PDA

Visualizza Versione Completa : Camminando



jega
27-08-07, 14:38
Ciao a tutti dopo un bel pò di tempo, vi posto l'ultimo rendering da me fatto.
Per la modellazione e il rendering ho utilizzato LW9.2, per il post ho usato photoschioppo.
Mi piacerebbe fare unianimazione con i 2 robott ma, ai me, è davvero arduo settare il robott( in questo caso stò incominciando da quello piccolo).
Spero vi piaccia.
P.S:
Vorrei mettere a disposizione degli utenti di lw il materiale delle rocce che ho creato con i nodi, ma nel settore down e upload nn riesco a fare ne una ne l'altra cosa.

davhub
27-08-07, 14:52
Epperò!!! l'immagine è di sicuro effetto!! proprio simpatici i due e anche il mech design retro non è malaccio (eufemismo.. è proprio curato altrochè!)..
:clap:

trovo strana la posizione delle dita delle mani del grande, ma forse è voluto che non segua le regole della cinetica biologica, e quindi che abbiano angoli di apertura oltre i 90°...

al solito.. un graditissimo ritorno!!

sulle rocce... le trovo un pò.. come dire.. strane... il rumore frattale grigio secondo me sa quaisi di incompleto (come se si vedesse il default smooth sottosante..) pregevole (oddio!! l'ho utilizzato, non ci posso credere!!) invece l'inquadratura con le rocce posteriori ed il DOF che fa intravedere il satellite naturale in orbita (ok, la luna.. :D)

Davhub

loriswave
27-08-07, 14:57
mi piace assai. se vuoi una mano per il rig... no problem.

jega
27-08-07, 15:08
Sono contento che vi piaccia:D
Ti ringrazio loriswave della disponibilità, dopo aver postato questo thread mi son accorto dell'esistenza del tuo riguardante appunto l'animazione dei robot,
lo stò leggendo, e comunque se posso ne approfitto per chiederti qualche aiuto:D : ho letto nel post che hai usato le bones, vorrei sapere se devo disporle come se dovessi disporle per un corpo umano, visto che il robottino lampada ha la stessa forma di un corpo.

Xdavhub
La posizione delle dita è voluta, serve( se condo me , poi magari mi sbaglio) ad accentuare il senso del movimento, per le rocce mi sa che devo far pratica:p

loriswave
27-08-07, 15:34
Le bones le ho usate perchè ho utilizzato il plug in PLG ik, altrimenti ne puoi fare benissimo a meno. Se usi le ossa devi accertarti che la radice coincida con i tuoi punti di rotazione. Durante l'estate ho fatto un po di studi sul IK boost, rimani sintonizzato e vedrai. Se fossi in te inizierei senza bone, se proprio qualcosa non funziona e devi usare plg ik le usi, anzi tenerei propio l'uso di IK boost che come primo step è comodo e veloce, poi se devi realizzare delle animazioni particolari vedere cosa ti conviene.

LAV
27-08-07, 15:36
Bello. Ironico e efficace. Spero lo animerai. :clap:

jega
27-08-07, 15:55
Grazie Lav:), penso che animerò solo i 2 robot, una cosa semplice, per iniziare a comprendere cosa si deve fare per animare bene.
Loriswavw grazie dei consigli, effettivamente ho iniziato, senza le bones, a creare una catena di cinematica inversa sulle braccia e su una gamba, e già ho riscontrato dei problemi: utilizzo un null per le gambe, creo la catena, solo che quando sposto verso il basso il corpo dl robottino le gambe nn si piegano.
Mah...

loriswave
27-08-07, 16:13
Per prima cosa ti direi, L'IK non è sempre una buona soluzione, specialmente per le braccia te la sconsiglio. In breve per una questione di naturalezza dei movimenti e patologie che complicano la vita senza dare molto in più. Per le gambe va molto meglio. nelle discussioni http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=638&page=2&pp=10
e nella mia ci sono dei file di esempio da scaricare che puoi guardare.
Per capire l'errore che fai dovrei vedere la scena, se vuoi e puoi spedirmela sarò lieto di dargli un occhiata. Potrei pensare alla mancanza di prebending o probabilmente al fatto che non hai impostato le rotazioni in ik dal pannello motion, o forse .... ci sono più di una motivazione.
Ti consiglio di pianificare prima di tutto la cosa. per una camminata un rig va meglio di un altro, sto studiando per esempio un rig con la rotazione del tallone intorno ad un cerchio e non un angolo come normalmente si fa. prima guarda con attenzione cosa devi animare e poi studia, magari con un modello molto semplificato le soluzioni.

