PDA

Visualizza Versione Completa : (Personaggio in home page) Maleficent Final



Athmosfera
11-10-07, 23:18
non vi avevo mai mandato la versione completa, e veramente se è completa non so.. questo rendering risale all'anno scorso, lw 8.5 + photoshop (in abbondante saturazione) per la mia vecchia Malefica, la cattiva della Bella Addormentata Disney :)

mikadit
11-10-07, 23:56
Mi hai fatto venire nostalgia dei vecchi cartoon della Disney. :coolpic:

GinoLatino
12-10-07, 07:07
Bellissima questa still!
:yt:
Sembra un frame di un film della Disney, anche se fose forse il character perde un pò il focus.(posa o inquadratura)
:coolpic:
Non sarebbe male vederci un effetto velluto su quel mantello, almeno, secondo me.

Ciao e complimenti per il tuo lavoro!

davhub
12-10-07, 07:47
atmosfera è stupenda! il fondo è bellissimo! la maleficent.. forse è meno dettagliata del fondo che risulta con più personalità del personaggio stesso ecco perché, a mio parere, anche Ginolatino dice che c'è qualcosa che non va.. hai utilizzato due livelli iconici differenti: un shading poco più che basico per i personaggi e un quasi fotografico per il fondo... comunque... merita! che CONTEST!!! ci si spacca!! :D :D

Davhub

nirvana
12-10-07, 08:03
Che bella Laura la tua malefice:g1:

Mi ricorda vagamente una famosa cantante italiana, che si accinge ad esibirsi.

comunque a me piace un sacco specialmente il vestito non potresti postare un wire o almeno una immaggine gabbrata dello mesh stesso .

marcioldi
12-10-07, 08:17
Bella davvero, forse basterebbe sfuocare lo sfondo, complimenti davvero!

red_eyes80
12-10-07, 11:20
Questa andrebbe bene per l'home page ;).

LAV
12-10-07, 12:12
I tuoi personaggi femminili sono veramente belli. Con un tocco di poesia.
Ma... ti faccio i miei più sinceri complimenti :clap:
PS: mi piace anche molto l'ambientazione. Per fare il pavimento hai usato solo texture? Per lo scranno - trono hai modellato?
Bellissimo il corvetto. Mi ricorda quelli di Dumbo.
:coolpic:

Athmosfera
12-10-07, 17:25
caspita sempre troppo buoni con me, ma continuate così pure in futuro :D
perfino le lunette... grazie!!
in verità ci sono molti errori ma avrei dovuto rifare il rendering, concordo infatti con ginolatino e davhub, e poi c'è la piega della parete che coincide con l'arco del vestito del braccio alzato e non lo fa staccare dallo sfondo, sarebbe bastato spostare di un minimo... va bè..
- per nirvana: era un vecchio lavoro in corso e li c'erano i wire della prima versione, cioè questo:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1621&highlight=maleficent
invece allego un wire della versione con corvo
- per lav: il pavimento si solo tex, il trono è modellato, allego un wire
tutte le tex sono comuni, prese da internet, il pavimento sicuramente mayang, il resto non ricordo..
grazie ancora:)

Fire
19-10-07, 17:27
Hai le mani fatate cara Atmo, tutti i tuoi lavori hanno un non-so-che di magico, ...mi piace molto come modelli e quest'utimo personaggio, mi ha portato indietro di tanti anni (...forse iniziano ad esser troppi :D), e mi ha ricordato un librone (almeno così lo vedevo da bambino), con tutti i best-seller della Disney che per me era "sacro"... ,dovrebbe esser sempre così, i nostri lavori dovrebbero trasmetter emozioni, anche se non sempre ci si riesce.

Un grosso brava anche da parte mia. ;)
Fabio.

P.S.

Per un'attimo, m'era balenata un'idea malsana, ...per curiosità, mi stuzzicherebbe dare in parsto a MW quest'ambientazione, ...abituato ai caldi colori pastello del "maestro" dei cartoni, chissà cosa salterebbe fuori con una resa fotorealistica :evil: ...ma forse, a ben pensare, sarebbe un'inutile dissacrazione, ...probabilmente perderebbe solo buona parte del suo fascino...

Athmosfera
21-10-07, 15:15
fire grazie mi hai fatto dei bellissimi complimenti e non sono sicura di meritarli tutti, ma fanno piacere lo stesso!
hai ragione quando dici che le immagini dovrebbero trasmettere emozioni, ma è il lavoro che ci incastra :D con esigenze e tempi e ritmi che spesso non permettono di allargare certi binari...
maxwell non ce l'ho ancora ma mi piacerebbe, mi spaventano un po' i tempi lunghi di rendering visto che tocca sempre andare di fretta (vedi sopra...) e io faccio tante ma tante preview, praticamente continue mentre metto luci e materiali, però mi incuriosisce molto
non so se la scena perderebbe, non credo però, sicuramente acquisterebbe profondità.. chissà magari appena ho un po' di tempo scarico la demo :)

Fire
21-10-07, 22:02
Bhè si, io ho suggerito MW perchè è quello che utilizzo io e conosco meglio, ma ovviamente andrebbe bene anche Fryrender ad esempio. Riguardo ai preview comunque, non è vero che occorre attendere una vita per rendersi conto di che "piega" sta prendendo il nostro lavoro, anzi, ti dirò, personalmente preferisco l'approssimazione della miniatura d'anteprima che fornisce MW, sommata all'immagine iniziale copleta ma con il noise, che appare sin dai primi Sampling, rispetto al classico rendering per Z-Buffer degli engine biased, per potermi fare un'idea di dove "andrò a parare". In realtà infatti i primi campioni vengono calcolati molto velocemente, è da un certo numero di SL in su che ogni Sampling "costa" sempre più "caro" in termini di tempo di calcolo, l'andamento del rendering non è lineare ma esponenziale.

Ad ogni modo, sempre tempo permettendo (come ti capisco), già con un rendering per GI "serio" nativo di LW, potresti iniziare a renderti conto di come potrebbe rendere la scena da un punto di vista fotorealistico, ...chissà, sarei davvero curioso.:evil:

Alla prox. ;)
Fabio.

Athmosfera
22-10-07, 19:22
hehe perchè tu non sai che questo è già un rendering con radiosity
anche se in effetti non si vede molto.. e c'è pure una hdr! infatti le nebbioline sono una backdrop fog molto vicina che prende il colore dell'hdr
ma ho capito cosa vuoi dire, cercherò di farlo prometto :)
ancora grazie!

Piz
21-11-07, 10:19
Athmosfera! Questo lavoro lo trovo veramente Fantastico!!! Bravo! :D

Athmosfera
22-11-07, 17:40
ohi il mio nome in grassetto li per li m'era sembrata una minaccia..:D
ti ringrazio Piz, anche se... non sono un uomo :)
caspita però quanti lavori completi e in corso che ti piacciono... ! se continui così diventi lupo nero in un paio di giorni :evil:
(...spero che tu non ti offenda eh, naturalmente scherzo)

Piz
22-11-07, 18:47
Ops... ! Ho sbagliato Gender... :)

Mi sembrava strano che un personaggio così bello e fine l'avesse fatto un maschio... sai com'è noi solo guerrieri, alieni, auto... ecc. ecc. :D

E poi del tuo lavoro è anche molto bello lo schema dei colori e la luce... insomma ottimo lavoro :g1:

Devo dire che mi capita di vedere parecchia grafica ma LWIta è uno dei Forum meglio frequentati che conosco... per lo meno di quelli Italiani... :D
Ciaooo :yoo:

P.S.
E' vero! Cmq sono già Lupo.... :D