PDA

Visualizza Versione Completa : esportare file MDD



3Dsith
05-11-07, 14:50
Ciao a tutti,

cercando in tanti forum non ho trovato niente che mi potesse aiutare, devo esportare un file MDD con lightwave, qual'è la procedura corretta?

Grazie in anticipo delle vostre risposte.

gebazzz
05-11-07, 15:16
se la procedura nn è cambiata nel tempo, devi caricare la tua scena, selezionare l'oggetto che devi "scansire", quindi vai nelle proprietà > deform e tra i displacement scegliere "MD_Scan".. quindi lo apri, setti il file di salvataggio e le varie opzioni (se necessario) e clicchi OK: la scena andrà automaticamente in play e verranno registrate tutte le deformazioni dell'oggetto nel file mdd indicato.

vashts

3Dsith
05-11-07, 15:36
ha funzionato alla grande!

GRAZIE dell'aiuto:)

Scratch
05-11-07, 17:31
Ciao,

E per i movimenti della camera? Si può fare anche in file mdd?

gebazzz
05-11-07, 22:08
no, perchè non c'è nessuna informazione di vertici da memorizzare, ma solo moto. in tal caso, puoi salvare il moto della telecamera (ma anche di un qualsiasi oggetto) tramite l'apposito comando nel menù file > ...

vashts

Scratch
06-11-07, 09:32
Ciao,

Ma il formato .mot e esclusivo a lightwave? Io quello che vorrei fare e caricare il movimento della camera in un'altro programma. Solo che con .mot non esce niente.

Lab2
06-11-07, 12:08
Ciao Scratch,
stai cercando di passare l'animazione in Modo?
Se si,anch'io qualche settimana fa mi sono imbattuto nel tuo stesso problema e visto che non era possibile salvare un .mdd della camera, l'ho imparentata ad un punto null e poi salvato il .mdd di quest'ultimo.
Peccato mantenga solo gli spostamenti e non le rotazioni, quindi non sono riuscito a saltare la grossa lacuna che affligge la camera di Modo; la mancanza di un Target.

Scratch
07-11-07, 17:41
Ciao,

Ho trovato questo : http://www.modonize.com/Scripts/115.aspx

Ancora non ho avuto il tempo di provare se funziona. Fammi sapere se tu fai qualche test.

Devo ammettere che il motore di rendering di modo e fantastico...

Stò provando anche l'sss. si setta in un batter d'occhio e i risultato sono di ottimissima qualità.

Lab2
07-11-07, 18:19
FUNZIONA!!!!
:yt::yt::yt:

Ha solamente una piccola pecca che potrebbe demoralizzare chi lo testa per la prima volta. :argh:

Quando fai per caricare il file, la finestra non ti visualizza nessun file di tipo .mot, come se non fosse compatibile con lo script.
Il trucco sta ne fregarsene altamente e digitare il nome del file che si desidera carica e vedrai che qualcosa succede. :D