PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho sempre sostenuto: i Radiohead sono troppo avanti!



gebazzz
02-10-07, 11:14
i radiohead sono tra i miei gruppi preferiti, certo con un percorso musicale di quelli tosti, a volte fin troppo, ma ci sono degli autentici capolavori che mai mi stancherò di ascoltare.
commercialmente parlando, lo scorso album era uscito senza nessuna distribuzione da parte di nessuna major.. ora sta per uscire il nuovo album, e guardate un po':
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2078077

cosa ne pensate?

vashts

LucaR
02-10-07, 11:57
i radiohead sono tra i miei gruppi preferiti, certo con un percorso musicale di quelli tosti, a volte fin troppo, ma ci sono degli autentici capolavori che mai mi stancherò di ascoltare.
commercialmente parlando, lo scorso album era uscito senza nessuna distribuzione da parte di nessuna major.. ora sta per uscire il nuovo album, e guardate un po':
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2078077

cosa ne pensate?

vashts

Grandi!

Luca

davhub
02-10-07, 13:00
Beh!... io non so nulla di loro (magari poi conosco i pezi e non so che li cantano lor.. ;) )

tuttavia penso che loro possano fare da battistrada ad altri. trovo che sia una cosa molto interessante soprattutto per tutto quello che scriverà la vicenda sulle vendite di musica. l'approccio è tra i più temuti dalle major per cui: aspettiamo e vediamo cosa ne esce. Non penso loro si lamenteranno dal punto di vista dei $$$, di fatto molti prezzi salgono per l'allungamento della catena ed i rincari percentuali che ogni passaggio comporta. bypassare questi canali ed accorciare la catena è la mossa migliore che si possa fare. loro guadagnano comunque forse anche di più ;) (hanno controllo diretto delle vendite senza passare da controlli esterni, ad esempio).

Grazie gabri.. :D

Davhub

Lastwish
02-10-07, 13:51
Sicuramente una delle migliori band in circolazione. Se ritornano in italia sicuramente li andrò a rivedere. Anche questo album ha avuto grandi problemi di produzione, infatti la sua uscita è stata posticipata 3 o 4 volte, per il totale di un anno e passa di attesa.

Lab2
02-10-07, 14:22
Hanno avuto il coraggio di intraprendere una strada sperimentale e sono stati premiati con il successo. Non solo le musiche sono molto ricercate, ma anche i loro video.
La notizia che porti è veramente molto interessante. Un altro punto a favore dei RadioHead.

red_eyes80
03-10-07, 11:10
Li ascolto da una vita e visti i precedenti da loro c'è da aspettarsi cose del genere.