PDA

Visualizza Versione Completa : help! cristallo vetrine



sharky
23-07-07, 15:03
Ciao amici!

Sto completando un lavoro per un mio carissimo amico (è quasi un fratello) e lo sto facendo ovviamente gratis (anzi no, alla fine mi dovrà offrire una lauta cena a a base di pesce me e la mia dolce 3/4:D:D).
Allora, siccome non ho mai eseguito dei render di interni e pertanto non so come mi verrà il lavoro... ho dei problemini con dei materiali....e qui chiedo a voi lumi.

Ho dei problemi seri con il cristallo delle vetrine dei banchi frigo. si sono trasparenti, sono lucidi ma non convincono, soprattutto considerando il fatto che anche se hanno spessore giusto (4 mm) e le relative molature laterali, non mi danno l'effetto desiderato, cioè quel bordino verde scuro tipico dei cristalli di un certo spessore... voi avete mai avuto questo problema??? come lo avete risolto??? se qualche anima pia potesse o spiegarmi o condividere il preset gli sarei grato vita natural durante!:p

Grazie....e se passate da queste parti gli farò aggiungere un desco in più!!

Lab2
23-07-07, 15:31
Prova con questo!

LucaR
23-07-07, 15:40
Ciao,
dato che sono sempre interessato anche io ai vetri potresti ripostare il file non compresso oppure zippato? Non riesco ad aprirlo così.
Grazie!

Luca

Lab2
23-07-07, 15:47
Detto, fatto.

Nulla di eclatante, ma l'avevo utilizzato per soddisfare una richiesta tipo sharky. Di sicuro si può far di meglio, soprattutto se si utilizzano i nodi.

P.S. winrar legge anche gli .zip e winace anche i .rar

sharky
23-07-07, 16:48
Grazie lab2!!! adesso lo provo, e poi ti fo sapere, magari se prendo coraggio posto un paio di render (se riesco a superare la vergogna di farvi vedere le mie ciofeche!!!)


grazie a quintali!!!

nirvana
24-07-07, 07:42
scusate ragazzi sara il caldo ma come faccio a caricarlo?

mikadit
24-07-07, 11:34
Puoi aprirlo dal Surface Editor, caricandolo (> Load), oppure inserirlo direttamente nella tua libreria dei Presets, e caricarlo da lì.

nirvana
24-07-07, 16:46
Grazie Mikadit ,ma il file che ho scaricato non ha estenzione devo mica rinominarlo in .srf?

Lab2
24-07-07, 17:00
Devi solamente copiartelo dentro ad una delle cartelle del Surface Preset.
Per esempio in:

C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.2\Programs\Presets\Surface Editor\Surface Preset\Glass\


Poi te lo ritrovi tra i preset di quella cartella

sharky
24-07-07, 17:08
grande lab! il setting funziona bene! mittico!:D

nirvana
24-07-07, 17:27
Devi solamente copiartelo dentro ad una delle cartelle del Surface Preset.
Per esempio in:

C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.2\Programs\Presets\Surface Editor\Surface Preset\Glass\


Poi te lo ritrovi tra i preset di quella cartella

Ok ma il dubbio era per il fatto che il file non ha estensione inquanto quando provo a caricarlo non me lo vede.

pero ora riprovo
grazie

ok funziona sia che lo rinomino sia che lo lascio cosi.

Grazie ancora