PDA

Visualizza Versione Completa : Help Mac



LAV
12-07-07, 10:49
sto cercando di dare una mano a due utenti newtek che non cavano un ragno dal buco con Mac.
il thread è qui (http://www.newtek.com/forums/showthread.php?p=567833#post567833)
Non avendo un Mac chiedo a chi possiede una mela: come si fa ad editare la licenza per trasformare una LW9.2 open beta da 'discovery' a 'full'? Avendo, ovviamente, la licenza.
Vi ringrazio
PS: possibile che LW sotto Mac sia così differente??? :cool:

DM67
15-07-07, 10:23
Io non ho fatto il passaggiio dall'OpenBeta, ho scaricato direttamente l'aggiornamento alla 9.2.
... ma è un problema di License Key?

Tony

LAV
15-07-07, 23:16
Bho? E' che non sanno proprio dove mettere il seriale, e in layout non trovano nemmeno makelicense. Ma ora è intervenuto uno sviluppatore della NT per Mac e... ha detto loro di ... contattare il servizio tecnico NT!!!
Ma siamo matti!? Sul forum ufficiale NT!????
:cappio:

Solferinom
11-08-07, 23:53
mmm...il problema, credo di aver capito sta nel fatto che, modificando il file "licence.key" con l'editore di testo di osx (TextEdit), poi non possono risalvarlo in .key, ma in .rtf o .doc, per cui il software non lo riconosce come file da cui leggere la nuova chiave!!
Mi è capitata la stessa cosa quando installai la 7.5. Dovetti modificare il file con "Symple text" che allora era l'editor di testo del Mac OS9.2 e importare nella cartella "programs" di Lightwave il file ottenuto. Ora però OS 9.2 non esiste più e comunque non gira più in nessun Mac recente.
Provino ad aprire e modificare il file "Licence.key" con "Script Editor" (Applicazioni/AppleScript/Script Editor), dovrebbe funzionare.

P.S.: Pensate che prima di utilizzare "Symple Text" all'epoca questa operazione me la fece un amico direttamente dal Terminale!!!!!

AHH...dimenticavo, sapete un'altra cosa? I file generati dal software "Keynote" di "iWork" di Apple, hanno come estensione ".key"...la stessa del Licence.key, infatti il finder il file con la licenza lo legge con l'icona di Keynote perchè lo associa a quel programma!!

DM67
12-08-07, 00:01
mmm...il problema, credo di aver capito sta nel fatto che, modificando il file "licence.key" con l'editore di testo di osx (TextEdit), poi non possono risalvarlo in .key, ma in .rtf o .doc


non è proprio così ... vedi sotto :)


AHH...dimenticavo, sapete un'altra cosa? I file generati dal software "Keynote" di "iWork" di Apple, hanno come estensione ".Key"...la stessa del Licence.Key, infatti il finder il file con la licenza lo legge con l'icona di Keynote perchè lo associa a quel programma!!

infatti, se apri con TextEdit il file .key ( letto come icona Keynote ) modifichi e salvi, mantiene l'estensione .key

Ciao
Tony

Solferinom
12-08-07, 16:03
quando installai Ligthwave 7.0 (e poi 7.5) nel 2002 non avevo keynote installato per cui l'icona rimaneva anonima.
Ma per sovrascrivere conservando .key dovetti usare simple text di Mac OS9.2.
Alla dbline non sapevano cosa consigliarmi di fare con OSX, perchè il TextEdit mi sovrascriveva solo in .rtf e .doc, e anche sostituendo manualmente l'estensione non funzionava, Lightwave non lo riconosceva..boh!