PDA

Visualizza Versione Completa : i Cult Manga



nirvana
03-08-07, 14:25
Bene stuzzicato dal thred sulla stanza di contenimento , vorrei creare una sorta di lista su i Cult Manga Film o Fumetti, che andrebbero visti o letti almeno una volta.

in modo da poter creare una lista da consultare giusto per essere aiutato nella scelta.
Comincio con quelli che ho visto oppure letto io negli ultimi tempi almeno da quanto frequento il Forum.

Ghost in the shell 1° 2° e adesso sto guardando la serie Stand Alone Complex,
Akira (l'ho visto stanotte )

Tra i fumetti , Alita the last order purtroppo solo due numeri

Naruto sto guardando il cartone,

Full Metal Alkemist (non so se lo sritto bene) ho visto qualche puntata ma ciò capito poco

ora confido in voi vediamo cosa viene fuori.:noidea:

Lab2
03-08-07, 14:50
Allora ti sei visto AKIRA, eh? Che te ne pare?

ANIME:
- Lapua: castle in the sky
- Nausica della valle del vento.
- La principessa Mononoke
- La città incantata
- Berserk
- Neo Genesis Evangelion
- Conan il ragazzo del futuro
- Memories
- Spriggan
- PlanetES
- Mindgame

Al momento mi sfuggono tantissime altre chicche orientali molto interessanti.

Bruscolì
03-08-07, 14:50
Apparte i vecchi cartoni animati che hanno popolato la mia e credo vostra infanzia ... mi sono davvero piaciuti Evangelion, consigliatissimo ... tranne l'ultima puntata, a mio avviso oscena :D

Altra serie che mi è davvero piaciuta e per cui devo ringraziare Mastro3D per avermela fatta conoscere ... CowBoy BeBop ... tra l'altro ha una colonna sonora indescrivibile !!

Per i film mi è piaciuto Metropolis in versione manga ...
... poi Nausica della Valle del Vento ... ma penso che i film di Miyazaki siano tutti belli !!

Fulvio

Lab2
03-08-07, 14:52
Di Evangelion esistono due differenti versione per il finale. Una a flash ed un'altra più cruda e dissacrale.

Mi ero dimenticato di Cowboy Bebop. La serie migliore degli ultimi 10 anni, almeno.

Bruscolì
03-08-07, 15:01
Di Evangelion esistono due differenti versione per il finale. Una a flash ed un'altra più cruda e dissacrale.


... mi avevano detto di guardare il film di Evangelion che aveva un finale migliore ma tanta è stata la delusione del finale della serie a puntate che il film non l'ho visto :D
Comunque tutta la serie è stupenda, apparte come ho detto, il finale ... secondo me !!

Fulvio

gebazzz
03-08-07, 18:22
attenzione, facciamo un po' d'ordine:
- manga: fumetto su carta
- anime: cartone animato

sarebbe interessante rifare il thread parlando solo di manga e aprirne un altro coi soli anime..

vashts

nirvana
03-08-07, 18:57
attenzione, facciamo un po' d'ordine:
- manga: fumetto su carta
- anime: cartone animato

sarebbe interessante rifare il thread parlando solo di manga e aprirne un altro coi soli anime..

vashts

Si anche se poi i manga diventano anime o l'inverso.

Io direi visto che sei un Moderatore:D che ne dici di Mettere un po d'ordine in questo dedicandolo alle anime Cult anche se uno sulle anime mi pare che gia esisteva intanto ne apro uno io sui Manga , anche se sono pochi quelli che conosco.

Aspetto conferma:yt:

Piddu
03-08-07, 23:39
... mi avevano detto di guardare il film di Evangelion che aveva un finale migliore ma tanta è stata la delusione del finale della serie a puntate che il film non l'ho visto :D
Comunque tutta la serie è stupenda, apparte come ho detto, il finale ... secondo me !!

Fulvio

Evangelion lascia di stucco perchè appunto finisce non finendo. Anche se subito non si capisce è un finale che lascia aperta una domanda. Inoltre se non guardi il film non capirai mai come finisce realmente evangelion e la storia che c'è dietro, insomma ti consiglio di vederlo.

Ciaoooooooooo

gebazzz
03-08-07, 23:44
Si anche se poi i manga diventano anime o l'inverso.

Io direi visto che sei un Moderatore:D che ne dici di Mettere un po d'ordine in questo dedicandolo alle anime Cult anche se uno sulle anime mi pare che gia esisteva intanto ne apro uno io sui Manga , anche se sono pochi quelli che conosco.
fiacciamo così: chiudiamo questo thread e apriamone due distinti.. lo farai tu, perchè tua è l'iniziativa, e da lì ripartiamo.. che ne pensi?
una volta aperti, darò anche il mio contributo.

vashts

Bruscolì
04-08-07, 08:34
Evangelion lascia di stucco perchè appunto finisce non finendo. Anche se subito non si capisce è un finale che lascia aperta una domanda. Inoltre se non guardi il film non capirai mai come finisce realmente evangelion e la storia che c'è dietro, insomma ti consiglio di vederlo.

Ciaoooooooooo

Ok, metterò in coda di visione il film ... speriamo bene per il finale :D

Fulvio

nirvana
04-08-07, 10:41
fiacciamo così: chiudiamo questo thread e apriamone due distinti.. lo farai tu, perchè tua è l'iniziativa, e da lì ripartiamo.. che ne pensi?
una volta aperti, darò anche il mio contributo.

vashts


Ok vasths detto fatto ora tocca a te.

gebazzz
04-08-07, 15:15
i nuovi thread sono i seguenti:
- discussione sui Manga > http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3996
- discussione sugli Anime > http://www.lwita.com/vb/showthread.php?goto=newpost&t=3995

vashts