PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione



giuseppe1968
21-05-07, 09:57
Ciao a tutti
Sono alla ricerca di un software che mi consenta di disegnare un appartamento, di poterlo arredare con vari oggetti, di eseguire vari rendering di alta qualità degli ambienti ed infine di visitare virtualmente l'appartamento (in pratica che si possa fare un bel video).
Il mio budget è, forse, limitato: vorrei spendere attorno ai 500-1.000 euro al massimo. Non essendo un professionista del settore non ne avrei nessun ritorno economico. La mia è solo passione.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Grazie a tutti da Giuseppe

davhub
21-05-07, 14:36
Beh.. Giuseppe.. se il tuo problema è quello che hai descritto.. insomma..
cozza un pò il concetto poco prezzo alta qualità. :D

se ti accontenti comunque di risultati buoni (ma io non l'ho mai provato) allora.. ti consiglio blender. è opensource, non paghi nessuno, e hai supporto molto nutrito in forum nazionali ed internazionali (penso). certo non è state of the art, ma non sfigura certo.. anzi! poi il plus del "gratis" è certamente un bel punto a favore ;)

ah.. dimenticavo.. è forse l'unico che, concepito a suite, offre tutto, dalla modellazione alla gestione video e filmati/animazioni senza dover prendere altri sw. non so se fa anche qicktime vr o altro, ma un montaggio video da fotogrammi calcolati senz'altro.

spero di essere stato utile..
Davhub

giuseppe1968
21-05-07, 14:44
Grazie per l'informazione
Blender ho provato a vederlo ma mi sembra un pochino incasinato.
LightWave ed Allplan mi sono sembrati più facili (nonchè più alla mia portata di budget).
Il problema è, semmai, avere la fortuna di trovare qualcuno che li usa e che mi sa consigliare al meglio.
Non vorrei comprare del software che poi, per vari motivi, non riuscirei ad utilizzare.
3d studio max costa decisamente troppo: 4.500 euro non li spenderei neanche se ce li avessi.
Fino a quel tetto di spesa di cui ti parlavo (500-1.000 euro) potrei anche farci un pensierino (sicuramente non nell'immediato comunque).
Posso lasciarti il mio indirizzo email?
Volevo chiederti altre cose. Grazie
Buona serata da Giuseppe