PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare oggetti con riferimento globale



wolfmarvin
06-05-07, 12:30
Salve a tutti, sono alle prime armi con questo programma :mmgh: e mi sono bloccato su una cosa che dovrebbe essere semplice da eseguire.

Stavo costruendo una figura di mio pugno tramite lo strumento pen. Per la figura su cui stavo lavorando ho bisogno di una precisione geometrica, quindi mi era necessario spostare dei punti in coordinate precise, per fare ciò seleziono un punto che dovevo spostare e premo il pulsante move e successivamente numeric per digitare i valori desiderati, ma mi accorgo che posso spostare l'elemento solo con riferimento relativo e non globale.

Qualcuno sa spiegarmi come posso spostare un'elemento con riferimento globale e non con riferimento relativo (offset)?

Grazie a tutti.

gebazzz
06-05-07, 14:33
ciao e benvenuto.

con il punto (o i punti) selezionato, premi "i" per aprire il pannello delle info relative a quel punto ed edita direttamente la posizione globale del punto stesso.

un altro metodo è usare lo strumento Set Value che ti permette di specificare la posizione X o Y o Z dei punti selezionati tramite inserimento numerico.

vashts

wolfmarvin
06-05-07, 16:25
:yt: Grazie dell'aiuto ora è tutto più semplice