PDA

Visualizza Versione Completa : Tavoletta grafica



Moleskine
02-11-07, 09:26
Buon giorno a tutti, sto pensando di comprarmi una tavoletta grafica soprattutto per il foto ritocco e magari per schizzare qualcosa, ma ho una domanda a chi già ne possiede una:
Se uso la tavoletta con un doppio monitor come si comporta?
La mia scelta sarebbe sulla "wacom Bamboo fun A5" oltre non ci voglio investire. Il mio timore è che essendo un tipo di puntatore assoluto (o si può impostare anche come relativo?), tutta l'area dei monitor dovesse stare nello spazio di un A5. Forse un po poco

Che avete da consigliarmi? :noidea:
Qualcuno di voi la usa anche per il Lightwave?
Grazie
Moleskine

marconwps
02-11-07, 17:28
Dunque se ne parla spesso e la risposta per me è sempre la stessa una bella Intous della WacoM ... ma in questi giorni qualcosa di devastante è accaduto .... premetto che se hai 1000euro a tua disposizione che ne dici di prenderti direttamente questo ed eviti di comperarti un secondo monitor ;)!!!


http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=en&pid=96

Saluti Stefano

LacioDrom
02-11-07, 21:11
Buon giorno a tutti, sto pensando di comprarmi una tavoletta grafica soprattutto per il foto ritocco e magari per schizzare qualcosa, ma ho una domanda a chi già ne possiede una:
Se uso la tavoletta con un doppio monitor come si comporta?
La mia scelta sarebbe sulla "wacom Bamboo fun A5" oltre non ci voglio investire. Il mio timore è che essendo un tipo di puntatore assoluto (o si può impostare anche come relativo?), tutta l'area dei monitor dovesse stare nello spazio di un A5. Forse un po poco

Che avete da consigliarmi? :noidea:
Qualcuno di voi la usa anche per il Lightwave?
Grazie
Moleskine

Sono un felice possessore della tavoletta in questione.
Utilizzo il doppio monitor e devo dire ke si comporta abb bene, ma dal software in dotazione puoi impostare se la tavoletta debba lavorare solo su uno o su entrambi.Adesso l'ho impostata da lavorare solo su un monitor, Tieni presente ke ho un 19" e un 17".
Per il puntatore relativo e assoluto nn so neanke cosa siano...se mi spieghi cercherò di rispondere.

Ciao ciao


p.s. su LW nn l'ho provata, ho fatto qualcosina su Maya e va benissimo.

Moleskine
03-11-07, 08:44
Grazie a entrambi!

marconwps: Magari averci da investire così tanto... In effetti sarebbe sprecata per me non sono un pittore, la userei solo per aver maggiore praticità in alcune operazioni.

LacioDrom: Mi fa piacere che ti ci trovi bene e soprattutto che via software si possa impostare se lavorare su uno o due monitor. Comunque la differenza fra il puntatore relativo e assoluto è che (se non erro):
Nell'assoluto un punto della tavoletta corrisponde con un punto del monitor (es. l'angolo in alto a sx della tavoletta è l'angolo in alto a sx del monitor)
Nel relativo il puntatore si sposta di quanto sposti il mouse in modo addizionale cioè se lo alzi, torni in dietro e continui lo spostamento questo si somma a quello precedente. (Concetto incasinato da spiegare a parole...)

Ci penso ancora un po' poi decido se fare l'acquisto! :D

LacioDrom
03-11-07, 18:33
Stando alla tua spiegazione ti posso dire con sicurezza ke il puntatore è assoluto!!!
In + t posso aggiungere ke la bamboo fun a5 è leggermente + prestazionale della graphire4XL.
Se t servono altre info a riguardo nn esitare a kiedere.

Moleskine
19-11-07, 15:19
L'ho PRESA!!! :D Una Wacom Bamboo Fun A5!!

Devo fare ancora un po' di prove ma mi sa che la userò parecchio per photoshop, illustrator e Company... ma non è ancora detto, vi terrò informati!

Grazie ancora per il consiglio!

Ps: la mia preoccupazione per il doppio monitor è svanita appena ho visto il driver e c' ho messo le mani sopra!

LacioDrom
20-11-07, 14:21
Ottima scelta;)
Son sicuro ke confermerai il mio entusiamo per questo prodotto :):g1: