PDA

Visualizza Versione Completa : pivot & object



rouge
04-06-07, 18:36
un ola a tutti!
so bene che è una domanda da "niubbo" però aimè da solo nn trovo soluzione vista la mia poca esperienza.
io vorrei muovere un oggetto assieme al suo pivot..è possibile farlo??
ringrazio in anticipo

Scratch
04-06-07, 19:04
devo dire che questa domanda da "niubbo"interessa fortemente anche me...:noidea:

rouge
04-06-07, 19:17
ehehehe beh dai un po' di conforto :D

brunotag
04-06-07, 20:06
non ho capito molto il senso della domanda, vuoi animare lo spostamento del pivot o cosa ?

nirvana
04-06-07, 20:41
di solito quando muovi un oggetto questo si muove o ruota a seconda di dove e posizionato il Pivot quindi non riesco a capire bene la domanda.

Scratch
04-06-07, 20:46
Penso, se ho capito che la domanda sia : quando si sposta un oggetto nel modeler, si può spostare contemporaneamente il pivot con l'oggetto? ho sbaglio?

rouge
04-06-07, 20:53
Penso, se ho capito che la domanda sia : quando si sposta un oggetto nel modeler, si può spostare contemporaneamente il pivot con l'oggetto? ho sbaglio?

esatto..io intendo proprio questo!

Lino
04-06-07, 21:51
Penso, se ho capito che la domanda sia : quando si sposta un oggetto nel modeler, si può spostare contemporaneamente il pivot con l'oggetto? ho sbaglio?

Puoi spostare il Pivot usando il comando Pivot nel Modeler, ma non muovere oggetto e relativo Pivot contemporaneamente.

Da non trascurare l'utilizzo del comando Center Pivot.

Scratch
04-06-07, 22:11
Puoi spostare il Pivot usando il comando Pivot nel Modeler, ma non muovere oggetto e relativo Pivot contemporaneamente.

Da non trascurare l'utilizzo del comando Center Pivot.

Si, e quello che faccio. Però in certe situazzioni dove preimposti già la posizione degli oggetti in modeler, quando sposti molti oggetti con altrettanti layers e che devi rimettere a posto tutti i pivot a mano, la cosa e un pò scocciante.

E vero che il center pivot e una benedizzione. Ma a voi pure in certi casi, vi mette un messaggio di errore e bisogna riavviare modeler perchè rifunzioni?

ciao

Lino
05-06-07, 06:52
Si, e quello che faccio. Però in certe situazzioni dove preimposti già la posizione degli oggetti in modeler, quando sposti molti oggetti con altrettanti layers e che devi rimettere a posto tutti i pivot a mano, la cosa e un pò scocciante.

L'operazione di riposizionamento dei pivot di ogni layer è qualcosa che andrebbe comunque fatto alla fine di tutte le altre operazioni, quindi solo dopo aver spostato gli oggetti nella loro posizione finale.

Non so a che tipo di progetto tu stia lavorando, ma se ti devi necessariamente spostare tutti gli oggetti e non vuoi perdere la posizione dei Pivot ti conviene portarli nel Layout e imparentarli ad un Null, e spostare quest'ultimo.



E vero che il center pivot e una benedizzione. Ma a voi pure in certi casi, vi mette un messaggio di errore e bisogna riavviare modeler perchè rifunzioni?

ciao

Ahemm....mai successo.

rouge
05-06-07, 14:08
ah capito. si in effetti prima facevo da layout però sarebbe stato più facile posizionare da modeler il tutto.
grazie!