PDA

Visualizza Versione Completa : camera



Kia
03-07-07, 11:42
Ciao a tutti ...ho un lapsus...:noidea:
ho bisogno di renderizzare con la camera in modo che anche se sono in prospettiva le linee verticali rimangano parallele...
il solito problema di renderizzare un grattacielo...facendo in modo ke le linee verticali risultino parallele...
in lw 9.2...mi pareva fosse stata aggiunta una camera che renderizzava proprio in questo modo...ma nn la trovo tra i tipi di camera....

sapete aiutarmi a riguardo....

ciao

Scratch
03-07-07, 11:48
Non la camera ortografica?

happymilk
03-07-07, 11:59
Ciao a tutti ...ho un lapsus...:noidea:
ho bisogno di renderizzare con la camera in modo che anche se sono in prospettiva le linee verticali rimangano parallele...
il solito problema di renderizzare un grattacielo...facendo in modo ke le linee verticali risultino parallele...
in lw 9.2...mi pareva fosse stata aggiunta una camera che renderizzava proprio in questo modo...ma nn la trovo tra i tipi di camera....

sapete aiutarmi a riguardo....

ciao

Dovrebbe essere la Advance camera che permette anche di ottenere effetti stile banco ottico.
Ci sono dei video a riguardo sul sito della NT.
Guardati questo (ftp://ftp.newtek.com/products/LightWave/Videos/ViewCam.mov), questo (ftp://ftp.newtek.com/products/LightWave/Videos/polyside.mov) e questo (ftp://ftp.newtek.com/products/LightWave/Videos/ACT.mov)

ciao

Kia
03-07-07, 13:48
mi pareva di essere capiatata in una discussione....dove qualcuno aveva fatto esperimenti prorpio su dei grattacieli.....
se vi ricordate...mi dite dove posso recuperarla?

grazie

brunotag
03-07-07, 13:55
prova ad usare la tilt-shift camera è contro le distorsioni prospettiche
http://www.symmetrix.com.au/index.php?page=plugins.php

Bruscolì
03-07-07, 13:57
Tilf-shift camera (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2354)

Fulvio

Kia
03-07-07, 14:14
mitici...proprio questo che cercavo...ora mi rileggo un po di cose...
...ma nella 9.2 nn avevano aggiunto questa camera tra le camere di default???
ho avuto una visione?

cmq grazie

Kia
03-07-07, 14:40
ok col plug-in ho la nuova camera aggiunta...
ma con la versione 9.2 il plug-in nn funziona?...mi crasha lw....

:noidea:

ora che ho una scena in lw 9.2...nn è piu possibile aprirla con la v. 9?

happymilk
03-07-07, 15:00
ok col plug-in ho la nuova camera aggiunta...
ma con la versione 9.2 il plug-in nn funziona?...mi crasha lw....

:noidea:

ora che ho una scena in lw 9.2...nn è piu possibile aprirla con la v. 9?

Mi crasha anche a me. E temevo di essere il solo.. :rolleyes:
La scena puoi esportarla come 5.6 direttamente dal pannello export del menu file del layout.
Altrimenti quando esci (se non hai salvato le modifiche) Lw ti chiede se vuoi salvare le modifiche agli oggetti / scena prima di uscire. In quel pannello (in alto) c'è un selettore per salvare la scena in formato 5.6 / 6.0 / 9.2.

Kia
03-07-07, 15:07
ok allora mi sa che nn supporta la versione 9.2...uff...

Bruscolì
03-07-07, 16:09
Dai un'occhiata a questa discussione (http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=53546&page=5&highlight=tilt+shift) ... non so se è lo stesso plug in o simile, ma con la 9.2 funziona.

Fulvio