PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda



arch
03-07-07, 16:45
Sto creando un edificio in 3d,ma non riesco a capire come mai alcuni elementi (nella finestra della prospettiva) abbiamo colori differenti fra loro.Esempio: ci sono pilastri che hanno le facce di colore grigio e contorno blu..mentre altri pilastri sono completamente di colore grigio..compreso i contorni: è normale o è un errore?Il punto è che sembra un lavoro svolto male,quasi sporco e un po' mi infastidisce.:memad: Ho provato con il tasto"q" per cambiare il tipo di layer,ma..nulla.Chi mi aiutaaaaaaaaaa?!?!?!?:memad: :memad: :memad:

Bruscolì
03-07-07, 16:56
Se posti uno screen shot dello schermo si potrebbe capire meglio.
Comunque considera che se hai creato dei poligoni con dei punti sovrapposti tra di loro, il poligono risultante, per indicare questa cosa, viene scuro.
Prova a fare il merge dei punti, tasto "m", così puoi capire se il problema è questo.

Fulvio

Lab2
03-07-07, 17:26
Il tasto "q" ti permette di assegnare una superficie.
Se ho intuito bene, quello a cui ti riferisci è il colore del wireframe che di default è grigio, mentre in oggetti clonati, specchiati, ecc (non ho ben capito neppure io il come e il perché) diviene blu. Il che non influisce assolutamente sulle proprietà delle superfici. Il "Fix Polygon" di LWcad ti riporta tutto il wireframe in grigio.

Spero di averci preso, casomai allega un'immagine per essere un po più chiaro.

happymilk
03-07-07, 19:31
Sto creando un edificio in 3d,ma non riesco a capire come mai alcuni elementi (nella finestra della prospettiva) abbiamo colori differenti fra loro.Esempio: ci sono pilastri che hanno le facce di colore grigio e contorno blu..mentre altri pilastri sono completamente di colore grigio..compreso i contorni: è normale o è un errore?Il punto è che sembra un lavoro svolto male,quasi sporco e un po' mi infastidisce.:memad: Ho provato con il tasto"q" per cambiare il tipo di layer,ma..nulla.Chi mi aiutaaaaaaaaaa?!?!?!?:memad: :memad: :memad:

A me succede quando importo un modello fatto con altri programmi.
Di solito mi si risolve con un reduce polygon.
Non sò spiegarti cosa dovrebbe significare il grigio o il blu dei contorni. Forse sono le facce ottimizzate da quelle non ottimizzate ma stò brancolando nel buio

gebazzz
03-07-07, 22:20
la questione è molto semplice: prima di lightwave 8, il wireframe degli oggetti nelle visuali wireframe shade era di default grigio e non si poteva cambiare. ora, il colore di default è customizzabile (e di default è blu), quindi tutta la nuova geometria o le modifiche fatte ad un vecchio oggetto ereditano la nuova colorazione.

per "normalizzare" il colore di un oggetto che presenta diverse colorazioni nel wireframe, usate il tool "Sketch Color": infatti, il colore usato nella visualizzazione del wireframe è in realtà il colore assegnato ad un poligono nella modalità di visualizzazione Sketch.. per questo il nome del tool è sketch color.

vashts

happymilk
04-07-07, 07:56
la questione è molto semplice: prima di lightwave 8, il wireframe degli oggetti nelle visuali wireframe shade era di default grigio e non si poteva cambiare. ora, il colore di default è customizzabile (e di default è blu), quindi tutta la nuova geometria o le modifiche fatte ad un vecchio oggetto ereditano la nuova colorazione.

per "normalizzare" il colore di un oggetto che presenta diverse colorazioni nel wireframe, usate il tool "Sketch Color": infatti, il colore usato nella visualizzazione del wireframe è in realtà il colore assegnato ad un poligono nella modalità di visualizzazione Sketch.. per questo il nome del tool è sketch color.

vashts

Mi fai quasi rabbia da quante ne sai... :D

davhub
04-07-07, 10:00
Fa spavento.. noon so ancora perché è qui e non lavora per la newtek direttamente!! ;) :D

Grazie Gabriele, ottimo fix.

davhub

mikadit
04-07-07, 10:09
Fa spavento.. noon so ancora perché è qui e non lavora per la newtek direttamente!! ;) :D

Grazie Gabriele, ottimo fix.

davhub
A lui piace lavorare a gratisse, daltronde mangia lwo e lws conditi con hdri a colazione, figurati dav, di che altro ha bisogno? :evil:

happymilk
04-07-07, 11:02
A lui piace lavorare a gratisse, daltronde mangia lwo e lws conditi con hdri a colazione, figurati dav, di che altro ha bisogno? :evil:

Guarda ci manca solo che mangi libri di cibernetica e insalate di matematica che poi tocca cambiargli nick in ufo robot

(gabri si fa per scherzare è!)

gebazzz
04-07-07, 11:19
Guarda ci manca solo che mangi libri di cibernetica e insalate di matematica che poi tocca cambiargli nick in ufo robot

(gabri si fa per scherzare è!)
sì sì, come no..
...
...
ALABARDA SPAZIALE!!! ... ZAK! ... ed ora posso tranquillamente mangiarmi il ripieno di crema al latte.. :D

vashts

davhub
04-07-07, 11:27
Che B.I.O. che sei.. Gabri.. ma in effetti l'avatar di happymilk mi fa venire sempre l'acquolina in bocca accidenti a lui! :D

Davhub

happymilk
04-07-07, 11:31
:argh:
hem... devo cominciare a guardarmi le spalle?

@davhub: B.I.O.???? what?

davhub
04-07-07, 15:45
@davhub: B.I.O.???? what?

ma dai!!! Bastard Inside & Outside... :D :evil:

Davhub

arch
09-07-07, 12:35
Grazieeeeeeeeeeee!!!!:clap: :yoo: