PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave v9.3



gebazzz
17-08-07, 13:04
dopo la falsa partenza fatta con l'annuncio al siggraph (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4002), la versione 9.3 di lightwave è disponibile per il download nella propria sezione del sito newtek.
buon download.

vashts

Pongo
17-08-07, 21:32
Ho fatto ora il download di entrambe le versioni per Mac ma, quando cerco di aprire il file .dmg, mi dice che l'archivio è corrotto.
Hummmmm ... lo conosco questo film!
Che siano corrotte le versioni per MAC?

gebazzz
17-08-07, 22:47
mi sembra di aver letto qlc a riguardo.. rinomina come .zip, dovrebbero essere degli archivi e non direttamente delle immagini..

vashts

Pongo
18-08-07, 07:22
OK, ha funzionato! Grazie Vashts.

skyler
20-08-07, 17:52
nd here are the new 9.3 updates/features listed in the pdf manual
*Edge/Point Rendering
*Fixed Near Clip Distance (Volumetrics)
*Unseen By Radioisty
*Anchor
*Single-sided Area Lights
*Scene Editor
*Volume Stacking
*Fast Skin
*Sigma2
*OpenEXR
*Presets Panel

brunotag
20-08-07, 19:30
un upgrade di mantenimento certo, pero l'openexr era atteso da tempo aumentando la produttività del render di LW, anche le area light da un solo lato sono interessanti speriamo siano l'inizio della ristrutturazione dell'intero reparto lighting, con le nuove camere che renderizzano anche i punti e i poly a due lati possiamo fimalmente mettere nel dimenticatoio la vecchia classic camera.

LucaR
05-09-07, 14:15
un upgrade di mantenimento certo, pero l'openexr era atteso da tempo aumentando la produttività del render di LW, anche le area light da un solo lato sono interessanti speriamo siano l'inizio della ristrutturazione dell'intero reparto lighting, con le nuove camere che renderizzano anche i punti e i poly a due lati possiamo fimalmente mettere nel dimenticatoio la vecchia classic camera.


l'ho appena scaricato e lo sto provando, una domanda: cos'è l'openexr?
..potevano fissare il bug del render status però, accidenti.. sarebbe utile avere una vaga idea di quanto manca alla fine del render..

a presto
Luca

LucaR
05-09-07, 15:36
dopo la falsa partenza fatta con l'annuncio al siggraph (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4002), la versione 9.3 di lightwave è disponibile per il download nella propria sezione del sito newtek.
buon download.

vashts

ciao Vashts ho letto il tuo articolo (sempre interessanti) e ho letto del Volume Stacking per la gestione di vetri e/o trasparenze, ma in cosa consiste e dove si trova? Mi pare di avere cercato ovunque ma nulla..

Grazie.

Luca

ps. ok ok.. l'articolo spiega anche cos'è l'openexr...

Scratch
05-09-07, 18:39
Ciao,

E semplicemente il materiale dielectric nei nodi che e stato modificato. Il volume stack non si può usare o non usare. E un modo diverso di lavorare del dielectric. Prima si dovevano definire i 2 lati dei poligoni,poliair, etc.. adesso invece no.Fà tutto il materiale.

gebazzz
06-09-07, 11:31
E semplicemente il materiale dielectric nei nodi che e stato modificato.
in realtà non è solo nel dieletric, ma in tutto il reparto di surfacing di lightwave.. anche quello a layer.

vashts

Scratch
06-09-07, 12:42
Ah, ops... questa non l'avevo afferrata.

Grazie Vashts, buono a sapersi.

Solferinom
24-09-07, 14:15
sentite, ma, Lightwave 9.3...è disponibile solo in download per chi ha acquistato la 9.0 o la 9.2???
Cioè se io voglio ora comprare l'upgrade dalla versione 7.5, devo acquistare la versione 9.2 e poi scaricare la 9.3 dal sito? Non posso comprare direttamente l'upgrade alla 9.3???

LucaR
24-09-07, 16:56
proseguono le esilaranti avventure del Render Status, voglio condividere con voi due simpatiche schermate di due frame conseguenti della stessa animazione..

Buon divertimento!

Luca

gebazzz
24-09-07, 20:10
sentite, ma, Lightwave 9.3...è disponibile solo in download per chi ha acquistato la 9.0 o la 9.2???
Cioè se io voglio ora comprare l'upgrade dalla versione 7.5, devo acquistare la versione 9.2 e poi scaricare la 9.3 dal sito? Non posso comprare direttamente l'upgrade alla 9.3???
credo che le versioni scatolate vengano aggiornate di volta in volta, quindi se ordini ora la 9.3 allora riceverai la 9.3.
cmq, non vedo quale sia il problema: per quanto riguarda il software in sè, la versione su cd e quella scaricata dal sito web sono identiche, mentre tutto il contorno non è cambiato dalla 9.0..
e poi, lightwave è un software un po' così, un aggiornamento non è altro che una versione completa, infatti puoi benissimo tenere installati tutti e 2, anzi, io consiglio di farlo sempre..

vashts

g4dual
03-11-07, 10:23
Non so se è già stata detta ed io me la sono persa ... ma mi sono accorto, solo oggi, che nella versione 9.3 di LW i threads son passati da 8 a 16 ... :D

... che stordito che sono ... :argh:

gebazzz
04-11-07, 23:54
Non so se è già stata detta ed io me la sono persa ... ma mi sono accorto, solo oggi, che nella versione 9.3 di LW i threads son passati da 8 a 16 ... :D
sì, era una delle nuove "features" di LW.. e se sei uno di quelli che può trarne vantaggio, tanto di cappello :clap:

vashts

g4dual
05-11-07, 00:32
sì, era una delle nuove "features" di LW.. e se sei uno di quelli che può trarne vantaggio, tanto di cappello :clap:

vashts


se se ... col mio vetusto dual Athlon 2800+ .... :argh: