PDA

Visualizza Versione Completa : modificare più items contemporaneamente



gimmo
28-06-07, 14:53
Domanda idiota ma, o non mi è mai capitato di averne necessità, o in questo momento sono proprio ciuccio (perchè non mi viene in mente!). Per una animazione in IK devo spostare il punto pivot di molti oggetti, più di 100. E' ovviamente possibile cambiarlo in un sol colpo a tutti, dopo averli selezionati. Come si fa?
Grazie

happymilk
28-06-07, 17:20
Domanda idiota ma, o non mi è mai capitato di averne necessità, o in questo momento sono proprio ciuccio (perchè non mi viene in mente!). Per una animazione in IK devo spostare il punto pivot di molti oggetti, più di 100. E' ovviamente possibile cambiarlo in un sol colpo a tutti, dopo averli selezionati. Come si fa?
Grazie

Se l'oggetto è lo stesso ripetuto 100 volte ti basta spostare l'oggetto rispetto agli assi nel modeler perchè la modifica ti si rifletta nel layout...

Se son 100 oggetti diversi... hem.. non sò se puoi farlo in una botta sola :argh:

gimmo
28-06-07, 18:16
Purtroppo non si tratta dello stesso oggetto ripetuto tante volte.
Comunque la mia necessità non è di spostare gli oggetti, ma il loro punto pivot.

nirvana
28-06-07, 19:28
potresti provare in questo modo dal layot ti sposti nel modeler selezioni tutti i layer dove sono visibili gli oggetti a cui vuoi modificare il pivot schiacci il tab pivot e dovresti vedere tutti i pivot a quel punto li sposti anche se non so se lo fa tutto in sieme poi pero salvi l'oggetto e aggiorni il layot tante volte devi ricaricare la scena perche non sempre riesce a sincronizzarsi.

Prova e fammi sapere ciauz

gimmo
28-06-07, 20:36
Perdono! Il tab pivot nel Modeler? Io uso la versione 9, e trai i miei tab non c'è. Forse ti riferisci a View > Layer > Pivot, capace però di spostare un punto pivot alla volta temo. Sigh!
Comunque la mia domanda è anche più generale: se voglio spostare 30 oggetti in una posizione precisa: li seleziono tutti e poi? L'input numerico ne sposta uno solo?

gimmo
28-06-07, 20:49
Che cretino che sono!!!!! Per gli oggetti il Graph Editor!!! Basta attivare più canali contemporaneamente, selezionare tutte le chiavi relative e assegnare un nuovo valore. Tutti gli oggetti si spostano.
Ma mi rimane il problema dei punti pivot!