PDA

Visualizza Versione Completa : Riparte l'OpenBeta!



gebazzz
04-10-07, 00:32
visto che la notizia è pubblica, l'openbeta è ufficialmente ripartito stasera:
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=74535

quello che bolle in pentola è ovviamente coperto da NDA, ma almeno si possono avvisare i LWers più distratti che c'è qualcosa di nuovo in registrazione da scaricare. buon download! :g1:

vashts

loriswave
04-10-07, 09:12
ovviamente non si può dire nulla, ma una domanda la faccio lo stesso:
è l'open beta per una ipotetica 9.5? o forse una 9.3.5? nel senso che se ci fossero novità, ma noi non lo sappiamo, sarebbero da considerare poche, medie, tante o notevoli?

gebazzz
04-10-07, 10:15
ovviamente non si può dire nulla
appunto :D se sei un utente di LW9, basta iscriversi all'openbeta (anche se nn hai intenzione di partecipare attivamente) e guardare i file disponibili in registrazione: le risposte vengono da sole :g1:

vashts

loriswave
04-10-07, 10:43
Grazie lo stesso. Aspetterò con calma.

giacob
04-10-07, 11:48
e vai!!!..... mi ero così abituato a questi continui aggiornamenti che la mancanza di Beta mi stava facendo sentire "a rota"

skyler
04-10-07, 12:26
Spero che sia una buona release...con buone fondamenta su cui costruire il rilancio..:D

LAV
04-10-07, 13:50
Spero che sia una buona release...con buone fondamenta su cui costruire il rilancio..:D

:confused: rilancio dalla 9.3 :confused: mi sono perso qualcosa? :D

TOXE
22-10-07, 08:19
Ciao a tutti, primo post per me in questo forum, anche se sono un utente LW già dalla 8. Una domanda, io ero già iscritto per l'open beta della 9. Devo iscrivermi di nuovo? Nei miei download non ho nulla di nuovo.

Ciao

TOXE

gebazzz
22-10-07, 10:19
ciao TOXE, benvenuto.
teoricamente no, chi era iscritto all'openbeta della 9.0 non necessita reiscrizioni alle successive openbeta..
in "my products" ti compaiono i codici dell'openbeta assieme a quelli delle versioni release?

vashts

TOXE
22-10-07, 10:24
ciao vashts:-)

macchè, mi compare solo il codice di LW9. Boh...

Grazie

-TOXE

gebazzz
22-10-07, 10:41
mah, strano. non ti resta che rifare l'iscrizione, scegli LightWave v9.3 Open Beta dal menù a tendina appena dopo l'accesso alla tua sezione sul sito newtek e segui le istruzioni a video.

vashts

TOXE
22-10-07, 11:58
Infatti, ho fatto così, inutile stare a scervellarsi...

Grazie assai

-TOXE:)

happymilk
26-10-07, 09:00
sbaglio... o l'open beta 9.3.1 è tutto fuorchè veloce?
magari i bug non sono tanti, magari il grosso del personale è impegnato nella nuova release... però sembra che ogni build corregga giusto 1 o 2 bug.
Non sò quanti ne restano, ma le cose mi sembra si stiano dilungando...


UPDATE: La chiacchierata in PVT con Vashts è servita a farmi accorgere di una cosa che non avevo notato sul forum NT e che, se vista per tempo, non avrebbe generato l'affermazione qui sopra.
Chiedo scusa a tutti e ringrazio Vashts per la pazienza che ha nel fare il moderatore.

Ciao

gebazzz
26-10-07, 10:42
sbaglio... o l'open beta 9.3.1 è tutto fuorchè veloce?
magari i bug non sono tanti, magari il grosso del personale è impegnato nella nuova release... però sembra che ogni build corregga giusto 1 o 2 bug.
Non sò quanti ne restano, ma le cose mi sembra si stiano dilungando...
tutte le questioni dell'openbeta vanno discusse nel forum dell'openbeta sul sito newtek, anche sterili proteste nate da false affermazioni come questa. non verranno accettati ulteriori messaggi a riguardo. happymilk, se hai commenti da fare su questo mio messaggio, mandameli via PM.

vashts

giacob
27-10-07, 23:49
questa segretezza sulle Beta .. è sicuramente necessaria per ottemperare alle richieste della casa che capisco vadano seguite....
..ma quale ne è la ragione... non capisco.. se qualcuno di qualche casa concorrente vuole informarsi sui progressi di newteck basta che si compra una copia e si iscrive alla beta e sa tutto quello che gli pare....
.......evidente ci son altre ragioni che però mi sfuggono.. io sarei portato alla glastnost francamente anche se ripeto capisco che bisogna ottemperare le prescrizioni della Newteck, prescrizioni di cui però francamente ni sfugge la logica.

happymilk
28-10-07, 09:09
questa segretezza sulle Beta .. è sicuramente necessaria per ottemperare alle richieste della casa che capisco vadano seguite....
..ma quale ne è la ragione... non capisco.. se qualcuno di qualche casa concorrente vuole informarsi sui progressi di newteck basta che si compra una copia e si iscrive alla beta e sa tutto quello che gli pare....
.......evidente ci son altre ragioni che però mi sfuggono.. io sarei portato alla glastnost francamente anche se ripeto capisco che bisogna ottemperare le prescrizioni della Newteck, prescrizioni di cui però francamente ni sfugge la logica.

Bèh... io non credo che l'NDA serva a nascondere le novità agli occhi della concorrenza, vuoi perchè (come hai detto te) sarebbe facilmente aggirabile, vuoi perchè ancora LW è un pò dietro alla concorrenza e quindi ha poco da nascondere.
Secondo me l'NDA serve per non divulgare anticipazioni su LW prima del lancio ufficiale da parte di NT verso l'opinione pubblica. Io credo che NT voglia aver la facoltà di poter decidere quando render pubblica una nuova release avendo predisposto al meglio la parte mediatica.

Inoltre un pò di segretezza genera attesa... e questo può portare nuovi acquirenti che non son disposti ad aspettare il rilascio ufficiale della nuova release... che di solito è seguito (purtroppo) dal reperimento della stessa crakkata su emule.

Saluti

tofax
28-10-07, 12:04
Onestamente a me non sembra che lw sia un software così conosciuto da giustificare queste strategie, almeno in Italia. Questa preparazione della parte mediatica poi non mi sembra così efficace. Ultimamente ho notato che anche le più importanti riviste del settore non dedicano più molto spazio al nostro software, se non per qualche news sulle nuove versioni e su qualche plug-in.

happymilk
07-11-07, 18:11
Ho un dubbio che riguarda questa OB e che non mi ricordo di aver avuto con le precedenti OB

Spiego: ho una delle ultime build (non l'ultima ma credo che non dipenda da quello) ma mi sono accorto che il contatore dei giorni rimanenti prima della scadenza della licenza temporanea è fermo alla scadenza del 17/11. Ho quindi ancora 10gg prima che la mia beta torni ad esser una copia di valutazione.

Mi sembrava di ricordare che l'uscita di una nuova build spostasse anche il termine di scadenza della licenza temporanea, quindi o io ho sbagliato qualcosa... oppure mi ricordo male.

C'è qualcuno con la OB che mi può confermare o smentire?

grazie

g4dual
07-11-07, 18:16
nu nu ... le nuove beta via via rilasciate (anche prima) non prolungavano il termine della scadenza, questo, infatti, veniva spostato dal rilascio di nuovi codici temporanei :D (ma sarà accaduto, forse, meno di 4 volte)

happymilk
07-11-07, 18:52
nu nu ... le nuove beta via via rilasciate (anche prima) non prolungavano il termine della scadenza, questo, infatti, veniva spostato dal rilascio di nuovi codici temporanei :D (ma sarà accaduto, forse, meno di 4 volte)

bene... son rimbambito!!! :D

giacob
11-11-07, 11:40
lw dice che mancano 4 giorni alla scadenza ( ho installato anche l'ultima built).. che debbo fare?

gebazzz
11-11-07, 15:03
lw dice che mancano 4 giorni alla scadenza ( ho installato anche l'ultima built).. che debbo fare?
rivolgere la domanda nell'unico posto dove se ne può parlare, ovvero sul forum newtek, nella parte relativa all'openbeta, o leggere magari thread postati da altri sull'argomento, sempre là, sul forum ufficiale.

vashts