PDA

Visualizza Versione Completa : progetti vecchi su nuove directory....



davhub
04-05-07, 17:02
Ciao a tutti, immagino sia capitato anche a voi:
riaprite vecchi progetti oppure cambiate macchina per il render, e, aperta una scena, il layout non trova nulla, (ovviamente) e chiede dove andare a trovare oggetti, mappe ecc.

Qui i primi problemi:
a volte il layout in questione si rende conto che tutto il resto che gli serve è lì "intorno" (stessa directory) e, inserito il primo oggetto che non trova si carica tutti gli oggetti della directory in modo autonomo e chiede solo se non trova lì dentro gli oggetti,

altre, invece, devo dirgli "YES" tutte le volte per ogni handler che non trova.....

come mai??? :eek:

con piccole scene il problema è fattibile..
ma per scene con qualche decina di oggetti ognuno con le sue mappe...
si passa la mattina a ricaricare la scena... e...

cosa faccio? apro il config e gli setto una content directory esterna e risolvo oppure esiste un metodo alternativo?

Grazie in anticipo!!!!
(mannaggia il nuovo computer con fprime come scheggia!!! :D )

Davhub

davhub
06-05-07, 18:01
OK... per chi fosse interessato.. ho risolto il problema...

piccolo tutorial per come fare :D

1) copiate i files dell'archivio o dal vecchio computer sul disco di lavoro.
2) per quanto possibile, cercate di ricreare la stessa struttura di directory.
3)se siete stati accorti, cambierà, forse, solo la lettera del drive.
4) aprite il file LWS che avete appena ricaricato sul computer con il blocco note (win) o il simple text (mac).

ATTENZIONE!!! FATENE UNA COPIA PER SICUREZZA!!

5) In windows, penso anche in mac, esiste un comodissimo comando sostituisci in alto scrivete la lettera o la parte di path che volete trovare per cambiarla, in basso la sostituta.
6) dopo qualche click di prova, quando vedete che il sistema vi sta sostituendo quello che deve sostituire... cliccate su sostituisci tutto...
e anche con millemila oggetti.. adesso sono solo rogne del computer.. :D

questo risolve in quei casi in cui il layout non vi facilita le cose... e per ogni oggetto chiede il riallineamento manuale..

spero possa essere utile a tutti! ;)

Davhub

LAV
06-05-07, 18:21
grazie, è in effetti un sistema che può evitare improperi e maledizioni.
Ciao!

gebazzz
07-05-07, 00:59
la modifica del file lws tramite un editor di testo è in effetti il metodo più sicuro. esiste un tool nel layout per esportare una scena con tanto di contenuti (oggetti ed immagini) con un altro percorso, ma spesso fallisce (non ho mai indagato sul perchè, sospetto oggetti caricati parzialmente -intendo solo alcuni layer-).

esiste un plugin di terze parti a pagamento che è pensato apposta, e fa un esportazione completa: si chiama wi-exporter e lo trovate al seguente indirizzo:
http://www.the-worms-of-art.com/Products/Wi-Exporter_Single_User.html

vashts

davhub
07-05-07, 10:38
la modifica del file lws tramite un editor di testo è in effetti il metodo più sicuro. esiste un tool nel layout per esportare una scena con tanto di contenuti (oggetti ed immagini) con un altro percorso, ma spesso fallisce (non ho mai indagato sul perchè, sospetto oggetti caricati parzialmente -intendo solo alcuni layer-).

esiste un plugin di terze parti a pagamento che è pensato apposta, e fa un esportazione completa: si chiama wi-exporter e lo trovate al seguente indirizzo:
http://www.the-worms-of-art.com/Products/Wi-Exporter_Single_User.html

vashts

Utile per quando hai la scena pronta.. ma quando hai una scena archiviata e non puoi riaprirla senza farti venireuna sindrome al tunnel carpale per la tonnellata di click che dovresti fare, penso che l'editing sia l'unico modo...
e meno male che esiste il tool di trova e sostituisci!!!! :D

Davhub

gebazzz
07-05-07, 11:31
Utile per quando hai la scena pronta.. ma quando hai una scena archiviata e non puoi riaprirla senza farti venireuna sindrome al tunnel carpale per la tonnellata di click che dovresti fare, penso che l'editing sia l'unico modo...
e meno male che esiste il tool di trova e sostituisci!!!! :D

Davhub
beh, sarebbe sufficiente modificare la content directory prima di caricare la scena, in tal modo i click dovrebbero essere minimi (anzi, nulli, almeno che la scena nn sia stata creata in modo improprio)

vashts

davhub
07-05-07, 12:37
Beh.. gabriele, ho provato anche con la content... ma sai che non funzia?
non so perchè, però.... (sempre io il caso strano, no? ;) )

gli oggetti sono in una sottodirectory (3° sublivello) gli ho messo come content la prima cartella che contine tutto il resto... e nada...

ma poi può benissimo essere che debba settare i globals di tutte le path... e, visto che non ho dimestichezza e non volevo trovarmi con un layout fuoris sede, ho lasciato perdere.
Altro problema può essere che non ho creato le directory come da schema...
(mai potuto sopportare sta cosa.. ) :rolleyes:

Davhub