PDA

Visualizza Versione Completa : render senza bakground



nirvana
25-04-07, 12:38
Ciao ragazzi volevo chiedervi se esiste un modo per poter ottenere il render di lettering in rotazione senza il bakground, non so se son stato chiaro vorrei ottenere i frame singoli del lettering (Soltanto) in movimento ma senza lo sfondo come se fosse una selezione di photoshiop senza il layer di sfondo.:noidea:

Scratch
25-04-07, 14:09
Non e che si può fare qualche cosa con il canale alpha...:noidea:

bug3d
25-04-07, 15:13
Ciao ragazzi volevo chiedervi se esiste un modo per poter ottenere il render di lettering in rotazione senza il bakground, non so se son stato chiaro vorrei ottenere i frame singoli del lettering (Soltanto) in movimento ma senza lo sfondo come se fosse una selezione di photoshiop senza il layer di sfondo.:noidea:

Potresti salvare l'animazione in sequenza di immagini col formato tiff32
Spero di aver capito bene il tuo problema:D

Athmosfera
25-04-07, 18:28
ciao nirvana:)
se ho capito bene ti serve che il background sia trasparente giusto?
se è così è come dicono bug3d e scratch, basta che quando salvi scegli un formato che ti salva pure il canale alpha (sequenza tiff o tga) e la tua scritta sarà staccata dallo sfondo

LAV
25-04-07, 19:13
credo che per togliere in montaggio lo sfondo nero sia meglio metterci un poligono 2d come background e settarlo come matte object (altrimenti credo venga renderizzato con una serie di sfumature). Posso sbagliarmi però. :confused:

nirvana
25-04-07, 22:28
Ciao ragazzi grazie per le risposte infatti salvando i frame in tga 32 ho risolto.

@ LAV mi sa che hai ragione infatti sono leggermente sfuocate ma per quello che devo fare vanno benissimo.
mi sa che per le prossime seguiro il consiglio del pannello 2d ma come faccio a settarlo come matte obget?

nirvana
27-04-07, 08:32
ho preferito continuare a scrivere in questo trehd visto che l'argomento e inerente alla discussione ,

quindi riproporrei la domanda,

come faccio a settare un pannello come matte obgect in LW? :D .