PDA

Visualizza Versione Completa : scusi...quanto?



slump
10-05-07, 16:55
Eccomi! Dopo tanto ritorno sulle scene con una nuova immagine.
Prima di tutto ci tengo a precisare che il mio ciclista passava di lì per caso...
L'immagine è nata così, senza un contesto, mi piaceva il bozzetto su carta del la "donnina" e l'ho riportato in 3D.
Poi mi è venuto in mente di metterci un jack lo squartatore appostato, ma non avevo tempo e voglia di modellarlo (che pigro), e allora mi sono fatto una foto e mi sono posterizzato sul muro (nella realtà sono un pochino più guardabile per fortuna di mia moglie).
Per riempire ho deciso di metterci il ciclista che cmnq fa la sua marcia figura (non specifichiamo oltre)

Sotto con le offese.
Grazie

Fire
10-05-07, 19:11
:D Hahaha, ...belloooo, bellissimooo, ...me piace... :evil:
...bella anche la luce un pò spettrale data dal "fuoco da marciapiede", si nota molto sulla mano, avrei forse dato un pò meno GI per farla risaltare di più come atmosfera. Ho apprezzato anche il manifesto "autobiografico".

Complimenti davvero!:clap:

sharky
10-05-07, 21:27
ahahaha!!! bellissimo work slumpino! mi piace na cifra!!

davvero sei tu quello nel poster?!?!
miiiiiiiiiiiiiiiii che brutto!!!

non tu, il coltello! che ci affetti cubetti di granito?!?!

ehehe scherzo! complimenti ancora!

LAV
10-05-07, 22:17
Un vecchietto tremendo! La prova che andare in bici mantiene in forma smagliante... E non dire che passava di lì per caso.

g4dual
11-05-07, 00:32
Spettacolare!! Sia nel concept sia nella resa ... come sempre ci delizi con queste immagini stupende! :g1:

mikadit
11-05-07, 00:42
Ma guarda sto ciclista dov'é andato a finire ... :evil:
Mi piacciono molto le espressioni, le pose, l'ironia, l'ambiente surreale, la composizione, ... :clap:

nirvana
11-05-07, 00:53
Ciao bella sta still mi piace il lighting i colori un po meno la macchia d'acqua a terra ma il concept e forte cosa hai usato per l'illuminazione?

slump
11-05-07, 07:45
Grazie a tutti per i complimenti, mi fa piacere che l'immagine sia piaciuta, anche perchè mi sono divertito parecchio nel realizzarla.

A riguardarla sul monitor dell'ufficio la riscopro un pò troppo chiara, ma si sà...

Parlando del lato tecnico, ho dato molto tempo per la definizione dell'illuminazione, diciamo che ho gabolato alcune mancanze di texture proprio con quella.
Originariamente l'inquadratura era più "verticale" proprio per dare un maggior senso di incombenza e pericolo (nel progetto originale c'era un jack the ripper dietro l'angolo), poi però ho preferito spostare l'attenzione sul putanun.

Per l'illuminazione ho utilizzato una mappa GI disegnata con photoshop composta da un gradiente che vira dal marrone desaturato (lato terra) - grigio scuro (linea mediana) - Blu notte (il cielo) nella zona grigio scura ho disegnato alcuni punti colorati con un brush diametro 20 pixel per simulare l'effetto luci della città. Sopra i due personaggi c'è una spotlight virata in arancio che simula il lampione, la fiamma è realizzata con un'area light giallo arancio posizionata all'interno del bidone, un'altra area light blu con falloff attivo si trova fuori campo sulla destra.
Il render l'ha macinato a 1600x2000 pixel Fprime2 in una nottata di lavoro(non ricordo esattamente quanto ci ha messo).

I capelli sono stati dipinti sopra il modello di base con photoshop, volevo farli in 3D con sasquatch, ma una resa troppo realistica avrebbe stonato con l'immagine, ho aggiunto delle highlight rosate sulla capa pelata del marpione perchè la luce del lampione lo rendeva troppo giallo ocra (oltre che marpione aveva anche la cirrosi).

Per il poster ho perso un'oretta a fotoritoccarmi, ma l'espressione a scemo è la mia, meravigliosa la scena di mia moglie che mi trova nell'ingresso di casa davanti allo specchio con la macchina digitale rivolta verso di me in una mano e il coltellone da roast beef nell'altra.

Comunque ribadisco, stava soltanto chiedendo indicazioni:D

white warrior
13-05-07, 00:52
Ciao bella sta still mi piace il lighting i colori un po meno la macchia d'acqua a terra ma il concept e forte cosa hai usato per l'illuminazione?


Ma guarda sto ciclista dov'é andato a finire ...
Mi piacciono molto le espressioni, le pose, l'ironia, l'ambiente surreale, la composizione, ...


Spettacolare!! Sia nel concept sia nella resa ... come sempre ci delizi con queste immagini stupende!


Un vecchietto tremendo! La prova che andare in bici mantiene in forma smagliante... E non dire che passava di lì per caso.


ahahaha!!! bellissimo work slumpino! mi piace na cifra!!

davvero sei tu quello nel poster?!?!
miiiiiiiiiiiiiiiii che brutto!!!

non tu, il coltello! che ci affetti cubetti di granito?!?!

ehehe scherzo! complimenti ancora!


Hahaha, ...belloooo, bellissimooo, ...me piace...
...bella anche la luce un pò spettrale data dal "fuoco da marciapiede", si nota molto sulla mano, avrei forse dato un pò meno GI per farla risaltare di più come atmosfera. Ho apprezzato anche il manifesto "autobiografico".

Complimenti davvero!

A parere mio, senza scendere in particolari, e senza aggiungere altre cose che già hanno deto......... mi piace molto :clap: complimenti:clap:
Ma alla fine, lei cosa gli risponde? (he he Scherzo!!!)

Adry76
14-05-07, 05:51
Complimenti Slump! davvero molto divertente, oltre che ottimamente realizzato questo lavoro.
Tu sul manifesto poi :D
Complimenti come sempre!

P.S: quella foto che hai fatto teniamola buona anche per il progetto che stiamo portando avanti (Gian!) la mettiamo sul retro dell'ipotetica copertina, del tipo: bambini occhio che Slump vi osserva e sa dove abitate! :D :evil:

bug3d
14-05-07, 09:54
Complimenti,molto carino!
Questa volta almeno non hai dovuto avere a che fare con hyper voxel :D

slump
14-05-07, 10:39
Complimenti,molto carino!
Questa volta almeno non hai dovuto avere a che fare con hyper voxel :D

eh sì, sono talmente pieno di hypervoxel che quel fumo l'ho disegnato con photoshop:p