PDA

Visualizza Versione Completa : poligoni e centerline



franci
25-10-07, 09:14
Ciao! Sono nuova del 3D in LW e volevo sapere se c’è un modo per ottenere automaticamente il centro di poligoni?
Cerco di spiegarmi meglio...:confused:

Ho il modello di alcune arterie (…sostanzialmente dei tubi più o meno contorti…) devo ottenere la centerline del modello…c’è un modo veloce o un plugin per ottenerla? Ad esempio se in LW Modeler premo “K” ho visto che di tutto il modello mantiene i punti dei poligoni…se ci fosse un modo per tracciare il centro di ogni poligono…sarebbe molto più semplice tracciare la centerline….
Grazie!

gebazzz
25-10-07, 09:53
ciao franci, benvenuta.
ci sono diversi modi per fare quello che chiedi.. come proponi, potresti fare una copia dell'oggetto in un layer separato, eliminare tutti i poligoni mantenendone i punti con il tasto k ed in seguito selezionare i punti di cui vuoi trovare il centro e usare il comando Weld Avarage.. una volta fatta questa procedura per tutti i punti, puoi selezionare quelli rimasti uno di seguito all'altro e creare per esempio una spline passante per essi.

vashts

franci
25-10-07, 10:14
Grazie...sei stato davvero gentile!
Per caso sai anche indicarmi dove trovare materiale LWscript?

nirvana
25-10-07, 14:28
Grazie...sei stato davvero gentile!
Per caso sai anche indicarmi dove trovare materiale LWscript?

ciao franci benvenuta spero che ti troverai bene in questa communiti per plugin ed LWscript c'e un thred apposta nella sezione risorse.

Adry76
26-10-07, 06:16
Ciao franci, ben arrivata anche da parte mia, sono certo che ti troverai benissimo qui da noi :)

jp3d
26-10-07, 08:27
Una Plugin che ti tornerà sicuramente utile è LWCad...della Worley Labs...ti dà la possibilità di integrare strumenti utili ai lavori di precisione ;)

happymilk
26-10-07, 10:19
Una Plugin che ti tornerà sicuramente utile è LWCad...della Worley Labs...ti dà la possibilità di integrare strumenti utili ai lavori di precisione ;)

Credo che Worley non abbia niente a che spartire con LWCad. :)
Cmq il link lo trovi qui (http://www.wtools3d.com/), mentre quello della Worley Labs qui (http://www.worley.com)

ciao, e benvenuta

jp3d
26-10-07, 19:55
ops....pardon mi son sbagliato... lwcad è della wtools ;)

LAV
26-10-07, 19:58
Ciao e benarrivata! :yoo: