PDA

Visualizza Versione Completa : i telefilm che vorreste rivedere



brunotag
22-05-07, 22:57
dopo un noioso pomeriggio con il pc a renderizzare e la tv che desolatamente trasmette schifezze mi sono messo a pensare a qualche vecchio telefilm che mi sarebbe piaciuto rivedere in ordine sparso:

spazio 1999
casa keaton
genitori in blue jeans
automan
buck rogers
star trek (l'originale )
l'incredibile hulk
l'uomo da sei milioni di dollari
ralph supermaxi eroe
mai dire si

mikadit
22-05-07, 23:43
In questo periodo vedrei volontieri, magari di notte, sia Spazio 1999 che Star Treck con Kirk, Spock e McCoy. Intramontabili.

Nemoid
23-05-07, 07:46
Manimal
the misfits
Galactica serie originale
Ultraman giapponese
il mio amico Ultraman (americano e totalmente diverso perchè è un supereroe)

skyler
23-05-07, 09:47
Forse sarà che a suo tempo ho visto gli episodi originali e adesso mi fanno sorridere. Quindi opto per le serie nuove, il com.Archer, che ritengo la serie meglio riuscita.
Anche il palato di un ragazzino di 10 anni è cambiato nel tempo...:D
Galactica non mi piaceva molto, anche se si era costretti a vederli. La nuova serie..alcuni episodi scaricati..non sono fatti male, forse troppo onirici, serie infinita di flashback, ma non mi ha entusiasmato.
La sciencefiction, oltre ai western d'autore( vedi bonanza ecc), sono tra i miei preferiti.
Come mi viene da sorridere sui B-movie italiani..vedi Fantozzi, Banfi ecc

brunotag
23-05-07, 12:08
be enterprise fa impazzire anche a me ma li il problema non c'è visto che la danno tutti i giorni :yt:

ultraman mi ha fatto tornare in mente una vecchissima serie nippo spectreman

slump
23-05-07, 12:19
Dr Who
Megaloman

dove mi li avete lasciati?:D

Nemoid
23-05-07, 16:54
Alice - Mel, vai a farti fottere!
Baretta (la sigla iniziale è una figata)
Archie- almeno mi sembra (un telefilm su un poliziotto anziano)
Lou Grant

Solferinom
23-05-07, 18:23
beh...negli anni '80 ci hanno bombardati di telefilms...io ne vedevo tantissimi e mi piacerebbe rivederne qualcuno.
Di solito guardavo:

- Spazio 1999
- Un'altro telefilm ambientato nello spazio simile a "spazio 1999", ma non
ricordo il titolo...nella sigla c'era un tunnel buio!!!
- casa Keaton
- Happy days
- Arnold
- Spectreman
- Megalomen
- Automan
- Supercar
- Street hawk
- A-team
- Riptide
- L'uomo di Atlantide
- genitori in bluejeans
- Baby sitter
- i Robinsons
- Magnum PI

...ce ne sono sicuramente altri che vedevo ma ora non ricordo...
ebbene si...mi son purgato di telefilm negli anni '80...:) :) :)

Nemoid
23-05-07, 22:32
Supervicky!

Fire
23-05-07, 22:49
Personalmente quelli che ricordo più volentieri sono:

1) Spazio 1999 (penso fosse quello fatto meglio di tutti per allora)
2) S.H.A.D.O.
3) La squadriglia delle "pecore nere"
4) Mash
5) L'uomo da 6 milioni di dollari
6) Fra i film di fantascenza quelli che mi colpirono molto furono: "Il pianeta proibito" e l'originale "Il pianeta delle scimmie"

L'unico film che giudico eccezionale della serie (in quanto privo di "abitanti d'altri mondi" palesemente falsi), è lo Star Trek originale in versione cinematografica (quello della sonda Voyager per capirci).

C'è da considerare cmq, che effettivamente molte di queste serie ci sono rimaste impresse per diversi motivi, fra cui la nostra età allora, l'evoluzione tecnologica dell'epoca, l'offerta disponibile a livello di palinsesti e "least but not last", l'assenza allora della grande rete. Non ci si può aspettare certo di rivederli ora con lo stesso spirito anche se, ovviamente, farebbe sempre molto piacere.

Fra le serie moderne quelle che giudico ben fatte sono Sea Quest (EFX con LW) ed anche l'ultima evoluzione di Battlestar Galactica.

Personalmente ho "trovato la pace" facendo l'abbonamento minimo a Sky (Mondo), ...ho davvero una grande scelta per i miei gusti e ho la possibilità di rivedere a volte anche i titoli che abbiamo citato. Ormai la TV terrestre la guardo davvero poco.

;)

CROMO3D
24-05-07, 10:23
mamma quanti ricordi che mi avete risvegliato.

IO passavo ora a guardare super Vicky, super car, automan, l'uomo da sei milioni di dollari, mac gyver, magnum pi, i chips, genitori in blue jeans, casa keaton, i robinson, arnold.

Poi c'era un telefilm nel quale il protagonista si trasformava in qualsiasi animale, ma questo è vecchissimo, nn mi ricordo come si chiama,qualcuno se lo ricorda? :g1:

desinc
24-05-07, 18:56
Poi c'era un telefilm nel quale il protagonista si trasformava in qualsiasi animale, ma questo è vecchissimo, nn mi ricordo come si chiama,qualcuno se lo ricorda? :g1:

Manimal....... :D

io ricordo con piacere Quantum leap (il viaggio nel tempo)

ciao
:D
desinc

CROMO3D
24-05-07, 19:24
Manimal....... :D

io ricordo con piacere Quantum leap (il viaggio nel tempo)

ciao
:D
desinc

Quantum leap, ah si, il protagonista si chiamava sam mi pare, poi c era all e il computerino che si chiamava Zigghy

vedevo pure quello :) :D

LAV
24-05-07, 19:45
Fra i film di fantascenza quelli che mi colpirono molto furono: "Il pianeta proibito" e l'originale "Il pianeta delle scimmie"

Straquoto! The forbidden planet! Un capolavoro. :clap:

Giamburrasca
Le sorelle Materassi
Il commissario Maigret (quello con Cervi)
Happy days
Ufo
Spazio 1999
La casa nella prateria
Tutti quelli con Moana buonanima :D:D:D

Solferinom
25-05-07, 00:02
Quantum leap, ah si, il protagonista si chiamava sam mi pare, poi c era all e il computerino che si chiamava Zigghy

vedevo pure quello :) :D

Ehi...ma non è che era il telefilm che non riesco a ricordare???
Nella sigla c'è un tunnel scuro? E i protagonisti viaggiano anche tra pianeti sconosciuti? Le trame erano un pò tutte fanta-horror...in stile spazio 1999?

Bello "Super vicky"...e pensare che il ragazzino è diventato poi il cantante degli "Smashing pumpkins"...!!

CROMO3D
25-05-07, 00:14
Ehi...ma non è che era il telefilm che non riesco a ricordare???
Nella sigla c'è un tunnel scuro? E i protagonisti viaggiano anche tra pianeti sconosciuti? Le trame erano un pò tutte fanta-horror...in stile spazio 1999?

Bello "Super vicky"...e pensare che il ragazzino è diventato poi il cantante degli "Smashing pumpkins"...!!

eh no mi sa che nn è quello, nn era molto fanta-horror

il ragazzino è il cantante degli smashing pumpkins???? :eek: :eek: :eek: che rivelazione, mi hai fatto tornare l'acne giovanile :eek: e sto correndo per la casa strappandomi gli ultimi capelli rimasti. :eek:

Solferinom
25-05-07, 00:16
eheheh...si è proprio lui...:D :
http://www.leggendemetropolitane.net/leggende.asp?id=105

E' una leggenda metropolitana....!!!! Ci ero cascato anche io.


date uno sguardo a questo sito...ve ne verranno in mente tante altre che avete visto e che non vi ricordate...(potete scegliere tra telefilm e cartoni, poi vi è l'elenco in ordine alfabetico)...buon diverimento.

http://www.supersigle.it/

Fire
25-05-07, 08:14
Errata Corridge:

In effetti, il telefilm che io ho chiamato SHADO credo fosse in realtà UFO, come giustamente citato da LAV e SHADO era invece il nome dell'organizzazione che in quella serie combatteva gli extraterrestri.

Grazie LAV ;)

davhub
25-05-07, 10:10
Beh.. mi state lasciando fuori:

Streethawk...
che insieme a supercar (prima serie.. la secodna er aun pò una palla)
e Automan.. erano i miei preferiti 8anche se vedvo poco la TV)

Certo.. Manimal, ottimo,
e anche se più grandicelli..
Twin Peaks dove me lo avete lasciato?
assoluto! :D

Poi.. Xfiles, ovvio :rolleyes:

Davhub

Fire
25-05-07, 11:52
Quoto per Twin Peaks e Xfiles, ...ma reputo che a differenza delle altre citate, queste mitiche serie possano esser classificate come "contemporanee", ...mentre noi si "riesumava" roba dell'epoca Jurassica :D, (...che molti "dinosauri" come me evidentmente ricordano :D )

davhub
25-05-07, 12:10
Beh.. Fire.. non so quanto sei giurassico... ma io quoto 1974.. indi.. :D
il fatto che le ricordi è perchè, di fornte alla massa di cose che si rivedono...
Oddio flash...

Mork e Mindy!! come dimenticarli?

Dicevo.. adesso vedi le prime serie di tutta uan sierei di serie attuali CSI, ecc.
ma che dire delle miniserie e telefilm del passato anche prossimo che sembrano obnubilate?
ecco il senso delle mie citazioni..

ah! Diamine a voi!! E KUNG FU Con D. Carradine dove me lo mettete fuori da una così nutrita compagnia??:D

Davhub

brunotag
25-05-07, 18:05
ah! Diamine a voi!! E KUNG FU Con D. Carradine dove me lo mettete fuori da una così nutrita compagnia??:D

Davhub

miiiiiiii lo adoravo kung fu :D

nirvana
25-05-07, 18:33
Mi sa tanto che ne avete dimenticato uno non proprio vecchissimo , ma giu di li A-Team Casa keaton con Maikol jfox, Azzard, dottor kilder e andando a ritroso alla concquista del west questa pero era una serie

Nemoid
25-05-07, 20:20
I Jefferson !
Alf ! :D :D :D un capolavoro.


azzard ? Hazzard
Dr kildare

nirvana
25-05-07, 22:03
I Jefferson !
Alf ! :D :D :D un capolavoro.


azzard ? Hazzard
Dr kildare
ma LOL guardiamo il pelo nell'uovo si era capito lo stesso no

Nemoid
26-05-07, 07:38
stasrkyeducc ! :D:D:D

dioglev
26-05-07, 13:14
La cosa brutta di tutti questi telefilm è che ce li hanno propinati e continuano a farlo per troppo tempo ed alla fine ti stufi cmq i miei preferiti senza contare i cartini Jappan sono:

spazio 1999
ufo
galactica
nord e sud (ambientato durante la guerra di secessione)
alla conquista del west (quello con zio Zeb)
Star trek (ma nn esageratamente)

Questi per quelli datati

per quelli moderni:

FIREFLY (indiscutibilmente)
will & grace
grey's anatomy

mi è capitato di vedere Andromeda ed un'altro che nn ricordo il nome orribili come le serie di star trek da Deep space nine con tutti quegli alieni semi umani che nn stanno a dire niente ( per quello che adoro Firefly)

Arsenio Lupin
26-05-07, 16:33
Accipicchia! Sono fiero di constatare che ho visto quasi tutti i telefilm sopracitati....ma ne ricordo uno che sembra sfuggire alla lista (o forse più semplicemente guardavo solo io:argh: ) Simon&Simon i due investigatori di San Francisco..uno dei protagonisti è poi quello che ha fatto "Agli ordini papà"....

p.s. bravo Solferinom, ricordare street hawk non era facile...almeno per me!:D

Nemoid
27-05-07, 06:02
che ne dite di

MASH ?
Dr WHO?
The Prisoner?
Il santo
Cuore e batticuore
Supercar!
Black hawk

red_eyes80
27-05-07, 10:15
Mork(mi pare si chiamasse così) cioè l'alieno supereroe sfigato.
Tra quelli nuovi doctor house,star trek la nuova serie,battle star galctica e può bastare così.
Per il resto non sono mai stato mai un vero appassionato di telefilm.

Fire
27-05-07, 21:49
Beh.. Fire.. non so quanto sei giurassico... ma io quoto 1974.. indi.. :D

Dav, ...tu con quella datazione al massimo puoi esser del "Cretaceo" (136.000A.), ...quì si parla del "Giurassico" (195.000A.) ...fa un pò te i conti ..."prischello" :D :D :D

LAV, diglielo te a stì sbarbatelli, ...mica se lo ricordano un prodotto tutto Italiano, (o quasi), come "A come Andromeda", ...rigorosamente in bianco/nero e basato sul romanzo di Fred Hoyle, (famoso oltre per i suoi romanzi, anche per essere lo scienziato ad aver coniato il termine "Big Bang"). La serie mi affascinò perchè riusciva a "catturare" per la storia in se per se, pur con pochissime scene in esterni e altrettanto pochi "effetti speciali" (anche perchè quelli dell'epoca erano palesemente falsi).

Curiosità: il primo episodio si apriva con una "misteriosa" scritta "Questa storia si svolge l'anno prossimo in Inghilterra" e i "computer" che furono utilizzati per gli allestimenti della serie erano tutti "veri", (all'epoca s'andava con le mitiche schede perforate!:D ) e furono forniti dalla Honeywell Italia.

LAV
27-05-07, 22:32
LAV, diglielo te a stì sbarbatelli, ...mica se lo ricordano un prodotto tutto Italiano, (o quasi), come "A come Andromeda", ...

... :D grande A come Andromeda. La mia personale scoperta televisiva della fantascienza di serie. Ma se vogliamo giocare sporco, allora dico:
1) La freccia Nera (http://guide.dada.net/giallo_e_noir/interventi/2005/10/227183.shtml) (fischiando si scaglia / e la sporca canaglia, / il saluto ti dàaaa) - stramitico sceneggiato che mi è parso poi la base per l'altrettanto mitico Defender of the Crown (gioco per Amiga, quest'ultimo). Una Loretta Goggi che poteva turbare intere nottate adolescenziali.
2) il segno del comando (http://it.wikipedia.org/wiki/Il_segno_del_comando) inquietante, più o meno dei tempi di Profondo Rosso. Fanta psico thriller culturale

mikadit
27-05-07, 23:23
Non so ne come e ne perche', a me e' venuta in mente la serie "I sopravvissuti" ... e non so manco come e' andata finire. :mmgh: :evil:

samalex
28-05-07, 11:21
@ Mikadit
i sopravvissuti èp una vecchissima serie degli anni '70 in bianco e nero? se è quella me la ricordo anch'io e ricordo che mi faceva anche paura :)

@ Arsenio Lupin
Simon & Simon mi piaceva un sacco.

Comunque nel tempo hanno riproposto repliche su repliche delle stesse serie (vedi Colombo, La signora in giallo) e non hanno più riproposto delle serie come Simon & Simon che era secondo me molto bella.

Qualcuno ricorda anche una serie che si chiamava "Progetto BlueBook"?

LAV
28-05-07, 12:10
Non so ne come e ne perche', a me e' venuta in mente la serie "I sopravvissuti" ... e non so manco come e' andata finire. :mmgh: :evil:
Bellissima! Apocalittici vs integrati. W gli apocalittici!

mikadit
28-05-07, 13:10
Ahaha, si apocatilittica, terribile ... me la facevo sotto pure io, ma ero sempre terribilmente curioso di vedere il seguito ... :argh::evil:

loriswave
28-05-07, 13:14
per alcuni sono troppo giovane, comunque tra quelli anni 80 che rivedrei volentieri c'è pure Ralph supermaxieroe. mi divertivo un sacco.

Nemoid
28-05-07, 18:00
ora ne sparo uno difficile :D


Dimensione Alfa !

mipime durevole
28-05-07, 18:22
@ Mikadit

Qualcuno ricorda anche una serie che si chiamava "Progetto BlueBook"?

Io... E naturalmente erano tutte avvistamenti spiegabili altrimenti....fenomeni atmosferici palloni sonda...insomma il contrario di X-files...

Nessuno Cita "Attenti a quei due ?" Roger Moore e Tony Curtis...insuperabili.

davhub
29-05-07, 07:24
ora ne sparo uno difficile :D


Dimensione Alfa !

Piramide di Giza con allineamento totale dei pianeti del sistema solare...
Famigliola che si ritrova sbalzata in una dimensione incappando subito nel poliziotto locale, rubandogli un cirstallo di controllo con cui si attivava tra l'altro l'auto dalle ruote sferiche (se ben ricordo) e via una fuga dietro l'altra con
un fondo di regime militaresco totalitario semifuturistico...

giusto, Nemoid?? ;)

mi ricordo che mi sono spaventato dell'episodio dell'isola di vacanze alimentata a corpi... brr..

e, scusate.. allora Visitors??
io mai visto, però...

Davhub

mipime durevole
29-05-07, 08:52
E l'uomo da sei milioni di dollari? E la donna bionica? Dove nessuno si è mai chiesto le avessero fatto anche la t..a bionica o sono solo io malato??

Nemoid
29-05-07, 09:29
Ma LOL !!! :D:D:evil:

mipime durevole
29-05-07, 09:35
Ho capito.........sono solo io malato....me lo dicevano ma non ci volevo credere....

LAV
29-05-07, 10:08
E la donna bionica? Dove nessuno si è mai chiesto le avessero fatto anche la t..a bionica o sono solo io malato??

Minc*ia, no! Non me lo ero mai chiesto... Strano, perchè lo faccio sempre...

mipime durevole
29-05-07, 10:15
Minc*ia, no! Non me lo ero mai chiesto... Strano, perchè lo faccio sempre...

Forse a quel tempo eri giovane ed ingenuo....

Nemoid
29-05-07, 10:16
Piramide di Giza con allineamento totale dei pianeti del sistema solare...
Famigliola che si ritrova sbalzata in una dimensione incappando subito nel poliziotto locale, rubandogli un cirstallo di controllo con cui si attivava tra l'altro l'auto dalle ruote sferiche (se ben ricordo) e via una fuga dietro l'altra con
un fondo di regime militaresco totalitario semifuturistico...

giusto, Nemoid?? ;)

mi ricordo che mi sono spaventato dell'episodio dell'isola di vacanze alimentata a corpi... brr..

e, scusate.. allora Visitors??
io mai visto, però...


Davhub

giusto giusto ed era un bel telefilm.

p.s. cavolo : i Visitors scleravo per quel telefilm. serie 1 è un capolavoro. Diana era cattivissima. c'è anke Robert Englund (Freddie Krueger, per i profani ) nella parte di Willy, un visitor buono. hehehhehehe

mipime durevole
29-05-07, 10:44
molto bene, vi lancio un mix:
Orzowey. Pippi calzelunghe, tre nipoti e un maggiordomo, Arnold, Sandokan, la casa nella prateria (ahhhh Mary mary...poi mi diventa cieca così non vede quanto sono brutto e può diventare la mia fidanzata...virtuale molto virtuale)
senza contare la serie con i pupazzi mossi da fili di ambientazione fantascientifica da cui recentemente hanno rifatto il film...

