PDA

Visualizza Versione Completa : Oggetti parametrici in lw?



jp3d
24-10-07, 23:29
Salve a tutti...vorrei porvi un problema..

sto progettando un' ambintazione aerea per un centro commerciale...bene ...
questa consiste in 100 tende lungo una fascia perimetrale, per errore invece di realizzare le tende da 60 cm le ho fatte da 58 cm.....

scalare ogni singola tenda fino a farla arrivare a 60 cm...senza non dover rifare tutto?

es. ne scalo una e faccio in modo di applicare la modifcica anche alle altre tramite script? ecc.

con lw sarebbe comodo uno script che ti faccia divintare parametrico un oggetto...:! un sogno

Lab2
25-10-07, 17:02
Se dovessi allungare leggermente una tenda, il metodo più rapido sarebbe quello di usare lo Stretch (h).
Considerando che devi allungare l'oggetto di 2cm e al momento e di 58cm:
58/2= 29 e 100/29= 3.45
Quest'ultima è la percentuale che dovrai utilizzare per stirare l'oggetto sull'asse verticale.

Ma toglimi un dubbio...
in un'ambientazione grande come quella di un centro commerciale, dove sono presenti un centinaio di tende, come si fa a notare che sono più corte di 2cm rispetto al dovuto?

jp3d
25-10-07, 23:59
Ciao Lab2, grazie per le delucidazioni di matematica ;) .... i

però il mio problema nonn era quello di allungarre la tenda, cosa che riesco a fare tranquillamente;) ...

più che altro volevo trovare un modo per automatizzare il processo di modificarne 200 (di tende) es, una trasmissione di prorpietò tipo come si può fare in autocad... o in xsi, quando si generrano istanze di un modello, e modificandone uno si modificano anche gli altri... a volte basterebbe anche un pulsante "applica ultimo modificatore" come in photosp

cmq ho già fatto , rigenerando le tende in lwcad...molto veloce per queste cose...te lo consiglio;)

ps: il parametro da cambiare alle tende era la lunghezza e non l'altezza (se dovevo modificarne l'altezza non avevo alcun problema)....purtroppo il cliente...molto esigente, vuole vederne l'effetto "reale"
io le avevo fatto leggermente + strette e più distanti l'uno dall'altra.. che ci vuoi fà...e questo non dava forse l'idea dell'ambientazione....sono clienti..:cappio:

cmq grazie per l'intervento..;) ciao