PDA

Visualizza Versione Completa : problema ik



brunotag
08-05-07, 19:54
sto impazzendo ( per non dire di peggio) nel mio primo tentativo di realizzare una catena IK, ho imparentato i vari elementi della gamba ( dall'alto in basso ) all'estremità ho aggiunto un null, in cui ho attivato full-time ik e come goal object, un null goal, ma non funziona niente :noidea: qualche idea ?

dgraphics
08-05-07, 21:01
sto impazzendo ( per non dire di peggio) nel mio primo tentativo di realizzare una catena IK, ho imparentato i vari elementi della gamba ( dall'alto in basso ) all'estremità ho aggiunto un null, in cui ho attivato full-time ik e come goal object, un null goal, ma non funziona niente :noidea: qualche idea ?

Hai impostato per ogni oggetto della catena che il controllo delle rotazioni degli angoli di rotazioni da Ik? Perchè se così non fosse lo devi fare per ogni elemento della catena. Apri il pannello motion per ogni oggetto e nel tab controllers e limits trovi i controlli su Heading,Pitch e Bank . Poi non ho capito perche hai più oggetti che puntano o sono imparentati con il goal objects?

brunotag
08-05-07, 22:47
l'imparentamento al goal probabilmente un errore di LW quando l'ho riaperto non c'era più, si ho attivato i controlli nelle rotazioni ma nulla :(

bug3d
09-05-07, 06:26
Ciao brunotag potresti dare un'occhiata anche a:
-attivare Unaffected by IK of Descendants per il primo bone(o layer) della catena
-attivare Ik (magari è scontato..)
-selezionare il goal object e attivare keep goal Within Reach solo per l'ultimo bone (o layer)


:D forse puo esserti d'aiuto

dgraphics
09-05-07, 06:57
:noidea: A questo punto se ti va posta magari la scena che ci diamo un'occhiata!

nirvana
09-05-07, 09:43
Ciao Bruno dai una occhiata qui (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2211&page=2) puo esserti di aiuto

brunotag
09-05-07, 21:13
allora grazie per le risposte, in parte ho risolto ed era colpa mia, come ovvio :p ora l'IK funziona ma la gamba se ne và un po per conto suo, probabilmente ho messo male i pivot ma sicuramente c'è dell'altro.