PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave 9.2



gebazzz
26-04-07, 00:22
lightwave 9.2 è ufficialmente disponibile come aggiornamento gratuito a tutti gli utenti registrati; ecco l'annuncio:
http://www.newtek.com/news/releases/04-25-07a.html

vashts

mikadit
26-04-07, 01:14
Bene, adesso ci si può dare sotto con la nuova versione.

---
LightWave 3D, version 9.2 Includes:
Improved depth of field, which offer more realistic results and realtime preview
A new photoreal, 3D motion blur, which mimics the blur captured on live-action film
Global Illumination and Radiosity improvements to provide faster and higher quality renders, including the new Final Gather mode
New Material Nodes, which duplicate real surfaces in a simple one-step manner
Dielectric - A physically accurate glass and liquid shader
Conductor - A physically accurate metal shader
Sigma - A node for sub-surface scattering
Simple Skin - A physically accurate skin shader with sub-surface scattering
New anti-aliasing technology including a new pass technique and new sampling patterns which allow an artist to produce better results in less time
New modeling and selection tools like Create Rows, Select Entire Loop, Select Entire Surface, Select Entire Part, Select Path, Loop Expand and Loop Contract to improve workflow---
Sempre per gli utenti registrati, è possibile accedere al proprio account e scaricare LightWave v9.2.
-
Per i beta tester: scrollare la pagina dei downloads sotto la lista dei files della beta.

gebazzz
26-04-07, 01:46
qualche nota sulla release: le versioni disponibili di lightwave 9.2 sono:
- win32 per windows 2k/XP/vista
- win64 per windows XP x64 edition e vista 64bit
- mac32 per mac osx a 32bit

la versione UB, invece, rimane in beta e sarà rilasciata più tardi; di quella versione sono disponibili soltanto le release dell'openbeta, che appunto continuerà ancora fino alla raggiunta stabilità del software.

a quanto pare (purtroppo nn posso verificarlo direttamente), anche la versione trial di lightwave è stata aggiornata alla versione 9.2: se qualcuno può confermarlo, sarebbe una bella informazione.

buon lavoro! (e x ora buonanotte.. :mmgh: )
vashts

mikadit
26-04-07, 02:37
LightWave 3D v9.2, sintesi delle novità e dei miglioramenti:
Migliorato il DoF, risultati più realistichi e anteprima in realtime
Un nuovo fotorealistico motion blur 3D, che imita il motion blur di riprese fatte dal vero, ovvero con cinepresa
Migliorati Global Illumination e Radiosity per ottenere renders più veloci e di maggiore qualità, incluso il nuovo metodo Final Gather
Nuovi Material Nodes, che replicano superfici reali in maniera semplificata
Dielectric: Uno shader fisicamente accurato del vetro e del liquido
Conductor: Uno shader fisicamente accurato del metallo
Sigma: Un node per il sub-surface scattering
Simple Skin: Shader fisicamente accurato della pella con sub-surface scattering
Nuova tecnologia anti-aliasing che include un nuovo sistema di pass ed un nuovo sampling dei campioni che consentono di ottenere risultati in minor tempo
Nuovi strumenti di selezione e di modellazione come Create Rows, Select Entire Loop, Select Entire Surface, Select Entire Part, Select Path, Loop Expand e Loop Contract che migliorano il workflow

Nemoid
26-04-07, 07:07
hey scusa Mik!

nel punto 2 : imita il motion blur di riprese fatte dal vero, ovvero con cinepresa.

"film d'azione" fa pensare un po ai film di Bruce Willis & soci!! :yt:

Scratch
26-04-07, 07:12
Ciao,


a quanto pare (purtroppo nn posso verificarlo direttamente), anche la versione trial di lightwave è stata aggiornata alla versione 9.2: se qualcuno può confermarlo, sarebbe una bella informazione.

