PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Bones



Scratch
29-04-07, 00:36
Ciao,

Ho qualche problema con i bones. Questa cosa si verifica solo con questo oggetto. Con altri oggetti o un Null, nessun problema. Vorrei fare un bones con "draw bones" dove c'è la croce sul disegno. Solo che quando clicco in quel punto e provo a fare il bones, questo appare spostato(come su immagine). Non ci capisco niente. Se provo a disegnare altri bones in punti qualunque, stessa cosa i bones mi vengono spostati sempre della stessa distanza e direzzione.

Non sò se e un bug o sono io che faccio qualche cosa di sbagliato. Ripeto, o provato con altri oggetti e questo fenomeno non appare.

6320

Se qualcuno a qualche consiglio in proposito...

:cappio::cappio::cappio:

p.s. e l'1h30 di domenica mattina e sono stufo. buonanotte e buona domenica a tutti.

bug3d
01-05-07, 15:59
Ciao scratch magari se puoi posta l'oggetto,:D
è una 2polychain o spline?magari hai geometrie "indesiderate",:D

Scratch
01-05-07, 20:58
Ciao bug3d,

Ho provato a postarlo ma anche zippato prende 2.41Mb dunque impossibile.
E un oggetto poligonale fatto col plugin spiral e un disco rail estrudato. e vero che non e pulita pulita come geometria. Però non capisco bene cosa centri la struttura di un oggetto con il posizzionamento di un bones???:noidea:

Comunque hai ragione tu, sicuramente ci sono "geometrie indesiderate".Che mi diano degli errori di deformazzioni ok, però che non possa settare i bones non lo capisco.:mad:

Grazie

Ciao

Delirium_Fx
02-05-07, 08:58
A naso, hai controllato la posizione del pivot point dell'oggetto?

Scratch
02-05-07, 09:26
Ciao,

Si, il pivot si trova dove c'è la croce.

loriswave
02-05-07, 09:40
sei nel layout? immaginando di si, l'ogetto è posizionato a 0 su tutti gli assi?, ci sono modificatori di movimento?

Scratch
02-05-07, 21:32
Ciao,

Si, sono nel layout.

Effettivamente l'oggetto non e posizionato a 0 su tutti gli assi, ma anche posizionandolo a zero non cambia niente. Nessun modificatore di movimento.

Una soluzione c'è. Fare skelegons in modeler e poi convertirli. Però vorrei sapere perchè in questo preciso caso ho questo problema con i bones. Peccato che non posso postare l'oggetto.

:yoo:

loriswave
03-05-07, 08:49
il problema è solo con draw bones? io non lo utilizzo mai, forse è per questo che non mi è mai capitato.

Scratch
03-05-07, 09:14
Ciao,

Non sò se e solo con draw bones. Non posso provare per adesso. Comunque, secondo me e un piccolo bug.