PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Con Pannello Pianta



ODESSA
21-07-07, 15:30
SALVE A TUTTI RAGAZZI!
PREMETTO NON SONO UN ESPERTO DI LW PERCHE' HO INIZIATO AD UTILIZZARLO DA QUALCHE MESE....................
MI RITROVO A FARE UN RENDERING DI UNA PALAZZINA...............MA
PURTROPPO NON RIESCO A RISOLVERE UN PROBLEMA CON UN PANNELLO DI UNA PIANTA................LA LUCE PRICIPALE DELLA MIA SCENA (SOLE) E' UNA SPOTLIGHT CON L'IMPOSTAZIONE D'OMBRA A SHADOWS MAP (SINCERAMENTE MI PIACE MOLTO L'EFFETTO DI QUEST'OMBRA E SE POSSIBILE MI PIACEREBBE MENTENERLA)..............SOLAMENTE CHE:

A: L'OMBRA DELLA PIANTA SUL FABBRICATO NON E' GIUSTA (VIENE PROIETTATA IL PANNELLO CHE CONTIENE LA PIANTA)
B: NELLA TEXTURE DELLA PAVIMENTAZIONE ,DIETRO ALLA PIANTA, VIENE CREATO UN EFFETTO STRANO CHE SINCERAMENTE NON SAPREI DEFINIRE;SEMBRA UNA PUNTINATURA...................BHOOOOOOOOOO

PER QUANTO RIGUARDA IL PANNELLO IN SURFACE EDITOR HO MESSO LA TEXTURE DELLA PIANTE NEL CANALE DEL COLORE CON BLENDING MODE NORMAL E LA STESSA TEXTURE ALFA PERO' NEL CANALE DELLA TRASPARENZA SEMBRE CON BLENDIG MODE NORMAL.(FORSE SBAGLIO IN QUESTO PASSAGGIO............BHOOOOOOOOOOO)

SPERO' CHE QUALCUNO MI POSSA DARE DARE QUALCHE DRITTA.................RIPETO NON SONO MOLTO ESPERTO E FORSE A QUALCUNO POTREBBE SEMBRARE UNA COSA SCONTATA...............
COLGO L'CCASIONE PER SALUTARVI A TUTTI................SIETE GRANDI

:yt::yt::yt:

Marchino
21-07-07, 16:34
Per quanto riguarda l'ombra non corretta nell'albero credo dipenda dal fatto che l'alpha map non va nel canale trasparenza ma la devi mettere nella Clip Map che si trova nelle proprieta' dell'oggetto Tab Render

Per l'effetto strano delle texture, mi sembra che sia un problema di basso livello di antialias, devi alzarlo

happymilk
21-07-07, 17:06