PDA

Visualizza Versione Completa : Texture metallica più realistica possibile



SYD
08-06-07, 10:31
...nn ho trovato nulla in merito...su come realizzare una texture metellica più realistica possibile...ma il mio problema nn è la texture in se...ma sono le percentuali da settare sugli altri canali(reflection,etc...)per ottenere un effetto metallico più realistico possibile...
...e lo stesso problema ce l'ho per il legno anche se in misura molto meno ridotta!
stò in crisi vi prego datemi un consiglio!
grazie!

amb
08-06-07, 10:54
Ciao SYD,
avevi esposto le stesse identiche richieste, immagino per il medesimo lavoro, in questa discussione:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3650
Perchè aprirne un'altra?:memad:

I miei consigli restano gli stessi della volta precedente.

SYD
08-06-07, 12:35
ho aperto un'altra discussione per porre la domanda in modo diverso...dato che per molto tempo nn ho avuto una risposta che mi potesse essere d'aiuto(premettendo che la colpa è mia perchè da pivello come sono, nn ho pensato che a voi grafici professionisti servisse un rendering per vedere!mi scuso).
...nn ho avuto risposte che mi potessero aiutare, tranne l'ultima...
...che però ahimè è arrivata oggi!!!quasi contestualmente alla tua critica di aver aperto un'altra discussione e alla mia pubblicazione del quesito con formula variata....
...se avessi letto quella risposta prima, per il quale ringrazio l'anima di buon cuore che l'ha scritta perchè utilissima, di certo nn avrei aperto un'altra discussione con lo stesso topic!(uso un po' di gergo da forum!)...
...cmq mi scuso per lo spreco di spazio per la mia discussione-clone...di bassa fattezza!!!

mikadit
08-06-07, 13:33
Piu' che questione di spazio e' questione d'ordine, specialmente perche' un forum e' anche un ottimo archivio in cui si puo' cercare.
Altre volte, e' vero, seprare in diverse discussioni gli argomenti di una e' utile, sempre per l'ordine.
Bisogna avere un po' di pazienza per ricevere delle risposte, se poi non arrivano, la cosa migliore e' postare nuovamente nella stessa, cosi' puo' darsi che venga notata (puo' sempre essere che non sia stata notata).

Tutto OK SYD, non e' di "bassa fattezza" la tua richiesta, bisogna pur imparare. ;)