PDA

Visualizza Versione Completa : cubic, planar ecc to uv



Athmosfera
03-06-07, 18:11
mi sto confondendo, o non mi ricordo o non lo so, c'è modo di far diventare uv le proiezioni cubiche e planari che ho dato?
nel modeler devo scalare alcuni vecchi oggetti per inserirli con altri in un oggetto unico, e mi toccherebbe riscalare tutte le loro proiezioni, a meno che non fossero uv!
anche nel layout se scalo l'oggetto e lo salvo trasformato, la grandezza delle proiezioni non si scala nell'oggetto salvato...
se mi rispondete (per favore fatelo! è pure urgente sta cosa..) tenete conto che ho ancora la 8.5 eh..

bug3d
04-06-07, 10:26
Scusa ma ho visto solo ora questa discussione..non so se possa essere la soluzione giusta al tuo problema ma potresti provare con il baking.

Se non lo hai mai utilizzato dovresti fare cosi piu o meno:

-in modeler all'oggetto che ha la mappatura planar,crea una uvmap atlas senza preoccuparti di come sia sistemata.

-in layout alle superfici che compongono l'oggetto seleziona lo shader surface baker,apri il menu dello shader e seleziona la uv map creata in precedenza.(nello stesso menu vedrai altre opzioni tipo il formato,antialiasing etc etc. da sistemare a tua discrezione.)

-render

-la mappa creata a questo punto la usi come uv in modeler.

spero ti possa aiutare..ciaoooo

davhub
04-06-07, 11:02
sì, secondo me è l'unico modo.. ti girano un pò, ma ti salvi..

Davhub

Athmosfera
04-06-07, 13:52
grazie bug e davhub,
speravo ci fosse un qualcosa che "freezasse" le varie prioezioni di un oggetto tutto in un botto, che so magari un plugin...
il bake è una ottima idea, solo che ci si mette più o meno come a riscalare le proiezioni, ma certo almeno se gli oggetti dovessero riservire in futuro .. sono già sistemati :)