LAV
29-05-07, 11:10
molto bene, vi lancio un mix:
Orzowey. Pippi calzelunghe, tre nipoti e un maggiordomo, Arnold, Sandokan, la casa nella prateria (ahhhh Mary mary...poi mi diventa cieca così non vede quanto sono brutto e può diventare la mia fidanzata...virtuale molto virtuale)
senza contare la serie con i pupazzi mossi da fili di ambientazione fantascientifica da cui recentemente hanno rifatto il film...

Dhè, anche te sei stagionato mica male! Orzowey e Pippi calzelunghe! La casa nella prateria! Quoto e straquoto!

Aggiungo:
il Tenente Sheridan
La nonna del corsaro nero
Starsky ed Hutch (già detto da altri)

sta diventando un 3d da Leopardi, Le rimembranze.

Nemoid
29-05-07, 12:46
Orzowey era fantastico!

ah io guardavo pure Tarzan

e anche un altro con un camionista
e una scimmietta
ma ora mi sfugge il nome.

P.J. Mc Cay o qualcosa.

mipime durevole
29-05-07, 13:00
Truck driver, si chiamava così. e la scimmietta Birra.
E dei C.H.I.P.S.? con il duo Frank Poncharello e Dan Baker? e la S.W.A.T.? Il fantastico Hills Streets giorno e notte (primo telefilm dallo sviluppo REAL) e rimanendo nel poliziesco: Ellery Queen. E quanti di voi si sono avvicinati ad un computer guardando WAR-GAMES (d'accordo non è un telefilm) ma che ha ispirato i "ragazzi del computer" ?

Nemoid
29-05-07, 13:10
grande ! grande!

samalex
29-05-07, 13:21
@ Nemoid
non era TJ Hooker quello del camionista con la scimmietta?

E Zorro? dove lo lasciate?

Me ne è venuto in mente uno di cui non ricordo il titolo, era un "Captain qualchecosa": era un tipo sfigatissimo che si trasformava in supereroe, con dei mutandoni enormi, bevendo una pozione.
Che bei tempi :(

mipime durevole
29-05-07, 13:26
tj Hooker era un poliziotto. Poi vennero le serie mediche (ben prima di E.R. e Dr. House) come General Hospitl e Dr. Kildare. e in tempi più recenti, ma non ricordo il titolo quella dl chirurgo che aveva la bandana al posto della cuffia e viveva in un camper nel parcheggio dell' ospedale. Lui si chiamava Gonzo o qualcosa del genere.

Nemoid
29-05-07, 13:42
@ Nemoid
non era TJ Hooker quello del camionista con la scimmietta?

E Zorro? dove lo lasciate?

Me ne è venuto in mente uno di cui non ricordo il titolo, era un "Captain qualchecosa": era un tipo sfigatissimo che si trasformava in supereroe, con dei mutandoni enormi, bevendo una pozione.
Che bei tempi :(


No era proprio Truck driver. :)

T.J. Hooker era il poliziotto interpretato da william shatner, il comandante Kirk di Star Trek.

mipime durevole
29-05-07, 13:55
poi mi ghignavo (ridere in zona labronico-viareggina) con 3 cuori in affitto.. storia di 3 (2 ragazze e 1 ragazzo) coinquilini e per poter stare nell' appartamento il ragazzo fingeva di essere gay con il proprietario della casa. Spassoso era anche CIN CIN ambientato in un Bar di Boston credo. Poi, ma que ero veramente piccolo...Rin Tin Tin....

mikadit
29-05-07, 19:18
A parte che mi sto perdendo un po' con tutte queste rimembranze. :noidea:
Qualcuno ha ricordato i Visitors? ... dal mio personale punto di vista, ... terribile! :evil:

g4dual
29-05-07, 19:23
Nessuno si ricorda "Otto sotto un tetto" ?
oppure "La tata" con quella bella tatona della Francesca ? :D

:D

Nemoid
29-05-07, 19:30
La tata!! si si la ricordo benissimo heheehhee :P

Solferinom
29-05-07, 20:42
beh, se citate anche RiN TIN TIN allora ce ne sono tanti altri che vedevo:

Orzowei, Furia, zorro, Ellery Queen, Woobinda, Lassie, Mia moglie è una strega, oltre a tanti altri che avete già citato...e altri che sicuramente mi torneranno in mente...compatibilmente alla mia età...sono del 1972 :D .

mipime durevole
29-05-07, 20:45
e qualcuno ricorda il tesoro del castello senza nome?

LAV
29-05-07, 22:38
e qualcuno ricorda il tesoro del castello senza nome?

no!... :confused:
La famiglia Adams? Con 'mano' che era il mio arto preferito del cinema (quanti ricordi ;)

Non c'entra nulla, essendo un film, ma 'Il Mastino dei Baskerville' lo ricorda nessuno?

Nemoid
30-05-07, 10:11
***** lo sapevo che c'era un telefilm che mi sfuggiva.. ecco qual'era!!!

ma quanto figa era Morticia ???!!!

Tishi, hai parlato ancora in francese... hehehe!


p.s.

chiamato ? :licantrop

CROMO3D
30-05-07, 10:16
e, scusate.. allora Visitors??
io mai visto, però...

Davhub


ah si i Visitors, li ricordo, ma neanche io li ho mai visti, mi facevano paura da piccolo :eek:

samalex
30-05-07, 11:10
altri 2 che mi sono ricordato della fine degli anni '70:

uno era "La banda dei 5"

e un altro di cui non ricordo il titolo che parlava di un gruppo di ragazzi naufragato su un'isola e che era braccato da un dai pirati.
Lo aveva trasmesso la Rai contemporaneamente alla prima messa in onda di Goldrake.

LAV
30-05-07, 11:25
ma quanto figa era Morticia ???!!!

quoto entusiasticamente

mikadit
30-05-07, 13:30
Morticia ... quasi, quasi, sexy. :evil:


---
Sono stato distratto, i visitors li aveva nominati gia' davhub. :p

Solferinom
31-05-07, 10:13
altri 2 che mi sono ricordato della fine degli anni '70:
...e un altro di cui non ricordo il titolo che parlava di un gruppo di ragazzi naufragato su un'isola e che era braccato da un dai pirati.
Lo aveva trasmesso la Rai contemporaneamente alla prima messa in onda di Goldrake.


Cavolo questo me lo ricordo anche io....ma non ricordo il titolo. Mi era venuto in mente proprio ieri, ma avevo paura di confondermi con "l'isola del tesoro"...film che davano spesso all'epoca..."Quindici uomini, quindici uomini..suuulla cassa del morto!!!":D :D :D

Lab2
31-05-07, 11:15
I VISITORS facevano molta paura pure a me. Gran serie.
Ma forse più spettacolare LA FAMIGLIA ADDAMS. Grandi attori e gag.

Probabilmente esco fuori tema telefilm, visto che si tratta di un anime,ma non posso non citare l'opera a puntate migliore di tutti i tempi uscita per la TV...

CONAN, IL RAGAZZO DEL FUTURO del già grandissimo MIYAZAKI.
Vi obbligo tutti a riguardalo!!! Tutte e 26 le puntate!!! Senza pause!!!

mikadit
31-05-07, 16:55
Qualcosa mi ricorda quello dei ragazzi naufraghi e dei pirati, proprio non ti torna in mente Solferinom?
Accidenti, mi avete fatto ricordare Sandokan, la TIGRE della Malesia! :evil:

Solferinom
01-06-07, 11:27
Qualcosa mi ricorda quello dei ragazzi naufraghi e dei pirati, proprio non ti torna in mente Solferinom?
Accidenti, mi avete fatto ricordare Sandokan, la TIGRE della Malesia! :evil:

Vabbè ma non è un vero e proprio telefilm...è un film a puntate...
A proposito, ho laserie completa delle puntate in VHS, e anche il seguito che fecero 2 o 3 annidopo "il ritorno di Sandokan"...:D :D :D

mikadit
01-06-07, 12:24
Gia', hai ragione Solferinom. :o

mipime durevole
02-06-07, 09:56
E ai confini della realtà? Furono fatte due serie una moooolto antica e poi riproposta in versione più moderna.
e charlie's Angels?? Dai Dai DAi Dai.............

LacioDrom
05-06-07, 00:07
...quanti ricordi mi fanno venire in mente i titoli di questi telefilm...ricordi di luci, colori, odori ed emozioni di quel periodo...voglio tornà bambinooooooooooooooooo:yt::p

sharky
05-06-07, 21:11
ahhhh.. gente quanti bei ricordi!!!

Nessuno di voi ha mai visto qualcosa con il doctor who?!?! BELLISSIMO!!!
Come mi ricordo A come Andormeda e il fantastico sopravvissuti!!
...nessuno si ricorda quel TF americano anni 60 dove c'erano questi che viaggiando su un'astronave a causa di un'incidente spaziale furono costretti ad atterrare su un pianeta del tutto simile alla terra ma gli abitanti erano giganteschi?!?

E quella serie italiana realizzata in collaborazione con l'esercito italiano che narrava le vicende di una squadra di pronto intervento??

e....anche se non era un telefilm ma una cartone animato....re artù con ginevra, lancillotto la strega morgana e il cavalliere nero???
Mitico lancillotto con la esse che fischiava ssssssire!!!

e....domandona da un milione di dollari....
Vi ricordate quel tizio che era costretto a scappare perchè aveva un sangue miracoloso che tutti volevano perchè aveva la capacità di guarire?

ma che bei ricordi!!!

PS
Vi ricordate l'uomo di atlantide e i thunderbirds??

brunotag
05-06-07, 22:26
a
...nessuno si ricorda quel TF americano anni 60 dove c'erano questi che viaggiando su un'astronave a causa di un'incidente spaziale furono costretti ad atterrare su un pianeta del tutto simile alla terra ma gli abitanti erano giganteschi?!?


credo di averne viste un paio di puntate ma mi rimase impressa nella terra dei giganti se non ricordo male

sharky
06-06-07, 16:19
credo di averne viste un paio di puntate ma mi rimase impressa nella terra dei giganti se non ricordo male

si bruno!! proprio quello!!

Maurizio72ts
09-06-07, 08:39
ma non ricordo il titolo quella dl chirurgo che aveva la bandana al posto della cuffia e viveva in un camper nel parcheggio dell' ospedale. Lui si chiamava Gonzo o qualcosa del genere.

la serie si intitolava TRAPPER JOHN



TITOLO ITALIANO: "Trapper John"
TITOLO ORIGINALE: "Trapper John, M.D."
PRODUZIONE: 20th Century Fox Television
TRASMESSO NEGLI USA: CBS, dal settembre 1979 al settembre 1986
TRASMESSO IN ITALIA: RaiUno, Canale 5
NUMERO EPISODI: 151 (7 stagioni)
DURATA EPISODIO: 45 minuti

per non parlare poi di M*A*S*H ambientato nel periodo della guerra di Corea (primi anni 50).

Madonna quanti ricordi mi avete fatto ritornare alla mente,
Grazie, ragazzi dall'ultimo arrivato :)

red_eyes80
09-06-07, 09:57
no!... :confused:
La famiglia Adams? Con 'mano' che era il mio arto preferito del cinema (quanti ricordi ;)

Non c'entra nulla, essendo un film, ma 'Il Mastino dei Baskerville' lo ricorda nessuno?

ahahahah bella questa!