PDA

Visualizza Versione Completa : Spessore ad un oggetto.



komatose
13-06-07, 20:44
Salve a tutti. Premetto che sono un ultra neofita, anche se me la sto cavando bene. Ahimè talvolta incappo in problemi assurdi di modellazione come in questo caso.
Ecco il quesito.
Ho creato lo scafo di una nave. Lo scafo in questione deve avere uno spessore ma non riesco a darglielo.
Ho tenta duplicando lo stesso rimpicciolendolo spostandolo leggermente in alto e applicando un boleean subtract. Nulla da fare mi spariscono dei poligoni.
Il mio ex capo diceva di avere un plug-in che semplificava la cosa, ma a parte questo, come diavolo si fa'?

LAV
13-06-07, 21:27
si cerca il plugin in questione che è davvero ottimo. ce ne sono due versioni: thicken e thickener, sono entrambi gratuiti e li trovi su www.flay.com (http://www.flay.com/getentry.cfm)
metti 'thicken' nella casella di ricerca e prova i risultati.

komatose
13-06-07, 21:35
Ebbene, sono un demente.
Eh si, mi lamento sempre quando mi tartassano di suggerimenti ed io rispondo "MA CERCA SU INTERNET!".
Mi sono destreggiato un attimo e via, sono arrivato su Blochi e Fly e altro.
Risolto il problema e compreso anche perché non riuscivo a dareuno spessore... ho doppi punti nel poligono, ciò incasinava tutto...

Grazie lo stesso.

LAV
13-06-07, 21:54
Ebbene, sono un demente.
Eh si, mi lamento sempre quando mi tartassano di suggerimenti ed io rispondo "MA CERCA SU INTERNET!"....
Grazie lo stesso.

Non esagerare, và! :D

Solferinom
14-06-07, 11:12
beh, se hai creato lo scafo ed è composto da poligoni piatti monofaccia (come penso che sia), creare uno spessore non è difficilisimo, anche senza plug-ins.