PDA

Visualizza Versione Completa : Film "DARK RESURRECTION"



Highrender
18-06-07, 12:12
E disponibile in streaming ed in download il film di fantascienza tutto italiano ispirato a Star Wars "Dark Resurrection". Per tutti coloro che non ne avessero sentito parlare gli effetti visivi sono realizzati con Lightwave.

Sito ufficiale:
http://www.darkresurrection.com/

Streaming & Download:
http://stage6.divx.com/user/giannuzzo83/video/1318771/Dark-Resurrection-Vol1

amb
18-06-07, 13:01
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

gebazzz
18-06-07, 15:26
a prescindere.. (visto che tra un mese circa riuscirò a vederlo, ora che lo scarico..): GRANDI! :clap:

vashts

loriswave
18-06-07, 16:53
visto, mi piace molto ciò che è finto, un po meno ciò che è vero. comunque complimenti per la mole di lavoro che avete prodotto.

mikadit
18-06-07, 22:23
Attendevo questo giorno! :coolpic:

Grazie per la news! Fantastico ... e ancora tanti, tanti, complimenti!!!
Lo scarico immediatamente!

loriswave
19-06-07, 09:16
me lo sono riguardato, perche c'era qualcosa che non mi tornava. ci ho pensato tutta la notte ( esagerato) e finalemnte ho capito. quello che non mi tornava era un incongruenza stilistica, tento di spiegarmi, pur essendo ambientato nel mondo di star wars, il tutto mi ricorda molto di più Dune. Pause, premonizioni, il ruolo importante delle donne....

Highrender
19-06-07, 10:05
Infatti, rispetto a Star Wars c'è l'ispirazione di base, la forza, i Jedi, gli imperiali e le navi; tutto il resto e vale a dire regia, il montaggio e le inquadrature, l'atmosfera, sono volutamente una cosa a parte, e ci sono non a caso molte citazioni dei film di Lynch, e Ridley Scott come il riflesso della nave che si avvicina nel primo piano dell'occhio di un personaggio (Blade Runner). La scena del prologo all'anfiteatro ha volutamente un'atmosfera più fantasy che alla Lucas. Mancano volutamente i titoli di testa alla Star Wars. Avremo potuto usare le musiche di Williams, risparmaindo tra l'altro più di 2000 euro (i diritti di sincronizzazione delle librerie che costituiscono una parte cospicua ella colonna sonora). Volevamo creare un'atmosfera completamente diversa ed il fatto di avere scelto un pezzo rock per i titoli di coda ne è un'ulteriore prova.

happymilk
19-06-07, 14:54
Ho dato una sbircitina al film (volevo scarirarlo per guardarmelo con calma stasera a casa, visti i casini che ho in ufficio, ma poi ho letto che non è possibile) e la prima impressione è stata: "come cavolo hanno fatto a far tutto quel lavorone con quel budget?!?!

Complimentoni... veramente un bel lavoro!!!

Highrender
21-06-07, 09:21
Da questo link non ufficiale è anche possibile scaricarlo: freccia piccola verso il basso a destra della grande...

http://stage6.divx.com/user/giannuzz...urrection-Vol1 (http://stage6.divx.com/user/giannuzzo83/video/1318771/Dark-Resurrection-Vol1)

happymilk
21-06-07, 09:33
Da questo link non ufficiale è anche possibile scaricarlo: freccia piccola verso il basso a destra della grande...

http://stage6.divx.com/user/giannuzz...urrection-Vol1 (http://stage6.divx.com/user/giannuzzo83/video/1318771/Dark-Resurrection-Vol1)

dopo un paio di tentativi a vuoto stò scaricando i 900 e passa Mb.. sperando che nn si inchiodi conto di farcela in un oretta

:)

grazie

Nemoid
21-06-07, 12:12
visto e nel complesso è proprio un bel lavoro.

forse avrei fatto più tagli in montaggio, ed altre cose, ma non posso che inchinarmi di fronte a tutto ciò che è stato fatto per portare avanti un simile progetto.

il 3d è molto bello.

complimenti! :) :yt:

a quando il seguito ? hehehe :)

mikadit
21-06-07, 23:25
Concordo con Nemoid appieno, in parte si possono intuire le difficolta' tecniche, organizzative e logistiche, se poi messe a fianco al badged non resta che rimanere sorpresi. C'e' una trama, cosa che a mio avviso conta tantissimo, ed e' coerente, ancora meglio.
Tutto cio' che si poteva fare, di piu' o meglio, sta a voi e sulla base dei progetti che avete per la seconda parte. Ma credo che anche i riscontri, che avete ed avrete, a questo primo episodio saranno un elemento rilevante.

Ancora complimenti!

Highrender
22-06-07, 08:30
Qui potete visionare i backstage di D.R.

http://stage6.divx.com/user/lupiniv/video/1338651/Back-in-Dark-(Dark- (http://stage6.divx.com/user/lupiniv/video/1338651/Back-in-Dark-%28Dark-)

"Back in dark" ha vinto la seconda edizione del Cyborg film festival ad Anghiari all'inizio di Giugno.

http://www.cyborgproduzioni.org/Mambo/index.php

Il premio ci permetterà d'avere a disposizione per 10 giorni una cinepresa 16 mm con operatore, oppure un telecamera Thomson Viper sempre con operatore.
Durante il piacevole fine settimana passato ad Anghiari abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente Antony La Molinara (premio oscar per gli effetti visivi di Spiderman II) e il simpaticissimo Sergio Stivaletti (artista degli effetti speciali e dei make-up dei film di Dario Argento e Regista).

Nemoid
22-06-07, 08:59
è un premio bellissimo ! complimenti.

poter girare in 16 mm cambia molto la qualità della fotografia.
anche se, ora come ora da quanto mi risulta i costi di girare in
35 e 16 son praticamente gli stessi.

Sergio lo conosciamo pure noi di CWP ! :) si è simpaticissimo e disponibile.
è un po un peccato che i suoi ultimi progetti non abbiano avuto il riscontro
che meritavano :(

cmq è un grande. :g1:

nirvana
22-06-07, 22:04
lo sto guardando adesso devo dire che e originale l'idea di usare l'attacco per turbina ed il micromotore pe realizzare la scena di montaggio della spada laser:D

Highrender
23-06-07, 00:06
D'altra parte il regista è dentista. Fa pure rima! :)

Nemoid
23-06-07, 10:39
Si quella scena mi è piaciuta.
avrei messo un laser colorato azzurrino anzichè bianco, ma son quisquilie

è l'idea che conta. e mi è piaciuta molto.:)

Fire
25-06-07, 23:14
Ho solo visto i primi minuti, peccato non ci sia più la possibilità di scaricare il video interamente, ...mi sarebbe piaciuto molto. Ho dato un'occhiata al back stage, devo dire che ho notato in piccolo lo stesso clima professionale (solo un tantino più goliardico :D), riscontrato nei back stage di grandi produzioni, ...ma anche con molto entusiasmo in più.

Mi fa piacere anche che si sia voluto "personalizzare" la "pellicola" rispetto "all'ispirazione originale", questo a mio avviso ne impreziosisce il valore e lo rende ancor di più, un prodotto davvero unico nel suo genere. Volendo proprio trovare qualche pecca, trovo la recitazione degli attori italiani in genere, sempre un pò più "teatrale" rispetto alla scuola d'oltre oceano, ...ma forse, proprio per questo, anche più adatta ad una narrazione "ala Dune" (come giustamente a mio avviso faceva notare Loriswave).

