PDA

Visualizza Versione Completa : pc da testare...qualcosa non va



desegno
10-05-07, 15:55
ciao a tutti, come sapete è arrivato il nuovo pc ma qualcosa non sembra andare bene...
funziona bene nel render, è una scheggia, ma mentre modello qualcosa sembra non andare fluidissimo...ogni tanto si inchioda per qualche secondo e poi riprende....non so bene da cosa dipende, cosa devo vedere? esiste un qualcosa che verifica se il pc è tutto ok o se c'è qualcosa che non funziona?
ciauz:g1:

Bruscolì
10-05-07, 16:29
Sistema operativo ?! Processore ?? Scheda madre e grafica ??
A me il computer freeza ogni tanto con winXP 32 bit e il core2 DUO E6600. Non sono riuscito a capire il motivo.
Con Vista 64 non succede.

Fulvio

happymilk
10-05-07, 16:36
ciao a tutti, come sapete è arrivato il nuovo pc ma qualcosa non sembra andare bene...
funziona bene nel render, è una scheggia, ma mentre modello qualcosa sembra non andare fluidissimo...ogni tanto si inchioda per qualche secondo e poi riprende....non so bene da cosa dipende, cosa devo vedere? esiste un qualcosa che verifica se il pc è tutto ok o se c'è qualcosa che non funziona?
ciauz:g1:

Ahhh... andiamo bene... ho appena ordinato il pc quasi identico al tuo (vabbè... SO a parte:p)

Cmq... potresti provare a tenere sempre attivo il task manager e vedere se nei secondi di stop il proce è stressato oppure no e se c'è qualche processo che si prende un pò troppa memoria..

Di software io conoscevo burnintest (http://www.passmark.com/products/bit.htm). E a pagamento ma te lo danno in prova per 30 gg. Non sò se è adatto al tuo caso (temo + un problema SW che HW) ma puoi tentare.

Ciao. facci sapere gli sviluppi.

gebazzz
10-05-07, 16:40
ci dici anche la versione di lightwave che stai usando?

vashts

desegno
10-05-07, 16:57
no non parlo di lw...
si verifica con rhino4 mentre modello e ho altre applicazioni aperte....
win xp64 + intel duo quad core 2.4ghz + 4gb ram

mi sembra che ogni tanto dorma.....
spesso si ferma a riflettere per aprire qualcosa!!!
credo che il vero problema sia avere sw a 32bit e l'so a 64....
che palla!!!!

desegno
10-05-07, 17:15
dalla gestione periferiche vedo che ho un problema con il masterizzatore che non legge....non è riconosciuto, sto aspettando il tecnico che lo verrà a cambiare...ma mi sembra di avere una certa instabilità generale....
tutte quelle applicazioni attive non so neanche cosa siano.....
il problema non è il render, con lw va bene...ma qualcosa non mi convince!!!

loriswave
10-05-07, 17:31
che programmi avevi aperti quando hai fatto la shermata di task manager? mi sembra anche a me che ci sia qualcosa di troppo.

happymilk
10-05-07, 17:40
dalla gestione periferiche vedo che ho un problema con il masterizzatore che non legge....non è riconosciuto, sto aspettando il tecnico che lo verrà a cambiare...ma mi sembra di avere una certa instabilità generale....
tutte quelle applicazioni attive non so neanche cosa siano.....
il problema non è il render, con lw va bene...ma qualcosa non mi convince!!!

Ci metti pure una schermata della gestione periferiche ed un altra degli avvisi di windows (la trovi sotto pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > visualizzazione eventi... mi interessa la scheda sistema e quella applicazione: se vedi X rosse vuol dire che c'è un problema)

desegno
10-05-07, 18:30
che programmi avevi aperti quando hai fatto la shermata di task manager? mi sembra anche a me che ci sia qualcosa di troppo.

solo task manager, explorer e il mulo..... :cappio:

raga fino a lunedi non ci sono a studio per cui riprendo la discussione lunedi!!!
non sono scappato ancora!!!!:yoo:

desegno
10-05-07, 18:33
Ci metti pure una schermata della gestione periferiche ed un altra degli avvisi di windows (la trovi sotto pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > visualizzazione eventi... mi interessa la scheda sistema e quella applicazione: se vedi X rosse vuol dire che c'è un problema)

il sistema ha un errore rosso con x e non mi apre altro (potrbbe essere il dvd non riconosciuto?
ora mi preoccupo!!!!:cappio:

ho errori in quasi tutte le sessioni.....:cappio:

gebazzz
10-05-07, 23:19
hai decisamente qualcosa che non va, tipo un disco che incomincia a non farsi leggere oppure un alimentatore che non alimenta abbastanza oppure non so.. 8000 e passa eventi di sistema sono troppi.
ma magari è veramente solo colpa del masterizzatore..

scarica ccleaner, cancella il registro eventi per partire da capo e tienilo d'occhio..

vashts

desegno
11-05-07, 07:30
grazie gab!!!
provo e vi dico...stamattina vado a naples....domani e domenica tra una cosa ed un altra sarò a studio solo per lanciare dei render....
speriamo bene!!!!
tanto i soldi del pc ancora li deve prendere...lo frusto un pò e via!!!
vi tengo aggiornati.
intanto grazie

desegno
11-05-07, 07:54
ho lanciato ccleaner, ha fatto tutte le sue sporche operazioni di pulizia.....riapro gli eventi per alcuni secondi entro anche nel registro di sistema...poi si blocca di nuovo!!!
data la mia assenza, oggi lo porto al negozio cosi almeno avranno da divertirsi loro....

gebazzz
11-05-07, 14:23
data la mia assenza, oggi lo porto al negozio cosi almeno avranno da divertirsi loro....
sì, credo proprio sia la scelta migliore..

vashts

desegno
12-05-07, 07:56
gtra circa un'oretta me lo vado a riprendere...speriamo bene...i miei tecnici sono dei signori...si apre alle 10!!!!
Mha mi ha detto il tipo che una macchina come questa dovrebbe evitare di avere rotture come il mulo a "sporcare" i file di sistema...mi ha fatto un pò di cazziatone e via!!!
spero di aggiornarvi pomeriggio..altrimenti accendo il muletto e renderizzo da li!!!

happymilk
12-05-07, 08:02
Mha mi ha detto il tipo che una macchina come questa dovrebbe evitare di avere rotture come il mulo a "sporcare" i file di sistema...mi ha fatto un pò di cazziatone e via!!!

Come linea di principio dovresti tenere distinta la macchina dove lavori da quella del "cazzeggio". Detto questo la motivazione del venditore mi sembra sia stata più diplomatica che tecnica

Facci sapere

PS: secondo me il mulo c'entra poco

desegno
12-05-07, 09:36
difatti avevo parlato con un pischello del negozio....sono stato stamattina, sembrerebbe sia stato corrotto un file di sistema forse dovuto al mio smanettare e spostare o cancellare le cose!!!
insomma stanno formattando il pc e in tarda mattinata lo riprendo con nuovo cd/dvd serial ata invece che ide.
intso anche che il cd non era la causa del "malanno"....bhè come vedete sempre grazie ai vs trucchetti anche stavolta ho prevenuto invece che aspettare il sabato e domenica per far inchiodae tutto.
spero nel pomeriggio di scrivere e lavorare dal nuovo pc anche se andare al mare non sarebbe un'idea malsana visto il bel sole e caldo che fa qui!!!
a più tardi!!!
inteso che il pc cazzeggio non sarà quello!!!!
ciauz...
edit: come happymilk presto nuova firma anche io!!!!

gebazzz
12-05-07, 10:55
Mha mi ha detto il tipo che una macchina come questa dovrebbe evitare di avere rotture come il mulo a "sporcare" i file di sistema...mi ha fatto un pò di cazziatone e via!!!
mamma mia.. quando gli informatici vogliono sparare c*****e non ci mettono nemmeno tanto impegno.. mah.. :mad:

vashts aka "un quasi informatico"

desegno
12-05-07, 11:05
guarda vashts....tanto:
1 - non gli do una lira
2 - basta che mi rida il pc che devo renderizzare un lavoro ad un cliente
3 - mi rode che devo reinstallare tutto
4 - la rete deve essere riconfigurata
5 - se continuo mi sa che neanche glielo pago!!!!!

penso che il suo fosse solo un consiglio per evitare di beccare virus (manco fossi stupido)....

[OT] non trovo la discussione per verificare ma il wiki di lw te lo trovi?
http://www.lightwiki.com

ciauz

desegno
12-05-07, 13:32
mha non so...scrivo dal pc...sto reinstallando le cose....

desegno
12-05-07, 14:44
no, no...non ci credo!!!!
stavo, si detto bene, stavo istallando il sw quando anche questo lettore non viene riconosciuto dal pc....
non ci voglio credere, lo hanno cambiato davanti a me....quello era un ide, questo un sata ata ma dopo pochi minuti di funzionamento non sono letti....
booo a questo punto credo sia opportuno che finisca presto il lavoro e poi glielo lasci qualche giorno!!!

happymilk
12-05-07, 15:31
no, no...non ci credo!!!!
stavo, si detto bene, stavo istallando il sw quando anche questo lettore non viene riconosciuto dal pc....
non ci voglio credere, lo hanno cambiato davanti a me....quello era un ide, questo un sata ata ma dopo pochi minuti di funzionamento non sono letti....
booo a questo punto credo sia opportuno che finisca presto il lavoro e poi glielo lasci qualche giorno!!!

Io proverei a verificare banco per banco la ram... poi il processore e infine la scheda... cmq partirei prima dalla ram.

E comincia a stare tranquillo... io una volta ho patito 2 mesi prima di capire la causa dei miei incubi notturni

(è un pò per questo che a suo tempo ti dissi di valutare i pc di marca: ma non venire fuori che t'ho gufato mò)

desegno
12-05-07, 17:03
@ happymilk
gufato? ma figuriamoci!!!
il tecnico è andato via da poco, ha ripristinato il sistema e sembra essere ripartito tutto ok.
non si riesce a spiegare la cosa neanche lui (ma te stai mettendo vista?)
cmq al momento ho disinstallato anche avast (avevo la versione home 32bit - voglio verificare la cosa perchè il cd è saltato appena avast ha aggiornato i virus)...mi attacco a tutto.
ma come testi i diversi componenti? devo dire che dopo il ripristino è ripartito tutto bene....sarà ma quando mi siedo sul vecchio pc mi sembra di stare su un barcone a navigare tranquillo!!!

ad ogni modo ogni cambio pc per me è sempre traumatico e anche molto....le prime settimane sono uno strazio....ma una volta sistemato tutto mi capita raramentew di metterci le mani su!!! a volte il mio amd 2.06ghz sembra debba essere sparato per essere messo a taciere.
ciauz
render lanciati e ora mi lancio pure io fuori da qua!!!per oggi basta!!!
ciauz

happymilk
12-05-07, 17:18
@ happymilk
...(ma te stai mettendo vista?)

No. Per i prox 2 anni rimango su XP, poi vedremo, se è uscita la SP2 forse passo a Vista :D

Cmq ho chiesto di provare a mettere 3Gb di Ram e XP a 32bit, se le vede bene, sennò passo a 2Gb. Ancora non son pronto psicologicamente a passare a XP64 :rolleyes:

desegno
13-05-07, 07:43
Cmq ho chiesto di provare a mettere 3Gb di Ram e XP a 32bit, se le vede bene, sennò passo a 2Gb. Ancora non son pronto psicologicamente a passare a XP64 :rolleyes:
mi sa che hai fatto la cosa migliore...questa settimana continuo a vedere se c'è qualcosa che da problemi e poi valuto anche io....ieri il tecnico mi ha lasciato intendere che se riesce a capire dove stà il problema bene altrimenti dovrà risolvere in altre maniere....
no so sembra quasi che qui si fanno le pentole e non i coperchi!!!!:memad:

3dl
13-05-07, 15:01
No. Per i prox 2 anni rimango su XP, poi vedremo, se è uscita la SP2 forse passo a Vista :D

Cmq ho chiesto di provare a mettere 3Gb di Ram e XP a 32bit, se le vede bene, sennò passo a 2Gb. Ancora non son pronto psicologicamente a passare a XP64 :rolleyes:

Io ho 3GB su XP 32bit e li vede tutti......:)

g4dual
14-05-07, 09:34
Io ho 3GB su XP 32bit e li vede tutti......:)

quoto, anche io ho 3Gb su XP @ 32bit ;)

happymilk
14-05-07, 09:40
mi sa che hai fatto la cosa migliore...questa settimana continuo a vedere se c'è qualcosa che da problemi e poi valuto anche io....ieri il tecnico mi ha lasciato intendere che se riesce a capire dove stà il problema bene altrimenti dovrà risolvere in altre maniere....
no so sembra quasi che qui si fanno le pentole e non i coperchi!!!!:memad:

No. Non è detto che con XP a 32bit risolvi il tuo problema. Non conosco XP64 è vero... ma il tuo a orecchio mi fa pensare ad un errore hardware.

Cmq quando c'è da assemblare cose un pò particolari il rischio di avere dei problemi è alto, anche perchè gli assemblatori che conosco io normalmente montano PC di una fascia più bassa e quindi hanno poca esperienza con delle eventuali anomalie.
Cmq stò incrociando le dita... che quando arriva il mio devo sperare che vada tutto... anche perchè il mio amico assemblatore è più scarso di me:D (il che è tutto dire)


Io ho 3GB su XP 32bit e li vede tutti......:)

Infatti mi sembra d'aver letto sul web che XP SP2 anche se dovrebbe vederne fino a 4 in reatà si limita a gestirne al massimo 3.
Spero che non ci siano problemi, in caso farò a meno di 1Gb e pazienza

desegno
14-05-07, 10:02
ah questo lo ignoro...cmq alle strette anche 3gb andrebbero benissimo....avevo scelto i 4gb nella speranza di riuscire ad inserire in pipeline maxwell!!!
cmq...sto reinstallando tutto..al momento seembra andare....
vi aggiorno in ogni caso

fred76
14-05-07, 15:21
Ciao Nico,

Quando si asembla un PC, è facile che si creino conflitti, sopratutto hardware, io risolsi facendo l'upgrade del bios, in oltre nel tentativo di installare XP Home 32-bit su due Hard-disk SATA ed avere due boot differenti, il PC sballava, ho risolta cambiandone uno con un P-ATA.
Comunque adesso ho installato VISTA Home premium 64-bit, e devo dire che non ho riscontrato nessun problema.
Spero di esserti stato utile.

Ciao Alberto

desegno
14-05-07, 17:13
grazie fred...sto cercando di iniziare a capirci qualcosa e mi sto addentrando ai problemi oltre a delle piccole e semplici configurazioni di rete di cui sono anche a digiuno.
non ho preso vista 64 solo per un problema con rhino4.0 che al momento non viene supportato creando alcuni problemi di visualizzazione....altrimenti...
cmq attendo sviluppi sw e utilizzando 2hd sono sempre pronto a cambiare so se serve a stabilizzare la macchina!!!
grazie per le info