PDA

Visualizza Versione Completa : tower



brunotag
20-06-07, 14:07
un mio amico mia ha chiesto una previsualizzazione del progetto di una torre a tor vergata, una cosa veloce senza pretese un'oretta di modellazione, illuminazione e shading base, le palme importate da vue.

gebazzz
20-06-07, 14:39
il progetto sembra interessante, peccato per i render molto frettolosi.. probabilmente senza smoothing è meglio che con lo smoothing, visto tutti gli artefatti che provoca.

vashts

skyler
20-06-07, 15:59
Come primo approccio sembra buono

LAV
20-06-07, 16:49
A me piace, immagino già il rendering finale :clap:

Arsenio Lupin
20-06-07, 17:16
Bello il progetto, e anche l'atmosfera. Quoto vashts: no allo smoothing:)

3dl
21-06-07, 06:23
Il tuo amico ha "fregato":D l'idea da un progetto svedese(o norvegese) già in fase di costruzione avanzata chiamato Turning Torso.....comunque non è colpa tua:) il modello ed il render sono belli....:g1:allego pagina web del progetto
http://www.turningtorso.com/ e archivio fotografico:
http://www.turningtorso.com/html/bildarkiv_en.htm.....

Scusa....ma certe volte non resisto....mi viene spontaneo essere una me....da:evil:

Adry76
21-06-07, 07:35
Bel progetto, attendo i render finale!
La torre è fatta parecchio bene :g1:

brunotag
21-06-07, 16:09
grazie dei commenti :D




Il tuo amico ha "fregato" l'idea da un progetto svedese(o norvegese) già in fase di costruzione avanzata chiamato Turning Torso.....comunque non è colpa tua il modello ed il render sono belli....:g1:allego pagina web del progetto
http://www.turningtorso.com/ e archivio fotografico:
http://www.turningtorso.com/html/bildarkiv_en.htm.....

Scusa....ma certe volte non resisto....mi viene spontaneo essere una me....da

il progetto non è suo mi ha chiesto solo una previsualizzazione, il turning torso lo conosco e l'ho pure modellato ma è mesi li in un angoletto che chiede di essere renderizzato :argh:

sharky
21-06-07, 18:42
ottimi sia il progetto che i rendering!!!

Scusa bruno si mi aggiungo al coro dello smooth... ma sono certo al 100% che si è trattata di una svista!!!

PS a volte a me capita di dover mettere obbligatoriamente lo smooth, ma gioco con i parametri e anzi che lasciare il valore al 89.9% lo setto al 45-50%, questo perché se ci sono superfici curve, vengono smottate ma non crea artefatti di rendering alle superfici completamente piatte!

ciau!

gebazzz
21-06-07, 18:56
ottimi sia il progetto che i rendering!!!
dai, no, nn puoi dire che i rendering sono ottimi.. sono dei test, con anche degli evidenti problemi, di cui abbiamo parlato nel thread. tra l'altro, non capisco una cosa: alcuni di voi parlando dell'attesa dei "rendering finali", ma questo è un lavoro concluso, o almeno la sezione è questa..

vashts

brunotag
21-06-07, 19:40
Scusa bruno si mi aggiungo al coro dello smooth... ma sono certo al 100% che si è trattata di una svista!!!


in effetti su quella superfice non ci andava, mi sono dimenticato di cambiargli nome, cmq lo smooth era al 30 % probabilmente ampliato da qualche artefatto di rounder.



dai, no, nn puoi dire che i rendering sono ottimi.. sono dei test, con anche degli evidenti problemi, di cui abbiamo parlato nel thread. tra l'altro, non capisco una cosa: alcuni di voi parlando dell'attesa dei "rendering finali", ma questo è un lavoro concluso, o almeno la sezione è questa..

grazie vashts :evil::evil:

cmq per il momento il lavoro è concluso, poi magari se il progetto và in porto me lo fanno fare qualche altro render, oppure un giorno mi piglia voglia e lo faccio uguale :D

gebazzz
21-06-07, 22:51
grazie vashts :evil::evil:

cmq per il momento il lavoro è concluso, poi magari se il progetto và in porto me lo fanno fare qualche altro render, oppure un giorno mi piglia voglia e lo faccio uguale :D
ok, forse sono stato un po' diretto, ma ti faccio una domanda: quanto, tu, sei rimasto soddisfatto di questi render? che voto ti daresti?

vashts

sharky
22-06-07, 08:23
dai, no, nn puoi dire che i rendering sono ottimi.. sono dei test, con anche degli evidenti problemi, di cui abbiamo parlato nel thread. tra l'altro, non capisco una cosa: alcuni di voi parlando dell'attesa dei "rendering finali", ma questo è un lavoro concluso, o almeno la sezione è questa..

vashts


dai vashts è vero, forse ho esagerato ma ieri non mi sentivo in vena di segare gli entusiasmi al bruno, anche se devo dire che colori, luci e composizione non mi dispiacciono affatto. Certamente c'è da lavorare, ma vista la velocità con la quale è stato realizzato non mi sono sentito di dare giudizio negativo :)

Sono un licantropo con ancora un po di cuore...io :D *



in effetti su quella superfice non ci andava, mi sono dimenticato di cambiargli nome, cmq lo smooth era al 30 % probabilmente ampliato da qualche artefatto di rounder.


....oppure come mi è capitato qualche volta (un po per fretta un po per distrazione) non ho pulito l'oggetto dopo qualche booleana!!!

PS: se di piglia male il piglio di ripigliarla e lavorarla, sarei davvero curioso di vedere come si trasforma da wip a finale....
Magari chiedendo al tuo committente potresti inserirla per il contest!;)



__________________________________________________ __________

* per favore non andate a raccontarlo in giro, che rimanga tra noi o la mia fama di bastardone va a farsi benedire!

brunotag
22-06-07, 10:33
ok, forse sono stato un po' diretto, ma ti faccio una domanda: quanto, tu, sei rimasto soddisfatto di questi render? che voto ti daresti?

vashts


ultimamente ti prendi troppo sul serio non si può più neanche scherzare un pò.

red_eyes80
29-06-07, 19:14
Anche se molto basico mi piace com'è venuto sopratutto la luce che anche se molto basica funziona bene.