Mi riservo d'aggiungere qualcosa non appena potrò gustarmelo tutto per intero, ma nel frattempo... chapeau: giù il cappello, ...complimenti strameritati per tutti! :g1:

loriswave
26-06-07, 08:21
guarda che si può scaricare, basta clickare sul icona di fianco al play.
per quanto riguarda la recitazione sono d'accordo. ho notato un po di difetti di compositing, specie tra attori su green e 3d. I contorni sono troppo sfumati, migliorabile.
Mi piaciono personalmente sia star wars che dune, nonostante questo, se fossi stato io, avrei tentato di mantenere lo spirito oltre che dei semplici agganci al film. Star wars è meno serio, ha momenti se non comici comunque leggeri. Questo lo avrei in qualche modo tentato di avere, ma tutto in questo senso è opinabile. comunque un avviso: non finisce qui.

Highrender
26-06-07, 13:20
guarda che si può scaricare, basta clickare sul icona di fianco al play.
ho notato un po di difetti di compositing, specie tra attori su green e 3d. I contorni sono troppo sfumati, migliorabile.


...In effetti ci sono delle scene in green back che non riesco più a guardare, ma abbiamo avuto molti problemi con il croma key, dovuti sia all'attrezzatura a disposizione, sia al fatto che abbiamo imparato la tecnica sperimentandola sul campo: non potevamo purtroppo rifare molte scene. In più, chi si è occupato del compositing, il regista, è affetto da una discromia che gli impedisce di scorgere i bordi verdi.
Inoltre se avessimo saputo che in esterni riuscivano meglio (nella prima scena dell'anfiteatro ce ne sono numerosi) avremmo fatto gran parte del girato, quando possibile, con questa tecnica.

loriswave
26-06-07, 13:39
i corma key con luce solare vengono meglio per un paio di ragioni:
luce diffusa sul telo e poco ritorno di verde sul sogetto. pe r replicare in interno serve una buona distanza tra telo e sogetto e illuminazione separata più un buon direttore della fotografia cha abbia esperienze in questo campo. per il discorso bordi a volte un escamotage sta nel creare due livelli del layer da mettere sopra, quello sotto dei due con uno spil vilento che elimina il verde creando anche degli strani colori uno con la kiave stretta e sfumata per riavere i colori decenti almeno al centro dell'immagine, rimane così un bordo netto forse un po decolorato e poi al centro tutto torna normale. non è la maniera migliore ma con poi una color corr tipo quella che avete utilizzato viene abbastanza bene.

tofax
26-06-07, 14:32
Perchè non è più online?

Highrender
26-06-07, 15:10
Per lo streaming l'indirizzo è il seguente, pur mancando quello a più alta risoluzione (solo media e bassa).

http://www.dgt-network.com/dark.html# (http://www.dgt-network.com/dark.html#)

(Internet Explorer)

Per il download:

Download film:
http://www.vuze.com/details/BA76YB43SB3QAUDDTQJ2LOYAWOQ4RUZ7.html

Download backstage:
http://www.vuze.com/details/AIHPMFCIQI7KCTRQVDMSG7RZTGXXHNJ6.html

tofax
26-06-07, 15:54
Ok, grazie e tanti complimenti...:clap:

Delirium_Fx
26-06-07, 16:21
Il "pargolo" l'ho guardato una prima volta fino alla fine; la seconda volta mi sono fermato - e mai più mosso - dalla scena in cui Sorran viene affettato, avete presente? No!? Come "no"? Non siete stati catturati dagli splendidi occhi della fanciulla che colpisce il cattivone? Cristo, da occhi così mi farei affettare full time, 365 giorni all'anno e 366 in quelli bisestili :yt: . Chi è, come si chiama, che fa nella vita e dove... non lasciateci -plurale maiestatis, son sempre io :D - nel buio, su, comportatevi bene :D .

Per ciò che riguarda DD in sé :g1: :coolpic:

Ora aspettiamo il "Volume 2" !!

Bye.
Mark

Highrender
26-06-07, 17:40
Il Chi è, come si chiama, che fa nella vita e dove... non lasciateci -plurale maiestatis, son sempre io :D - nel buio, su, comportatevi bene :D .


...Basta chiedere:

http://www.marcellabraga.com/

Delirium_Fx
27-06-07, 07:23
...Basta chiedere:

http://www.marcellabraga.com/

Thanks per il link, ma mica mi riferivo alla protagonista.
Lancia DD, vai a 6:28 e vedrai la fanciulla a cui mi riferivo:
Son suoi gli occhioni che mi hanno messo ko :D

Bye.
Mark.

Highrender
27-06-07, 08:06
[quote=Delirium_Fx;48632]Thanks per il link, ma mica mi riferivo alla protagonista.
Lancia DD, vai a 6:28 e vedrai la fanciulla a cui mi riferivo:
Son suoi gli occhioni che mi hanno messo ko :D

...Già infatti non capivo la descrizione rispetto alla scena con Sorran.

"Giorgia Wurth" annunciatrice alla Rai:

http://www.giorgiawurth.com/

Delirium_Fx
27-06-07, 11:04
[quote=Delirium_Fx;48632]Thanks per il link, ma mica mi riferivo alla protagonista.
Lancia DD, vai a 6:28 e vedrai la fanciulla a cui mi riferivo:
Son suoi gli occhioni che mi hanno messo ko :D

...Già infatti non capivo la descrizione rispetto alla scena con Sorran.

"Giorgia Wurth" annunciatrice alla Rai:

http://www.giorgiawurth.com/

Really? Mai vista... è anche vero che la tv la guardo pochissimo :) .

Ora salto sulla hp della piccola :D
Thanks my Lord!
Bye.
Mark.

Highrender
27-06-07, 20:20
Da oggi è possibile vedere il film in streaming a quest'indirizzo:
http://www.starwarsnews.net/dark_resurrection/

skyler
28-06-07, 08:52
Ad un rapido sguardo non c'è che da farvi i complimenti per lo sforzo realizzativo. Anche se è solo un tributo, non avete pensato a venderlo per finanziare la seconda parte?
Potrebbe esserci anche qualche Tv privata che potrebbe essere interessata al prodotto.

nirvana
28-06-07, 09:15
Ad un rapido sguardo non c'è che da farvi i complimenti per lo sforzo realizzativo. Anche se è solo un tributo, non avete pensato a venderlo per finanziare la seconda parte?
Potrebbe esserci anche qualche Tv privata che potrebbe essere interessata al prodotto.

Guarda che tutto cio che riguarda star wars e coperto da copiright, credo che se lucas vedesse girare soldi per questo prodotto interverrebbe con una mazza superlaser sugli incisivi allora si che il regista comincerebbe a fare soldi a palate:D

voglio dire che non credo si possa commercializzare.

ciao

Nemoid
28-06-07, 09:18
hehehe beh ma ci sono un sacco di fan films su the force.net parodie, film + seri, ecc ecc... gli fanno pubblicità a Lucas, ste cose. :)

Delirium_Fx
28-06-07, 09:23
hehehe beh ma ci sono un sacco di fan films su the force.net parodie, film + seri, ecc ecc... gli fanno pubblicità a Lucas, ste cose. :)
Già, bisogna solo inchinarsi al genio :D

skyler
28-06-07, 09:30
Ciò non toglie che far vedere il primo capitolo per poter realizzare il secondo senza riferimenti a Lucas e company........

Nemoid
28-06-07, 09:59
beh non hanno usato chessò il logo SW , le scritte che vanno verso lo spazio ecc ecc ecc, ma rimane sempre un fan film di SW : ci sono i jedi e le spade laser,... si vede perfino R2D2

poi la storia è personale

Lab2
28-06-07, 11:28
INCREDIBILE. Siete riusciti ad ottenere una qualità altissima.
Ma che budget avevate? E quante persone hanno contribuito?
Non riesco ancora a capire come sia stato possibile portare a termine un progetto di queste proporzioni, senza fini di lucro.
Ma per riutilizzare le leggi fondamentali di "star wars" avete dovuto chiedere i permessi direttamente a Lucas?

