PDA

Visualizza Versione Completa : (personaggio in home page) DreamHorse



davhub
10-10-07, 16:04
ed eccovi il mio render aspettando che quelli che ho segnalato postino il loro grande a sufficienza.. :rolleyes:
il link all'immagine l'ho messo nel mio post di poco fa..

davhub

Adry76
11-10-07, 08:22
Orami questo cavallo più lo guardo più mi piace :g1:

davhub
11-10-07, 14:57
Beh.. andry.. grazie.. queto ra il primo render lightwave made.. ;)
vedremo cosa combino con il maxwell :D certamente on riesco a finire con quello entro la data di chiusura..

un salutone e grazie ancora..

Davhub

Adry76
12-10-07, 05:18
E' veramente molto bello davhub, oltretutto particolarissimo come lavoro.
Non mi resta che attendere con molta curiosità il render made in Maxweel a sto punto :D

nirvana
12-10-07, 08:08
ha totalmente cambiato effetto con questo tipo di location anche se adatterei anche il mantello dell'equino.

davhub
12-10-07, 14:11
ha totalmente cambiato effetto con questo tipo di location anche se adatterei anche il mantello dell'equino.


Beh.. nirvana... questo è il primo render e la prima location... quella che vedi in home page fatta con maxwell è la Reprise di questo progetto. che, però non è ancora concluso, indi.. passo per questo...

sulla pelle... ti do ragione... in effetti la diatriba è sempre quella: rispiego.

Il cavallo con la criniera onirca nasce da da una ispirazione venutami di fronte alle opere in oro delle tribù sarmate del 3° sec A.C. ne trassi un disegno per un pezzo calligrafico (colorato d'oro) e da lì ho creato il 3D che vedete tutti.

all'inizio il mio scopo fu quello di riprodurre in 3D lo schizzo. e la pelle rimase oratagiallastra. tra l'altro la difficoltà di rendere il pelo del cavallo mi convinse a non dare più di tanto peso...

però riconosco che da solo, ex abrupto... non è il masssimo :D

Grazie del commento! :D

Davhub

Athmosfera
12-10-07, 17:41
veramente bella questa immagine, mi piace soprattutto le luce che passa fra i rami e fa raggi, ma come hai fatto per l'environment, è vue?

davhub
12-10-07, 18:38
Grazie atmosfera.. l'immagine è un compositing pesante.. sul mio vecchio sistema questa immagine non me la poteva nemmeno renderizzare in un solo salto.. quindi compositing, per luci, qualche effetto e, ovviamente ritocco pittorico su quelli che sonoi volumetrici "magici". ;)

l'ambiente con VUE?? no, non so nemmeno cos'è vue (scherzo, non l'ho mai utilizzato). ;)
è LW modeler e layout garantiti... se cerchi su CGtalk ci dovrebbe essere ancora il wip con un grab della perspective view della scena.. :D

Davhub

LAV
13-10-07, 20:03
Voterò per il tuo cavallo in qualunque competizione lo presenterai! Bravo Davhub!!!
(volevo commentare il lavoro anche su cgtalk, ma il thread è chiuso, comunque non sono d'accordo con quelli che lamentavano la mancanza di luce...)

davhub
15-10-07, 10:48
Ciao LAV... così mi fai solo arrossire :D

comunque... è un notturno.. in effetti non mi risulta che di notte ci sia luce per vedere i particolari... anzi.. sotto certi punti di vista ce nè quasi fin troppa! :D

(stampato, comunque... fa il suo effetto.. ho un piccolo quadro in sala con incisioni anche sul vetro.. :D)

Davhub

mastro3d
19-10-07, 14:13
Bellissima immagine! Non mi piacciono molto alcuni shader come ad esempio l'acqua, il terreno e la roccia sull'acqua. La composizione è stupenda!

davhub
19-10-07, 14:39
Il grande melis! ciao! l'immagine ti piace? sono contento! tutto LW eh! a aprte il post process...

gli sahder a me piacciono, ma i tempi prefprime era un pò difficilotto tarali bene...lacqua però non mi dispiace del tutto.. le increspature sono proprio simili ;)

comunque.. hai raggione... su alcune cose... si dovrebbe lavorare meglio..
hai anche visto la versione fatta con maxweel su cui sto lavorando?? ;)

Davhub