Effettivamente, nei download del account, per la trial parlano della 9.2. Però non vedo il file...
:noidea:

LucaR
26-04-07, 08:42
Sempre per gli utenti registrati, è possibile accedere al proprio account e scaricare LightWave v9.2.

ok.. fatto.
però apro il programma e mi dice che scade fra 14 giorni, devo ri-registrarmi sul sito Newtek? ..una nuova licence key?
scusate l'imperizia!

Grazie
Luca

già fatto, scusatemi.. bastava spostare la licenza del 9 nella cartella della 9.2..

Highrender
26-04-07, 11:07
A partire dalle "release candidate" e quindi anche per la 9.2 finale va utilizzata la licenza della 9.

mikadit
26-04-07, 11:45
Per quello che ho visto io, la versione trial è ancora la 9.0:
lw9.0.0_mac32.dmg
lw9.0.0_win32.exe
lw9.0.0_win64.exe

---

hey scusa Mik!

nel punto 2 : imita il motion blur di riprese fatte dal vero, ovvero con cinepresa.

"film d'azione" fa pensare un po ai film di Bruce Willis & soci!! :yt:
Eliminato Bruce Willis & soci, eheh, thx :yeah:

Nemoid
26-04-07, 12:13
No prob!
anzi scusa ancora, ma sarebbe stato impreciso.

LucaR
26-04-07, 13:39
Ciao a tutti,
ho iniziato a provare un po' la 9.2 ed ecco alcune domande:

perchè cambiando il valore di ambient intensity non cambia nulla?

dove trovo i materiali nuovi? (tipo dialectric eccecc) nei surface preset non c'è nulla..

grazie!

Luca

Scratch
26-04-07, 14:03
dove trovo i materiali nuovi? (tipo dialectric eccecc) nei surface preset non c'è nulla..

Nel node editor. Menu Add node -> materials

Per l'ambient light non sò.

Ciao

Delirium_Fx
26-04-07, 14:08
Credo che l'arterio stia colpendo duro :confused:
Ho scaricato il file "lw9.2.0_win32.zip", aprendo l'archivio ci trovo un file che si chiama "LightWave_v92_Beta_win32.exe", ma non dovrebbe essere la release finale della 9.2? Oppure ho scaricato il file sbagliato? Mi devo preoccupare per le coronarie? :)
Lumi per un povero suonato? :D
Thx guys!

Lab2
26-04-07, 15:14
Pure a me!!!

mikadit
26-04-07, 15:40
Credo che l'arterio stia colpendo duro :confused:
Ho scaricato il file "lw9.2.0_win32.zip", aprendo l'archivio ci trovo un file che si chiama "LightWave_v92_Beta_win32.exe", ma non dovrebbe essere la release finale della 9.2? Oppure ho scaricato il file sbagliato? Mi devo preoccupare per le coronarie? :)
Lumi per un povero suonato? :D
Thx guys!
Nulla di cui preoccuparsi, è come lo scorso upgrade per la 8.5, è lo steso file del Gold Master finale. Nel caso vi fossero cambiamenti allora sarebbe annunciato e, comunque, probabilmente verrebbe rilasciata una patcha 9.2a, o simile. ;)

Delirium_Fx
26-04-07, 15:49
Nulla di cui preoccuparsi, è come lo scorso upgrade per la 8.5, è lo steso file del Gold Master finale. Nel caso vi fossero cambiamenti allora sarebbe annunciato e, comunque, probabilmente verrebbe rilasciata una patcha 9.2a, o simile. ;)

Grazie!
Alla mia veneranda età non si può mai sapere ... :yt:

gebazzz
26-04-07, 18:15
Nulla di cui preoccuparsi, è come lo scorso upgrade per la 8.5, è lo steso file del Gold Master finale. Nel caso vi fossero cambiamenti allora sarebbe annunciato e, comunque, probabilmente verrebbe rilasciata una patcha 9.2a, o simile. ;)
già.. cmq, questo fatto è già stato segnalato nel forum dell'openbeta, il problema è che ormai nn ci si può fare nulla. va beh, prendetelo come un segnale che nessun software è mai finito e il suo sviluppo continua sempre.. ehm.. come dite? .. lo stridere delle unghie sui vetri è troppo forte? .. eh che ci posso fare.. :mmgh:

vashts

arcodion
26-04-07, 19:26
ma conviene disistallare la 9 con tutti i plugins e istallare il tutto sulla 9.2,,, anche se quando istallo la 9.2 mi riporta direttamente i plugins della 9 già istallati,,, ma è possibile???:noidea:

gebazzz
26-04-07, 21:39
come ogni nuova versione di lightwave, sempre meglio installarla in una directory a sè stante e ridirezionare i file di configurazione in una posizione ad hoc con l'opzione "-c" spesso discussa in questo forum.

vashts

LucaR
27-04-07, 13:57
ho due prove così al volo e final gather mi pare bello rapido! e soddisfacente assai.


nessuno ha risposto alla mia questione di ieri, modificando il parametro di ambient intensity a me non cambia nulla.. un bug del programma? ..o un bug mio!!?

a presto
Luca

g4dual
27-04-07, 14:34
ho due prove così al volo e final gather mi pare bello rapido! e soddisfacente assai.


nessuno ha risposto alla mia questione di ieri, modificando il parametro di ambient intensity a me non cambia nulla.. un bug del programma? ..o un bug mio!!?

a presto
Luca


che io sappia l'ambient intensity non si usa affatto con il radiosity ;)

LucaR
27-04-07, 14:37
infatti.. erano due discorsi differenti, ieri provando un po' di cose mi sono accordo che l'ambient intensity non modificava minimamente l'illuminazione (mentre invece nelle precedenti versioni sì), mi chiedevo solo se era stato cambiato qualcosa oppure non funzionasse affatto.
Non che sia una cosa fondamentale.. però...

Luca

brunotag
27-04-07, 23:35
il nuovo motore è una scheggia, riflessioni, rifrazioni, trasparenze, occlusion, materiale dielettrico, volumetriche, GI interpolated con 3 bounces, nuova real lens camera il tutto in 7 min :eek:

g4dual
27-04-07, 23:47
LOL ... vi state divertendo vedo ... :D

amb
28-04-07, 09:28
il nuovo motore è una scheggia, riflessioni, rifrazioni, trasparenze, occlusion, materiale dielettrico, volumetriche, GI interpolated con 3 bounces, nuova real lens camera il tutto in 7 min :eek:
HEHEHE
Ora vado a vedere se Worley ha abbassato il prezzo di FPrime... :evil:

Ciao

jega
28-04-07, 09:40
Ciao a tutti, volevo sapere dagli utenti mac nn intel, se hanno avuto problemi con il file dmg, io nn riesco ad attivarlo:(
Grazie

LAV
28-04-07, 10:01
il nuovo motore è una scheggia, riflessioni, rifrazioni, trasparenze, occlusion, materiale dielettrico, volumetriche, GI interpolated con 3 bounces, nuova real lens camera il tutto in 7 min :eek:
e non ha perso niente del vecchio, la qualità sopraffina, intendo. :yeah:

happymilk
28-04-07, 11:06
infatti.. erano due discorsi differenti, ieri provando un po' di cose mi sono accordo che l'ambient intensity non modificava minimamente l'illuminazione (mentre invece nelle precedenti versioni sì), mi chiedevo solo se era stato cambiato qualcosa oppure non funzionasse affatto.
Non che sia una cosa fondamentale.. però...

Luca

a me l'ambient intensity mi cambia assai l'illuminazione della scena. Sia con che senza radiosity.
Non sò se c'è qualche variabile da settare per annullarne l'effetto...ma mi sembra che se non avere variazioni non sia normale

skyler
28-04-07, 11:42
Si...è più veloce e molto meglio come render finale.:D

5 di aa e in 5 minuti abbiamo il risultato. Sembra quasi Fprime.

Vass
28-04-07, 18:47
In effetti hanno fatto veramente un lavorone...

Soprattutto il radiosity è un altro pianeta. Finalmente i bounces che rimbalzano effettivamente e un incremento generale delle prestazioni incredibile. Con l'interpolato e lo spacing nemmeno troppo alto si ha in pochissimi secondi un'immagine quasi pulita che rende l'idea su come verrà poi il rendering finale.

Consiglio di testarlo soprattutto negli interni perchè è proprio lì che ci sono gli incrementi maggiori di prestazioni grazie ai bounces che ora funzionano.

Attualmente il nuovo fprime 3 non vede il radiosity della 9.2 ma continua con il suo algoritmo che al momento in certe situazioni è inferiore...

il nuovo fprime 3 rimane sempre e comunque una potenza... soprattutto grazie ai nodi ora completamente implementati, al baking in tempo reale con la baking camera o l'occlusion. Veramente impagabile.

Insomma a mio avviso questa 9.2 è veramente uno strumento incredibile per modellazione, texturing e lighting. Per still e comunque un'attività da freelancer un ottimo prodotto, forse il migliore insieme a modo.

Sono tornato definitivamente a premere F9 lo ammetto:evil:

Vass

marconwps
29-04-07, 08:02
E' parecchio che non scrivo al momento sono mooolto impegnato e non ho un accesso internet :(!!
Leggo note positive sulla 9.2 che ho appena finito di scaricare ma ho avuto subito problemi non mi riconosce più la chiave usb che dite devo andare a cercarmi i driver in qualche sito??
Visto che ci sono non è che c'è qualcuno che puo' magari dire a newtek di integrare il phyton invece di modificare lwscript , il "pitone" al momento è utilizzato in molti software 3d :) almeno uno povero utente impazzisce con uno solo invece di adattarsi ad ogni software !! Per i programmatori fate finta di non aver letto lo so che a voi piace imparare un linguaggio al giorno .
Come al solito non funzioneranno le vecchie plug se non erro c'è già un discorso per mantenere due versioni ed onestamente mi piacerebbe farlo visto che queste plug non verrano evolute alla 9.2 suggerimenti??
Per finire non si sa nulla di miglioramenti sul lato animazione ?? Cordiali Saluti Stefano

g4dual
29-04-07, 08:54
Ciao, i driver della chiavetta vanno aggiornati con l'ultima versione presente fra i link di download di Lightwave, sulla tua pagina personale. (Sentinel Driver Installer)

arcodion
29-04-07, 10:45
Ho istallato la 9.2 , ma quando apro ilsw compare la schermata con i pluging della 9 (lwcad) senza averli istallati sulla 9.2,,,,,xchè??????
anche istallando la 9.2 su altra cartella...... :memad:

usando il procedimento "-c" , nn mi da la possibilità xchè si apre il programma dopo l'istallazione con la solita schermata....... :mad:

come possso scompattare l'eseguibile???(lw_9.2-exe),,,,,,:noidea:

help..help...h.......e..lp:cappio: ..........h

DanLee
30-04-07, 13:30
Ciao ragazzi, una curiosità/domanda:

Avevo scaricato la 9.2 quando immmediatamente rilasciata, cioè quando il file scaricato aveva il nome di "beta".
Adesso mi accorgo che il file di installazione sul server NT è stato aggiornato, ha cambiato nome data e dimensione (più di 600kb).
Qualcuno sa darmi per caso una risposta a questa sostituzione?? Credo che gli eseguibili siano identici, ma forse mancava qualche plugin o cosa??

Ora spero di trovare il tempo di provare le nuove features!

Altra domanda: ho fatto una prova al volo del nuovo radiosity, ma è normale che a parità di impostazioni mi risulta più veloce il montecarlo invece del FG ?? (ovviamente con camere avanzate).

Ciao.
D.

marconwps
30-04-07, 14:24
Molte grazie a tutti :)!!
Driver usb aggiornato :)!