Highrender
28-06-07, 12:13
INCREDIBILE. Siete riusciti ad ottenere una qualità altissima. Ma che budget avevate? E quante persone hanno contribuito? Non riesco ancora a capire come sia stato possibile portare a termine un progetto di queste proporzioni, senza fini di lucro. Ma per riutilizzare le leggi fondamentali di "star wars" avete dovuto chiedere i permessi direttamente a Lucas?

Il progetto è durato 3 anni. Durante il primo hanno ho lavorato da solo alle scenografie e alle astronavi, mentre Angelo faceva dei test di compositing e reclutava coraggiosi collaboratori tra amici e parenti.
Alcune mesh sono state reperite in rete, ripulite ottimizzate, e sono stati rifatti i materiali da zero. Per esempio lo Star Destroyer, i caccia e le altri navi dell'impero.
Quello che ho fatto a livello di modellazione, oltre a tutte le animazioni 3D del film e al 95% delle superfici dei materiali delle mesh, dei rendering e delle scene 3D é:

-Il tempio di Eron esterno.
-Il tempio di Eron, interni nelle 4 versioni: lucido, invecchiato, più invecchiato ed infine organico (il finale).
-La cripta del tempio di Eron, utilizzata solo nel trailer A.
-Il tempio di Akhya, vale a dire la piramide a gradoni.
-Gli interni del tempio di Keys, dove si riuniscono i maestri.
-La nave dei Hope e Zui Mar, sulla base di una mesh esistente.
-La cabina di pilotaggio, praticamente non utilizzata.
-Il ponte dello Star Destroyer ispirato a quello originale ma pesantemente modificato.
-La nave dei Sith, sulla base di quella di Darth Maul.
-La Nagas Star (Quella che prende fuoco) con l'escape pod.
-Il relitto della Nagas Star e l'ambientazione con il promontorio in primo piano.
-Tutti i pianeti e ambientazioni nello spazio esterno: esplosione della super nova, meteorite, nebulose, zoommata del prologo all'interno della galassia.

Gli interni della Nagas Star nel rapimento della bambina, a parte il passaggio all'interno della paratia sono librerie commerciali di Daz3D, le cui mappature sono state modificate aggiungendo dettagli, sporco e levando scritte e numeri. Le mesh sono state adattate, modificate e completate.

Anche la cripta di meditazione delle maestre viene da Daz3D, con varie modifica e i materiali e mappature completamente rifatti.

Durante i due anni di riprese e post produzione, mi sono occupato oltre che ella modellazione e surfacing, di tutte le scene ed i rendering 3D di centinaia di inquadrature e decine di animazioni su molteplici layer da compositare.

Angelo Licata, il regista, oltre alla sceneggiatura, si è occupato delle riprese, del compositing, del croma key, di diversi matte, degli effetti 2D e del montaggio. Gli effetti 2D comprendono le spade laser, scintille, campi di forza, polvere e nebbie aggiuntive rispetto al 3D.

Ci sono alcuni matte opera di Gianni Melito, interventi sempre in matte sul 3D come alcuni esterni del tempio di Eron, o la Piramide di Akhya, Diego Lupano e Paolo Pinto.

Riccardo Gallino ha modellato tutte le astronavi per gli sfondi, L'Eclipse, la bella nave imperiale con quello scafo accattivante, e la città di Keys assemblando assieme alla mesh del tempio in esterni modellata da lui, librerie di Daz3D.

Le altre navi imperiali del finale sono mesh reperite in rete e modificate e renderizzate da un altro collaboratore.

Le spese della produzione, poco più di 7000 euro, riguardano: la telecamera, le else delle spade, il verde e le luci per il green back, librerie varie per il 3D e per compositing e suoni, i diritti di sincronizzazione per parte della colonna sonora...

Nessuno è stato pagato: attori, doppiatori, fonici e sala d'incisione e mixing audio...

Ognuno ha lavorato nel tempo libero: fini settimana, sere e nottate. E anche per questo la post produzione è andata pari passo, scena per scena con le riprese.

Nemoid
28-06-07, 13:00
Già, bisogna solo inchinarsi al genio :D
ripeto, ce ne sono tanti fan film. ad es questo

http://www.theforceamongus.com/

però DR è un progetto italiano (anzi Ligure) e come tale merita parecchia attenzione da parte nostra - e poi.. è Lw!:)

Delirium_Fx
28-06-07, 13:14
ripeto, ce ne sono tanti fan film. ad es questo

http://www.theforceamongus.com/

però DR è un progetto italiano (anzi Ligure) e come tale merita parecchia attenzione da parte nostra - e poi.. è Lw!:)

Perché mi quoti :confused: ? Che ho combinato stavolta :D
Bye.

Lab2
28-06-07, 14:00
Beh, i miei più sentiti complimenti.
Hai fatto una lavorata pazzesca, ti sanguinerà ancora la testa!
Ma siamo sicuri che avete svolto tutto nel tempo libero, il risultato è molto professionale.
Ti dico così, perché io mi cimento volentieri nella realizzazione di cortometraggi a zero budget. Ho notato che le difficoltà per portare avanti la produzione e gestire tutti i componenti che la compongono, a volte risulta improponibile se alla base non vi sono dei compromessi.
Mi insorge spontanea una domanda:
ma quanto ha influito il fatto che si stesse girando qualcosa di collegato al mondo di Star Wars? Siete tutti dei fans accaniti?

Visto l'inevitabile successo avrete già in mente di proseguire con altre produzioni, spero. Riesci ad anticipare qualcosa.

Highrender
29-06-07, 08:35
Beh, i miei più sentiti complimenti.
Hai fatto una lavorata pazzesca, ti sanguinerà ancora la testa!
Ma siamo sicuri che avete svolto tutto nel tempo libero, il risultato è molto professionale.
Mi insorge spontanea una domanda:
ma quanto ha influito il fatto che si stesse girando qualcosa di collegato al mondo di Star Wars? Siete tutti dei fans accaniti?

Visto l'inevitabile successo avrete già in mente di proseguire con altre produzioni, spero. Riesci ad anticipare qualcosa.

...Diciamo che come termine di paragone, sebbene stessimo lavorando ad un prodotto amatoriale, abbiamo considerato le grosse produzioni: sebbene siano traguardi non dico inarrivabili ma ben lontani, molto lontani, secondo me è l'approccio migliore. Praticamente abbiamo lavorato nelle nostre rispettive case, io ho potuto anche sfruttare il P.C. dell'ufficio per i rendering durante la notte. Calcola comunque che fino a quest'utlimo dicembre a casa lavoravo con un Athlon 2600+, con 1.5 gb di Ram, ed una Nvidia GForce 4600. In ufficio invece una configurazione molto simile ma con un Pentium IV a 3 Ghz. Angelo per il compositing un P.C. simile. Poi naturalmente tonnellate di H.D. anche perché dalle riprese in poi abbiamo lavorato sempre con materiale non compresso renderizzando in 3D ed in compositing a 1024*576...

In "Back in Dark", il backstage di D.R. si può poi vedere come lavoravamo sul "set" se così si può chiamare.

Per quel che riguarda il futuro, ci stiamo attrezzando per D.R. parte II, ed il primo passo sarà probabilmente un video clip per un musicista, l'autore della musica dei titoli di coda...

DM67
29-06-07, 09:54
Ormai i complimenti sono piovuti da tutte le parti ... complimenti vivissimi :g1:

Un lavoro enorme e veramente ben fatto!


Tony