PDA

Visualizza Versione Completa : Pink



pinkio75
29-08-07, 09:51
Posto un lavoretto fatto un anno fà per una soc.Inglese;
è un piccolo elefantino rosa che serviva
per una intro in un videogame.
Ciao.

jega
29-08-07, 09:58
Davvero bello, complimenti, sembra si sia appena alzato dal letto, con un cerchio alla testa dovuto ad una serata alcolica!:D

pinkio75
29-08-07, 10:06
Davvero bello, complimenti, sembra si sia appena alzato dal letto, con un cerchio alla testa dovuto ad una serata alcolica!:D


Grazie!, Bhe si in effetti mi avevano
chiesto di farlo poco sveglio quasi
addormentato.:)
Ciao

GinoLatino
29-08-07, 10:22
LOL, troppo buffo/simpatico!
:D
Figata il texturing/illuminazione (oltre alla modellazione, claro); mi spieghi un pò che 'tecniche' hai utilizzato ?
:yt:

Forse le zampe anteriori sono 'troppo ritte' e secondo me se le avessi un pelo 'piegate', avrebbero reso meglio l'idea dello 'scazzo elefantesco'.

Ciao Pinuzzo!
:yoo:

desegno
29-08-07, 10:32
molto simpatico!!!
bel lavoro, quoto ginolatino per l'illuminazione

pinkio75
29-08-07, 10:44
LOL, troppo buffo/simpatico!
:D
Figata il texturing/illuminazione (oltre alla modellazione, claro); mi spieghi un pò che 'tecniche' hai utilizzato ?
:yt:

Forse le zampe anteriori sono 'troppo ritte' e secondo me se le avessi un pelo 'piegate', avrebbero reso meglio l'idea dello 'scazzo elefantesco'.

Ciao Pinuzzo!
:yoo:


Ciao Fabietto, grazie!; per il texturing ho usato 3 mappe una per il colore una x il bump una x il diffuse, poi solo su Lw ho aggiunto un gradiente con l'angolo d'incidenza in multiply al 40% sotto la mappa del colore.
Per l'illuminazione ho usato due area light una globale con le ombre, l'altra come controluce senza ombre ed infine un point light solo per la specularità.
Sulle zampe in effetti un qcsa in più ci voleva...
ciaooo

slump
29-08-07, 12:07
hehehehehe ha un'espressione meravigliosa, sembro io il lunedì mattina...

brunotag
29-08-07, 12:16
veramente simpatico :D il lavoro è perfetto una critica quoto fabio sulle zampe anteriori.

Solferinom
29-08-07, 12:24
Davvero molto ma molto bello, sia la modellazione che il texturing.
Ma io non lo vedo rosa, ma Lilla..:)

Lab2
29-08-07, 15:05
Sei riuscito a donargli bellissimi sfumature e microdettagli azzeccati. Molto morbido.

Per caso hai usato un programma di painting? Se si quale?

GinoLatino
29-08-07, 18:23
Le scommesse sono aperte : UV Mapping + Photoshop!
:p

pinkio75
30-08-07, 08:54
Sei riuscito a donargli bellissimi sfumature e microdettagli azzeccati. Molto morbido.

Per caso hai usato un programma di painting? Se si quale?

Grazie x i complimenti:).
Per il painting ho usato photoshop cs disegnando
la mappa di colore direttamente sulle UV del modello
svolte in precedenza.
posto la mappa di colore con le UV.
Ciao

Lab2
30-08-07, 14:23
Grazie della mappa,
è un ottimo esempio di painting.
Ma ti è stata sufficiente un 800X800 o hai usato una risoluzione maggiore?

Piddu
30-08-07, 22:36
Ciao Pinuzzo. Mi piace molto la modellazione. Come al solito il tuo stile è inconfondibile. Ma non mi piace la posa. Vedrei magari di farlo poggiare anche sulle zampe davanti, assumerebbe così una posa più narturale, e gli piegherei le gambe, sia quelle davanti che quelle dietro. Anche solo di poco, quel tanto che potrebbe bastare per non farlo sembrare un manico di scopa. :)

A presto

pinkio75
31-08-07, 08:34
Grazie della mappa,
è un ottimo esempio di painting.
Ma ti è stata sufficiente un 800X800 o hai usato una risoluzione maggiore?

La risoluzione della texture richiesta dal cliente era di 4096x4096, un file .tga che pesava 48mbyte.
Rispondo anche a piddu sulla storia delle zampette tese; in realtà ho creato in tempi brevi un endomorph della posa su modeler senza badare troppo alle zampe...per ottenere un render veloce da postare, adesso noto in effetti che la posa non sia delle migliori..ma in fondo non mi dispiace l'effetto ottenuto.

Adry76
10-09-07, 05:21
Troppo buffo questo elefante!
Devo dire che i tuoi personaggi sono sempre molto belli e simpatici.
Complimenti!! :clap: