PDA

Visualizza Versione Completa : una freccia in una palla di piume



LAV
23-08-07, 10:42
Salve! Stavo giocando con il plugin di Aurora e avevo un attrattore lorenz 84 davanti, con gli hypervoxels settati a sprite con un paio di immagini come clip. Mi è venuto in mente che avrebbe pouto essere un ciuffo di piume e allora ci ho aggiunto una freccia. Poi ho pensato che un'immagine come questa potrebbe avere un significato un po' violento... Ci tengo a dire che nella nuvola di piume non c'era nessun uccellino...
Spero vi piaccia (e che nessuno parli di deriva mentale :D )

PS: mi sembra che, per motivi di dinamica, la freccia dovrebbe essere più avanti e che si dovrebbero vedere solo le sue penne di coda... magari la prossima volta.

mikadit
23-08-07, 12:59
Bello spunto ispirativo hai trovato. Poi, senza aver letto il testo, avendo guardato prima l'allegato (sai com'é, prima le immagini, poi i testi), non ho trovato nulla di violento. Se ci fosse stato un'ucellino, mi sarei pure divertito ad immaginarlo trasformato in uno sbuffo di piume ... :evil:
Concordo che la freccia dovrebbe stare più avanti, nel caso, la prossima volta potrresti aggiungerci un bel motion blur o trail.
Mi piace molto quello che combini con gli attrattori!
Bell'immagine. :g1:

sharky
23-08-07, 13:03
ehehehe!! carina!
Ma hai usato come nuvola di punti l'attrattore per definire le istanze di replicazione delle piume, giusto??
(lo so sono cattivo e sanguinario, ma io ci avrei visto ben volentieri la comitiva di piccioni che abitano nel cornicione del mio palazzo e che, puntualmente scagazzano noi bipedi e i nostri panni stesi...)

Adry76
25-08-07, 05:12
Molto ma molto originale LAV!
Uan domanda: è prevista una piccola animazione? :D

Fire
25-08-07, 23:47
Le tue immagini sono sempre poesia ...è un dato di fatto! Originale davvero!:g1:

P.S.
...personalmente, non chiedermi il perchè, ma istintivamente come bersaglio ho pensato ad un cuscino in piuma d'oca (o qualcosa di simile), più che ad un vero pennuto!:D

LAV
26-08-07, 21:18
Ciao a tutti! Grazie per gli apprezzamenti. Li gradisco molto :)
@mikadit: diàvolo! E' un render con motion blur photoreal 10 passi... :( La nuvola di particelle si sposta con grande lentezza. La freccia va veloce ma il movimento è lineare e la sfuoca solo un po'). Trail lo devo ancora provare (quando lo riuscirò a recuperare in qualche meandro dell'HD. :yoo:
@sharky: l'attrattore genera un custom object, una nuvola di particelle che possono essere settate come hypervoxel. L'hv è in modalità sprite con due immagini che generano l'apparenza: una è una piuma (su sfondo nero) con la trasparenza impostata sul nero, l'altra è la stessa immagine di sfondo. Lo sfondo è 'textured environment' con due layers: il primo è l'immagine, il secondo un gradient di colore chiaro, modalità 'additivo' con alpha impostato sul pitch (credo... cioè max a sinistra e 0 a dx). Il gradiente serve a dare un senso di luminosità a dx.
@adry76: no :( il fatto è che gli attrattori non sono animabili... Cioè: sono naturalmente animati ma si animano da loro,,, Scusate: faccio un po' d'ordine. La nuvola è data da iterazioni di una formula. Una volta partite le iterazioni, i risultati non sono prevedibili con precisione. Si possono prevedere solo grossolanamente. E' il bello degli attrattori (come dei frattali): fai partire la formula e vai a curiosare nell'universo creato. Però... Un emitter, un wind imparentato alla freccia...Oppure un oggetto fatto di punti, renderizzato con hvoxel, trasformato in dinamica soft o cloth, la freccia come collision... Niente attrattori ma l'effetto dovrebbe esserci lo stesso. E in più animabile. Ci devo provare
@fire: grazie mille. Mi inorgoglisci :)

Lab2
12-10-07, 10:37
Mi ero perso questa poesia visiva.

Bravo LAV,
i miei complimenti.