PDA

Visualizza Versione Completa : Erba



tofax
24-09-07, 21:16
Ragazzi, la domanda è un pò banale, ma cosa usate per fare l'erba? Mi consigliate qualcosa di meglio di saslite e che non appesantisca troppo il rendering?
Se c'è qualcuno che usa Grass generator di Polas, come vi trovate?

davhub
25-09-07, 14:10
mah.. dipende anche dal tipo di inquadratura che devi fare.. è architettonica??? allora ti consiglio un trucchettino che mutuo dal forum di maxwell render...

fotografi un ciuffo d'erba, ne fai una serie di immagini (per il texturing multicanale) e poi assegni il tutto ad un rettagnolo di dimensioni e proporzioni idonee. indi vai di array..e magari anche di copie incrociate...

polygon count bassissimo, realismo da media lunga distanza, assicurato. :D

Davhub

tofax
25-09-07, 16:21
Anzitutto grazie per la risposta, sì può essere una buona soluzione xome tu dici da media lunga distanza, ma a volte, in certe inquadrature dal basso, me la trovo più in primo piano e mi piacerebbe qualcosa che me la generasse in modo abbastanza realistico. Grass generator di Polas è interessante, ma non è possibile provarlo prima di acquistarlo...

gebazzz
25-09-07, 23:16
prova questo, è free:
http://homepage2.nifty.com/-for-for-for-/LightWave/Manual/forgrowsgrass.html

vashts

Fire
26-09-07, 15:01
prova questo, è free:
http://homepage2.nifty.com/-for-for-for-/LightWave/Manual/forgrowsgrass.html
vashts

...in effetti nella sua semplicità è molto interessante vashts, peccato per la lingua, ...ma va bene lo stesso :g1:. Riflettevo sul fatto che il paese del sol levante ha un'utenza incredibile in quanto a produzione di plugin :eek:, ...a quanto pare il SW NT è preso in seria considerazione a giudicare dall'installato, ...del resto gli asiatici sono da sempre estimatori dei prodotti dal buon rapporto prezzo/prestazioni, sotto quest'aspetto almeno non c'è da meravigliarsi :D.

arcodion
26-09-07, 21:41
prova questo, è free:
http://homepage2.nifty.com/-for-for-for-/LightWave/Manual/forgrowsgrass.html

vashts



:clap:GRAZIE:clap:
vashst


ma dove li trovi???sei una continua risorsa,,,,,,,,,,,
ancora nn provato, ma è pesante'??
CIAO CMQUE E DI NUOVO GRAAZZZIE:g1:

desegno
27-09-07, 13:34
io non voglio ringraziarlo più a vashts, sono stanco, come diavolo fa a sapere tutto, a conoscere tutto, a modellare tutto....boooo
cmq la plugin funziona alla grande, l'ho appena caricata e installata!!!
che spettacolo....al momento ho tutti i fili nella stessa direzione, e devo dire che già è un passo molto avanti....se si riuscisse ad avere un andamento casuale sarebbe meglio ma già cosi è da paura.....


@ fire...il sito non so che dice non si capisce ma una volta installato è veramente semplice....dal modeler

grazie per la segnalazione
nico

tofax
29-01-08, 09:22
Soltanto oggi mi sono accorto degli ultimi messaggi di questa discussione che avevo aperto. Non so perché ma non ho ricevuto gli aggiornamenti per e-mai.
Riungrazio anch'io vashts per la segnalazione. Provo anch'io questo plugin.

slump
29-01-08, 10:50
Avevo perso questa plug, è veramente simpatica e utile.
Prima di scaricarla e provarla volevo sapere una cosa, ho visto dal sito che la densità dei cloni è gestibile tramite wheight map, è possibile fare qualcosa del genere anche per la lunghezza?

tofax
27-05-08, 08:31
Avevo perso questa plug, è veramente simpatica e utile.
Prima di scaricarla e provarla volevo sapere una cosa, ho visto dal sito che la densità dei cloni è gestibile tramite wheight map, è possibile fare qualcosa del genere anche per la lunghezza?

Se per lunghezza intendi l'altezza dei fili d'erba, se non ricordo male (sono fuori sede), mi pare che si pouò dare soltanto dal pannello della plug-in uguale per tutto il manto.