PDA

Visualizza Versione Completa : Mazinga Z



Gillio
27-06-07, 11:45
Visto che oramai sono di moda i rifacimenti dei vecchi robots...

Questa è solo una posa base, adesso lo integrerò con qualche sfondo...

Ciao, al prossimo render

Slade
27-06-07, 11:47
Bellissimo complimenti:clap:

pinkio75
27-06-07, 11:54
Bello mi piace, soprattutto lo shader.
Bravo Cocò...ma non scordarti del mio video....:)
Ciao.

Pongo
27-06-07, 14:09
WAW!!! Molto bello! posteresti anche qualche wire?
:clap:

donzen
27-06-07, 14:58
Avevi fretta di partire per Milano quando lo hai iniziato?

Da parte di Federico: "gillio sei il mio modellatore di primitive preferito... ma riesci ad avere questa resa grazie ad fprime 3 o è solo merito tuo? Mi complimento per la scelta dell'originalissima HDRI uffizi."

Gillio
27-06-07, 16:20
Guarda cosa ho cacciato fuori con delle primitive e la più classica delle HDRI... pensa se mi dovessi pure impegnare... ;)

donzen
27-06-07, 16:24
Guarda cosa ho cacciato fuori con delle primitive e la più classica delle HDRI... pensa se mi dovessi pure impegnare... ;)


Ti usciva mazinga...

nirvana
27-06-07, 20:15
Bel modello ma Secondo me la texturizzazione lo rende un po bonboniera di vetro colorato, potresti pero dettagliarlo di piu anche se con mazinga c'è poco da dettagliare .

ciauz

Gillio
28-06-07, 09:30
Dettagliarlo maggiormente significherebbe cambiare il concept originale e dal momento che non sono per le mezze misure, dovrei stravolgerlo parecchio

sul texturing devo ancora decidere se lasciarlo con la passata di polish come è adesso o se fargli delle sporcature/ruggine/vernice saltata via... optando per la seconda però verrebbe una copiatura della celebre illustrazione di MazingaZ tra i palazzi (non mi ricordo il nome dell'autore)

di seguito il nuovo render e 3 particolari.

nirvana
28-06-07, 09:45
no dai la copia di quello no, pero una texture tipo pannelli saldati o rivettati si potrebbe fare per renderlo piu reale , togliere il polisch son daccordo troppo lucido da sembrare come dicevo bonboniera ,

DM67
28-06-07, 14:46
Cactus Gillus,
questo me lo stavo per perdere :)

sarò di parte ma mazzinga z è venuto proprio bene :g1:

Tony

Gillio
28-06-07, 17:11
grazie a tutti.
Ecco il Wire (di Modo perchè mi piace di più!)

Gillio

brunotag
29-06-07, 22:29
bella modellazione semplice e pulita, mi accodo sul render troppe riflessioni sopratutto quelle sulla testa.

Nemoid
30-06-07, 05:29
gli farei un texturing con metallo, con sporcature, rovinature ecc data la mole di battaglie contro il barone Ashura e i suoi mostri meccanici hehehehhee :D

Bruscolì
30-06-07, 11:15
Mi accodo ai complimenti ... è proprio bello il modello e voto anche io per l'invecchiamento del robot !!

Fulvio

jeeg
16-08-07, 14:00
Ciao....l'hai mai visto il mio MazingaZ? E' vecchissimo, ormai ha 5-6 anni però ancora gira parecchio in rete, forse perchè quando l'ho fatto eravamo solo in due in Italia a modellare robottoni.
Lo trovi qui
http://www.giannisoldati.com

Mi permetto di far notare che torace e bacino di Mazinga sono neri. Avambracci, pugni, piedi e "polpacci" sono blu! Tu hai fatto tutto blu, ma forse era una tua precisa intenzione per "personalizzarlo".

Quando ho cominciato a realizzare robot mi sono trovato di fronte al problema di rendere realistico qualcosa che non esiste. Ho capito che avrei dovuto copiare la finitura di oggetti esistenti come aerei militari, civili, grossi oggetti metallici come dei silos o simili.
Questo però significava allontanarsi dal'originale e questo mi dispiaceva.

La verità è che se volessimo essere fedelissimi all'originale dovremmo ricreare il materiale "superlegaZ" secondo lo stile dell'autore.
Secondo Go Nagai infatti Mazingaz e Grande Mazinga sono di SuperlegaZ.
Quando vengono colpiti in battaglia si riesce a capire come sono costruiti.
La superlegaZ è spessa 10cm e anche più! Sotto di essa ci sono solo ingranaggi, non ci sono altre lamiere ne telai. La lega è quindi come un guscio, se la togli rimane uno scheletro di tubi, e aggeggi strani.
Quando viene montata su robot è gia sagomata con la forma del robot e i pannelli sono enormi. Ad esempio la parte bianca del braccio è composta da 2 soli pannelli. Quando Mazinga è in riparazione si vedono spesso tecnici che saldano...quindi il robot dovrebbe presentare anche saldature dovute a riparazioni d'emergenza.
Il colore è un mistero....presumo che la superlega venga dipinta di vari colori quindi qualche graffio che mostri il colore metallico ci starebbe bene.
Le parti grigie del robot probabilmente potrebbero essere di superlega non verniciata.
il Jet pilder non si sa di cosa è fatto e quindi lì ti puoi sbizzarrire...io ho scleto di farlo lucidissimo come una motocicletta (visto che inizialmente doveva essere proprio quello)

Ti invito a farlo secondo queste idee, se ti viene bene ottieni un gioiellino :g1:

DM67
16-08-07, 22:58
Ciao....l'hai mai visto il mio MazingaZ? E' vecchissimo, ormai ha 5-6 anni però ancora gira parecchio in rete, forse perchè quando l'ho fatto eravamo solo in due in Italia a modellare robottoni.
Lo trovi qui
http://www.giannisoldati.com

Mi permetto di far notare che torace e bacino di Mazinga sono neri. Avambracci, pugni, piedi e "polpacci" sono blu! Tu hai fatto tutto blu, ma forse era una tua precisa intenzione per "personalizzarlo".

Quando ho cominciato a realizzare robot mi sono trovato di fronte al problema di rendere realistico qualcosa che non esiste. Ho capito che avrei dovuto copiare la finitura di oggetti esistenti come aerei militari, civili, grossi oggetti metallici come dei silos o simili.
Questo però significava allontanarsi dal'originale e questo mi dispiaceva.

La verità è che se volessimo essere fedelissimi all'originale dovremmo ricreare il materiale "superlegaZ" secondo lo stile dell'autore.
Secondo Go Nagai infatti Mazingaz e Grande Mazinga sono di SuperlegaZ.
Quando vengono colpiti in battaglia si riesce a capire come sono costruiti.
La superlegaZ è spessa 10cm e anche più! Sotto di essa ci sono solo ingranaggi, non ci sono altre lamiere ne telai. La lega è quindi come un guscio, se la togli rimane uno scheletro di tubi, e aggeggi strani.
Quando viene montata su robot è gia sagomata con la forma del robot e i pannelli sono enormi. Ad esempio la parte bianca del braccio è composta da 2 soli pannelli. Quando Mazinga è in riparazione si vedono spesso tecnici che saldano...quindi il robot dovrebbe presentare anche saldature dovute a riparazioni d'emergenza.
Il colore è un mistero....presumo che la superlega venga dipinta di vari colori quindi qualche graffio che mostri il colore metallico ci starebbe bene.
Le parti grigie del robot probabilmente potrebbero essere di superlega non verniciata.
il Jet pilder non si sa di cosa è fatto e quindi lì ti puoi sbizzarrire...io ho scleto di farlo lucidissimo come una motocicletta (visto che inizialmente doveva essere proprio quello)

Ti invito a farlo secondo queste idee, se ti viene bene ottieni un gioiellino :g1:

eh già, quoto in pieno jeeg :yt:

Tony

Gillio
01-09-07, 01:38
Jeeg... ma chi sei, il figlio segreto del Dr. Proctor?

Scusate se non ho più risposto ne postato altre immagini ma il lavoro ultimamaente mi prende un po' più del dovuto.

A dire il vero ho cominciato a texturizzare l'aliante slittante, ovviamente il tutto solo con l'aiuto di Weight, procedurali e gradienti... oh non so che dirvi, a me piace farlo così

Magari domani in serata vi posto l'ultimo progress.

Devo ammettere che effettivamente nonostante le oltre 30 immagini di riferimento, non mi ero mai accorto che braccia e busto avessero colori differenti... Mannaggia che spirito di osservazione...

Per le altre cose non so... sono ancora molto indeciso... staremo a vedere...

Ciao

GinoLatino
01-09-07, 07:31
Bravo Cocò, un lavoro molto 'professional'!
:)
L'unica cosa è la resa degli occhi nel rendering; non so spiegartente il motivo, ma a me sembra stacchi troppo dal resto.
:noidea:
Ciao!
:yoo: