PDA

Visualizza Versione Completa : Hexagon and amapi developers



Scratch
03-08-07, 08:51
Ciao,

La dev team di hexagon e di amapi e stata ringrazziata da e-frontier.
E un'eccelente team che ha sviluppato eccellenti tools. dinamic modelling, uv uwrap, sculpt and paint 3d, ecc...
Adesso cercano lavoro. Credo che non sarebbero male alla Newtek...:D

http://forums.polyloop.net/news-english/12366-good-bye-e-frontier-good-bye-amapi.html

skyler
03-08-07, 11:20
Credo che i software che non hanno grande diffusione saranno destinati a morire. Oggi c'è una grande offerta e le grandi Softhouse fagociteranno tutto quello che gli serve senza fare sviluppo. vedi Autodesk...
Certo che vedere team di grande capacità vengano sbattuti fuori così su due piedi da da pensare.
Vero che tutti i lavori sono a breve termine. Non conta piuù la specializzazione, ma i costi che le aziende tendono a tagliare appena c'è una flessione di richiesta. Boh...

Nemoid
03-08-07, 13:42
in effetti però sti tizi non devono essere trascurati . hanno sviluppato una cosa come hexagon, che nonostante i problemi, causati dal fatto che non hanno potuto aggiornarlo nel migliore dei modi era un ottimo inizio : buoni strumenti di modellaz, construction history, painting e sculpting integrati... niente male anche perchè molto intuitivo : secondo me son stati dei grandi . fossi in NT un bel pensiero ce lo farei. :g1:

Scratch
03-08-07, 14:00
in effetti però sti tizi non devono essere trascurati . hanno sviluppato una cosa come hexagon, che nonostante i problemi, causati dal fatto che non hanno potuto aggiornarlo nel migliore dei modi era un ottimo inizio : buoni strumenti di modellaz, construction history, painting e sculpting integrati... niente male anche perchè molto intuitivo : secondo me son stati dei grandi . fossi in NT un bel pensiero ce lo farei. :g1:

Credo che non farebbe male un aiutino alla NT. Poi questi hanno idee fresche e molto interessanti. Ho seguito un pò lo sviluppo di amapi 8(fratello grande di hexagon), e vi posso dire che ci sono dei tools veramente niente male, e che se avrebberò potuto continuare... Peccato che tutto ruoti intorno al denaro... Tutte queste enormi società come daz, e-frontier, autodesk, non dovrebbero neanche esistere. Hanno una politica che fà schifo e che nuoce a chi chiede semplicemente dei tool con cui esprimersi.

Comunque ho postato questo mail anche sul forum NT, Chissà che qualcuno si svegli...:D

loriswave
03-08-07, 14:30
la vita è strana, da NT scappano le menti fondatrici del software e la società tenta di ricomporre il team per andare avanti con lo svliuppo, da e-frontier vengono mandati via gli sviluppatori e non si sa proseguirà lo sviluppo.

forse è meglio che non ci lamentiamo troppo di NT visto questa cosa.

Bruscolì
03-08-07, 14:36
Non conosco Hexagon ma leggere di 11 anni di esperienza non è da sottovalutare !!
Non sarebbe male vederli sviluppare per LightWave se come dite Hexagon aveva buone prospettive.

Mi sono sempre chiesto perchè la NewTek non provi ad integrare in LightWave risorse esterne come ad esempio Project Messiah che, quardando il sito, sembra un progetto morto, apparte il recente upgrade per Vista.

Che la NT sia interessata solo all'architettonico ?! Vedi download gratuito degli lwcad 1.6 e il recente miglioramento del motore di rendering.

Fulvio

Nemoid
03-08-07, 22:12
L'unico problema di Hexagon è il fatto di essere un po lento come risposta e nella vers 2.1 aveva ancora qke prob di refresh dell'interfaccia. alla fine, dovrei provare anche la 2.2 ma non credo risolva molto. a parte questo, aveva poco da invidiare persino a Modo (che chiaramente ora però ha il rendering e nella 301 avrà un inizio di animazione)

riguardo PM, è un software nato da membri che un tempo erano in Newtek e che se ne andarono pure loro. so che si connetteva anche a Lw come plugin praticamente sostituendo il reparto animazione.
e ora ha anke il render.
ora non so se sia morto, ma sicuramente procede lentamente. :D

ma mi sa che alla fine sono quelli del team che non vogliono essere comprati da qualcuno, perchè nemmeno tizi tipo avid o alias li hanno comprati - hanno invece aquisito rispettivamente CAT e Motion Builder...

il mercato dell'archiviz è molto grande quindi è logico che ci si concentri su quello. a mio avviso non è troppo logico se si considera un software generalista e nato per fare effetti speciali come era Lw alle origini, però.

comunque dal punto di vista vendite mi sa che è una scelta non male.

putroppo il comparto animazione è rimasta per ora una pecca di Lw a cui si dovrebbe sopperire in maniera massiccia :
vedremo se durante il ciclo 9.x lavoreranno pure su quello.:licantrop

Scratch
04-08-07, 00:58
He he he...

Questa storia a preso una piega interessante. Che strano certe volte. Vi faccio sapere se ci sono novità...:)

Bruscolì
04-08-07, 08:29
riguardo PM, è un software nato da membri che un tempo erano in Newtek e che se ne andarono pure loro. so che si connetteva anche a Lw come plugin praticamente sostituendo il reparto animazione.
e ora ha anke il render.
ora non so se sia morto, ma sicuramente procede lentamente.

ma mi sa che alla fine sono quelli del team che non vogliono essere comprati da qualcuno, perchè nemmeno tizi tipo avid o alias li hanno comprati - hanno invece aquisito rispettivamente CAT e Motion Builder...


Anche gli sviluppatori di project messiah erano alla newtek ?!? Ma se ne vanno tutti ... chissà che problemi ci sono in questa software house.
Sommando i pacchetti nati dagli sviluppatori andati via da NT, lightwave ora poteva essere proprio un bel software ...

L'acquisizione di CAT non l'ho proprio capita. La softimage l'acquisisce e continua a sviluppare per la concorrenza !!

Fulvio