Saluti Stefano

DanLee
30-04-07, 14:28
AH!, altra domandina:
Usando sempre le camere avanzate, non ho ben capito il nuovo sistema di antialiasing! Cioè, l'adaptive sampling non dovrebbe ridurre i tempi di rendering?? Perchè in questo caso aggiunge pass allungando i tempi??
Leggendo il pdf sulle novità non riesco a capirla bene sta cosa... Cioè per la maggior parte delle scene consigliano aliasing a 1 e l'adaptive attivato, ma allora che senso ha??

Ciao

gebazzz
30-04-07, 17:01
Avevo scaricato la 9.2 quando immmediatamente rilasciata, cioè quando il file scaricato aveva il nome di "beta".
Adesso mi accorgo che il file di installazione sul server NT è stato aggiornato, ha cambiato nome data e dimensione (più di 600kb).
Qualcuno sa darmi per caso una risposta a questa sostituzione?? Credo che gli eseguibili siano identici, ma forse mancava qualche plugin o cosa??
so che hanno aggiornato il file rinominando l'exe contenuto nel modo giusto, ma non so se questo abbia comportato anche qualche altro dettaglio. se è lo zip che cambia di dimensione, allora è probabile che l'abbiano archiviato con un diverso livello di compressione; se è l'eseguibile, invece, allora mi sa che qualcosina è proprio cambiata.


Altra domanda: ho fatto una prova al volo del nuovo radiosity, ma è normale che a parità di impostazioni mi risulta più veloce il montecarlo invece del FG ?? (ovviamente con camere avanzate).
lightwave 9.2 è veramente cambiato, non solo nel reparto di GI, ma anche in quello di AA, e bisogna fare molta attenzione a questo fatto.. il discorso è piuttosto complesso e non può essere riassunto in 2 righe qui, ma sarà presto affrontato :g1: quindi magari fai delle prove senza AA, dovresti immediatamente trovare le differenze tra MC e FG.. cmq, anche il discorso radiosity verrà presto affrontato.. :evil:


Usando sempre le camere avanzate, non ho ben capito il nuovo sistema di antialiasing! Cioè, l'adaptive sampling non dovrebbe ridurre i tempi di rendering?? Perchè in questo caso aggiunge pass allungando i tempi??
come detto, anche l'AA è cambiato, e va capito. sopratto l'adaptive sampling ora è uno strumento completamente nuovo, e lavora in modo nettamente diverso da quanto avveniva precedentemente.. un po' di attesa e ci arriviamo!

vashts

DanLee
30-04-07, 20:23
ciao vashtshs,
grazie per la gentile risposta.
No anche l'eseguibile di installazione si è ingrossato, quindi forse mancava un qualche cosina credo :D magari qualche preset relativo ad i materiali, come per le due tif relative alla content...boh!

Per tutto il resto... urca, indubbiamente è diventato finalmente un prodotto davvero più interessante (anche se quel maledetto hub continua a piantarsi...eheheh), però credo che così rischiano il pericolo di creare molta più confusione. Comunque vedo molte cosine davvero interessanti come nel comparto modelllazione, quell'untangle mi ha risolto parecchi problemi direi visto che fino ad oggi mi dovevo spostare i punti a mano usando come riferimento un cerchio....
Vabbè, spero di fare delle prove al più presto.
Ciao.

Pongo
30-04-07, 21:40
Ciao Ragazzi, riesco solo ora a ridedicarmi a LW e nello scaricare la versione 9.2 per mac ho un problema: "l'archivio non è corretto".
Riprovo a fare il download con Safari (prima avevo usato firefox) ma il risultato è sempre lo stesso, anzi: nella finestra del download mi dice che il file è eternamente in fase di scaricamento.
Sto sbagliando qualcosa?

mikadit
30-04-07, 23:13
No Pongo non sbagli nulla, il nuovo file che hanno caricato di recente è corrotto, bisogna contattare NT.

Edit:
Detto, fatto. Contattata NT. Ora il file è ok, puoi scaricarlo. ;)

Pongo
01-05-07, 09:49
Grazie MIKADIT!!!
L'ho appena installato :yt:

:g1:

skyler
01-05-07, 16:58
Qual'è la dimensione esatta della 9.2 non compressa?
Continuo ad avere noie con i nodi. Ma come si procede esattamente? Con il materiale di default si aggiunge il nuovo materiale tipo sigma..dielectric, si fa il settaggio e basta così o si deve aggiungere dalla tabella principale? Ma ci capirò mai qualcosa?Poi sarà anche semplice, ma non mi ci vuol proprio entrare in zukkaaaa :D :D
Ci sono i preset standard per questi nuovi materiali?

DanLee
01-05-07, 18:22
Ciao skyler, l'unico surface che ho trovato è questo:

http://www.lightwiki.com/index.php?title=Dielectric

Comunque credo che in tempi brevi se ne trovino parecchio in rete!

Ciao

brunotag
01-05-07, 23:32
prime prove con il conductor, certo materiali e nodi sono una bell'accoppiata :g1:

gebazzz
01-05-07, 23:48
Continuo ad avere noie con i nodi. Ma come si procede esattamente? Con il materiale di default si aggiunge il nuovo materiale tipo sigma..dielectric, si fa il settaggio e basta così o si deve aggiungere dalla tabella principale? Ma ci capirò mai qualcosa? Poi sarà anche semplice, ma non mi ci vuol proprio entrare in zukkaaaa :D :D
beh, certo, quando aggiungi un nodo tipo material (di colore ciano), il suo output lo devi collegare all'input material del nodo principale della superficie, che sta in basso (anch'esso è di colore ciano).


Ci sono i preset standard per questi nuovi materiali?
nel preset repository nato col plugin preset standard ci sono già dei preset coi nuovi materiali:
http://www.lededesigns.com/component/option,com_nodes/Itemid,4/

vashts

DanLee
02-05-07, 10:17
nel preset repository nato col plugin preset standard ci sono già dei preset coi nuovi materiali:
http://www.lededesigns.com/component...odes/Itemid,4/ (http://www.lededesigns.com/component...odes/Itemid,4/)


Ciao vashtss, ma non ho capito una cosa, questo link lo avevo trovato qualche giorno fà ma i download non sono a pagamento?? O basta solo registrarsi??

Ciao.

gebazzz
02-05-07, 10:20
Ciao vashtss, ma non ho capito una cosa, questo link lo avevo trovato qualche giorno fà ma i download non sono a pagamento?? O basta solo registrarsi??

Ciao.
la registrazione è gratuita e benchè il sito sia strutturato come quelli a pagamento (con tanto di carrello e robe del genere) è totalmente gratuito.

vashts

skyler
02-05-07, 11:04
Ciao skyler, l'unico surface che ho trovato è questo:

http://www.lightwiki.com/index.php?title=Dielectric

Comunque credo che in tempi brevi se ne trovino parecchio in rete!

Ciao

Ti ringrazio, ma come si usa? In effetti è un surface setup e da dove si carica? Gli altri sono a pagamento....................

DanLee
02-05-07, 11:18
Ciao.

I file .srf li carichi dal surface editor (F5)
Selezioni sulla sinistra la superfice alla quale lo vuoi applicare, e nella parte destra clicki su "load" in alto. atto ciò ti farà vedere l'anteprima e potrai apportare le varie modifiche, compresi i nodi.

Ciao.

skyler
02-05-07, 12:01
E chi se lo ricordava più che si caricavano in quel modo???:D :D Una volta esistevano i srf.........e sono ritornati.

Ora farò qualche prova.
E il modello del drago che viene usato per i render dove si trova? Mi era capitato di trovarlo tempo fa, ma adesso non mi ricordo più..