Scratch
27-08-07, 17:35
Bello, proprio bello. Non vedo l'ora di vederlo muovere...:g1:

desegno
27-08-07, 17:52
ciao jega il soggetto mi piace anche parecchio!!!
simpatico e bella anche la resa del metallo del robottone!!!!
se riesci ad animarlo viene uno spettacolo!!!

red_eyes80
27-08-07, 19:09
Carino e molto simpatico questo lavoro.
Anche io tifo per una animazione.:)
Ciao

Andromeda
27-08-07, 19:45
Animazione Animazione Animazione.
:)

Se non si fosse capito mi piace molto questo lavoro.

jega
27-08-07, 20:20
Andromeda, zethriel, nico, Scratch, mi fa molto piacere che vi sia piaciuto e che tifiate per una animazione, spero di riuscire nella "impresa":D

Loriswave, grazie dei consigli, le rotozioni nel pannello motion le ho impostate, ma sicuramente avro sbagliato qualcosa.
Adesso ci provo ancora a sistemarle nel caso nn riuscissi, mi sà che approfitterò della tua offerta, spedendoti la scena con personaggio:p
Grazie

mikadit
28-08-07, 12:52
Ma che bel lavoro! :clap:
Ben fatto!
Tifo pure io per l'animazione, già così è animata, dinamica, un video sarebbe fantastico.


P.S:
Vorrei mettere a disposizione degli utenti di lw il materiale delle rocce che ho creato con i nodi, ma nel settore down e upload nn riesco a fare ne una ne l'altra cosa.
Mandami un messaggio privato, indicandomi i problemi nel dettaglio.

jega
28-08-07, 13:05
Lieto che ti piaccia Mikadit:D
Penso che usufrirò dell'aiuto degli utenti del forum per l'animazione!:D

brunotag
29-08-07, 12:23
bel lavoro jega :g1: ottima modellazione bel render, dicci qualcosa sui personaggi e cosa rappresentano, il tipo sul robot mi sembra una specie di mix tra la cosa dei fantastici 4 e un loro nemico di cui non ricordo il nome.

jega
29-08-07, 13:26
Ciao brunotag, sono partito da un disegno del personaggio, che ho fatto senza nessun scopo, mi piaceva e mi son detto perchè nn farlo.
Mentre stava prendendo forma mi son detto che potevo prendere spunto da "LA Cosa" (onestamente il nemico di cui parli nn lo conosco, forse è quello che ha ucciso superman?), allora ho aggiunto i pantaloni, piccolo up ho dimenticato di dire che usato Zbrush per le bump e le normal scusate la dimenticanza, ma ormai penso a zbrush come parte integrante di lw (magari newtek facesse una cosa simile nel layout).
A questo punto finito con texture e tutto l'ho posizionato come si vede nell'immagine, ma solo soletto propio nn mi piaceva;
siccome "Il Coso" mi ha ricordato i personaggi di Toriama (dottor slump), ho deciso di fargli appresso un robot di quel genere, rivisitando ma di molto rivisitando ma propio tanto tanto tanto:D lo stile che si usava per i furgoni della wolksvaghen e della vespa;
a questo punto mi sono detto che nn c'è 2 senza 3 e ho fatto il robottino.
A dirla tutta (mamma mia quanto ho scritto) mi piacerebbe fare un video gioco, dove diversi personaggi in sella ai loro robot personalizzati partecipano ad una serie di gare, tra le quali corsa, corsa ad ostacoli, volo spaziale, tuffi, l'ancio dell'asteroide, pugilato(e quà se le danno di santa ragione, in questo caso ci sarebbe la possibilità di far scendere il personaggio dal robot per andare a manomettere il robot avversario oppure mandare il robottino che si è acquistato grazie all'accumulo di special), ovviamente animazione a go go tra una gara e l'altra.
Ma aimè è ardua impresa.
Caio

Lab2
29-08-07, 15:17
10 e lode.
Sei riuscito a mixare i supereroi Americani con i manga Giapponesi e rivisitarli in sile retrò con l'aggiunta di una carrozzeria alla Cars. I risultato fa scintille.
Sarò fissato, ma il robottone mi ricorda quelli utilizzati in Conan per recuperare la plastica dalle macerie.

jega
29-08-07, 15:36
E be caro lab come nn farsi influenzare da quel genio di Miyazachi!!
Penso che siano riminiscenze di fanciullo, poichè se lò fatto nn me ne sono reso conto!
Sono molto contento che ti piaccia!:D:D:D:D
Fa sempre un sacco piacere ricevere complimenti!:o

nirvana
02-09-07, 17:51
davvero caruccio questa still, anche io mi accodo agli altri per vedere presto una animazione ciauz.:g1:

MAPE
02-09-07, 19:11
Anche a me piaciono molto i due robottoni di latta...sono molto "retro`"...mi ricordano i vecchi giocattoli..."di latta"...appunto.

jega
03-09-07, 12:55
Nirvana e Mape contento che vi piaccia.
Per l'animazione ho iniziato ha riggare il robottino, e ho gia avuto dei problemi:memad::memad:
Ho chiesto a Loriswave se può controllare cosa ho sbagliato.
Mamma mia che fatica animare, esci dai gangheri ogni 5 minuti:argh:

loriswave
03-09-07, 13:00
ma non mi è arrivato nulla.

jega
03-09-07, 13:07
O caspita....te l'ho rispedito or ora!
Spero ti arrivi.
Ciao

Adry76
10-09-07, 05:19
Veramente molto ma molto bello!!!
Soggetti simpaticissimi :g1:

jega
10-09-07, 10:01
Grazie Adry 76:D

Piz
21-11-07, 10:21
Bellissimo anche questo Jega! Mi ricorda Ratchet & Clank... spero ti piaccia l'accostamento. ;)

jega
21-11-07, 11:34
Grazie Piz accostamento molto gradito;) , i personaggi sono bellissimi.:D