PDA

Visualizza Versione Completa : oggetto he si riflette su di un piano



nirvana
12-10-07, 23:24
Buona Notte a tutti, devo renderizzare un ogetto perpendicolare ad un piano e vorrei che questo si riflettesse su di esso come posso fare ho provato ad aumentare il valore di riflessione didel piano su cui l'oggetto poggia ma niente da fare l'unica cosa che riflette e l'illuminazione che viene dal bakground.

dove sbaglio?
come posso risolvere?

LAV
13-10-07, 00:20
...un ogetto perpendicolare ad un piano e vorrei che questo si riflettesse su di esso ...

sei sicuro che otticamente sia possibile (nella realtà, dico)? :confused:
Se proprio vuoi le riflessioni magari puoi fare un mix tra immagini geometricamente differenti. Ma forse, vista l'ora tarda, dico una minc*iata...
Buona notte anche a te.

GinoLatino
13-10-07, 14:51
..mumble....non capisco perchè non dovrebbe riflettere....
:noidea:

Sei sicuro di aver attivato le riflessioni ?
:p

Ho fatto un test veloce :

http://www.fabiocavallo.it/nirvana.jpg

Il piano rosso è perfettamente perpendicolare al piano viola e la riflessione si vede senza problems.
:yt:

Ciauz

LAV
13-10-07, 15:01
Il piano rosso è perfettamente perpendicolare al piano viola e la riflessione si vede senza problems.


Te ghè rasòn. Dimenticavo che dipende dalla posizione della camera.
Ciao!

nirvana
13-10-07, 15:16
Scusatemi ragazzi ho appena letto i messaggi il problema credo che dipendeva dal valore di diffusione che davo al piano infatti abbassando quello l'oggetto viene riflesso, la cosa curiosa pero e che se lo riporto al valore iniziale adesso riflette lo stesso bo misteri di LW ecco l'immagine