Fire
02-05-07, 20:07
La scena standard che hanno usato nel link di Vashts (grazie :g1:), ricorda mooolto da vicino quella usata per la mxmgallery. Ottima scelta secondo me, inoltre questi nuovi materiali sembrano davvero potenti e come sistema quello dei nodi, (una volta entrati nel meccanismo), son davvero potenti e flessibili, (utilizzavo già qualcosa del genere in un programma DVE 2D).

gebazzz
02-05-07, 20:17
la nascita del repository è stata proprio portata da quanto si è visto in maxwell, che in questo campo (quello dei preset) ha decisamente fatto scuola, tanto che tutti i software ormai hanno qualcosa del genere.
la scena usata per i preset sta comunque per essere aggiornata con un'inquadratura un po' più accattivante (e funzionale) e un'illuminazione rivista.

cmq i nodi sono veramente potenti una volta entrato in confidenza, e già prima dei materiali, con la 9.0, si potevano fare mille cose che con lo shading a layer erano impossibili (e lo sono tutt'ora).

vashts

skyler
03-05-07, 09:18
Ma che giocherelloni che sono quelli di Repository..ero arrivato al download e mi ero fermato alla ADD CARD..:D

Cmq. sono riuscito a scaricare quasi tutti i preset così me li posso studiare ed usare.
Quindi abbiamo i preset e i surface.
I prt conviene metterli nella cartella in modo che vengano caricati da Windows/Preset?

desinc
03-05-07, 09:35
Ma a me nel download da ancora Beta Release Candidate 04...

.... è l'ultima definitiva???

ciao
:D
desinc

LucaR
03-05-07, 09:36
I prt conviene metterli nella cartella in modo che vengano caricati da Windows/Preset?

in quale cartella?
Luca

mikadit
03-05-07, 10:11
Ma a me nel download da ancora Beta Release Candidate 04...

.... è l'ultima definitiva???

#2 (http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=46062&postcount=2) Per i beta tester: scrollare la pagina dei downloads sotto la lista dei files della beta. ;)

desinc
03-05-07, 10:34
thank's mika....
...mi sembrava già l'elenco dei content..:D

opsssss

ciao
:D
desinc

Bruscolì
03-05-07, 14:14
... sapete cosa bisogna fare per il seriale definitivo della 9.2 ?? Fulvio

gebazzz
03-05-07, 14:25
... sapete cosa bisogna fare per il seriale definitivo della 9.2 ?? Fulvio
mettere quello della 9.0

vashts

Delirium_Fx
03-05-07, 14:29
... sapete cosa bisogna fare per il seriale definitivo della 9.2 ?? Fulvio

Copia il file di licenza della 9 nella cartella della 9.2 e tutto funziona.
Almeno io ho fatto così :D
Bye.

Bruscolì
03-05-07, 15:01
Perfetto grazie.

Fulvio

tofax
05-05-07, 16:08
Scusate ma è un'ora che giro sui sito newtek senza riuscire a trovare la pagina per scaricare la v9.2 né la pagina per accedere all'account. L'unica area per accedere è quella degli acquisti ma il log in non viene accettato. Io mi sono già registrato con username e password quando ho attivato la v9.0. Ma dove bisogna andare?

Bruscolì
05-05-07, 16:14
Scusate ma è un'ora che giro sui sito newtek senza riuscire a trovare la pagina per scaricare la v9.2 né la pagina per accedere all'account. L'unica area per accedere è quella degli acquisti ma il log in non viene accettato. Io mi sono già registrato con username e password quando ho attivato la v9.0. Ma dove bisogna andare?

Devi loggarti a questo indirizzo http://register.newtek.com/
e poi devi cliccare, in alto, nella sezione "my downloads"

Fulvio

tofax
05-05-07, 16:33
Grazie Bruscoli, prima a questa pagina non accedeva a causa delle impostazioni che avevo nel browser.

gebazzz
05-05-07, 17:18
ho aggiunto la spiegazione di come fare a scaricare l'aggiornamento anche nella guida all'installazione di lightwave 9.2:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3667

vashts