PDA

Visualizza Versione Completa : Problema colori...



viandante
06-11-07, 20:53
Scheda nuova problemi nuovi eheheh

Allora... non so se e' normale, ma con la nuova scheda vedo dei colori diversi rispetto a prima...
Vi spiego, se metto colori a 32 bit, mi compaiono delle strisce verticali di interruzione nella barra del titolo della finestra di windows, quella dove ci sono le 3 iconcine a destra...

Vi allego un'immagine per farvi vedere il risultato....
Tra l'altro, come potete vedere i colori del forum sono diversi, le parti in grigio sembra che tendano a virare al violetto...

Io ho ancora un vecchio monitor CRT (un Philips 107B per la precisione) e uso l'adattatore DVI - VGA per collegarlo alla scheda, adattatore incluso nella scatola. Oltre a questo, il monitor e' attaccato ad un KVM per switchare sul server linux d'ordinanza... Potrebbe essere quello il problema?

Se metto come profondità di colore 16 bit le immagini mi vengono con i tipici cerchi che indicano poca palette...

Help!

gebazzz
07-11-07, 00:42
io la tua immagine allegata la vedo benissimo, senza i difetti di cui parli.. :D

vashts

viandante
07-11-07, 09:00
azz... allora e' un problema di calibrazione del colore del monitor? O altrimenti... boh :D

amb
07-11-07, 09:38
Tempo fa mi sono trovato in una situazione simile a quella che descrivi e si trattava di un problema della memoria della scheda video.
Ma magari è solo un problema di driver.
Prova a contattare l'assistenza.

Ciao

viandante
07-11-07, 15:25
azzarola.. se fosse la memoria sono ben preso... scheda nuova nuova.. :(

amb
07-11-07, 16:09
azzarola.. se fosse la memoria sono ben preso... scheda nuova nuova.. :(
Magari il problema non è quello. Ma nel caso... c'è sempre la garanzia.

LacioDrom
07-11-07, 16:23
Ho il tuo stesso monitor mai avuti problemi simili!!!
Ti consoglio di aggiornare i driver, poi resetta le impostazioni del monitor, dopodikkè disattivare loswicth.

Se queste suggerimenti nn danno risultato potrebbe essere un problema di sk video.

In ultimo controlla ke i cavi siano ben attaccati

Buona fortuna ciao ciao.


p.s. anke io vedo l'immagine correttamente.

viandante
07-11-07, 19:02
Magari il problema non è quello. Ma nel caso... c'è sempre la garanzia.

sisi lo so che c'e' la garanzia... pero' visto che ho aspettato 1 mese per averla... :memad::memad: mi girerebbero ancora di piu' se dovessi darla subito via :memad::memad:

viandante
07-11-07, 20:47
Ho il tuo stesso monitor mai avuti problemi simili!!!
Ti consoglio di aggiornare i driver, poi resetta le impostazioni del monitor, dopodikkè disattivare loswicth

p.s. anke io vedo l'immagine correttamente.

Gran monitor!! :D
Mai avuti problemi manco io, e non e' il monitor di certo, visto che switchando sull'altro pc si vede tutto alla perfezione..
Ho tolto lo switch... stesso risultato...
E poi sai la mascherina che viene quando cambi le impostazioni i luminosità, contrasto ecc dai pulsanti del monitor? Dove dovrebbe essere bianca... io la vedo giallina..

Vado con richiesta di assistenza vero?

LacioDrom
08-11-07, 00:17
Gran monitor!! :D
Mai avuti problemi manco io, e non e' il monitor di certo, visto che switchando sull'altro pc si vede tutto alla perfezione..
Ho tolto lo switch... stesso risultato...
E poi sai la mascherina che viene quando cambi le impostazioni i luminosità, contrasto ecc dai pulsanti del monitor? Dove dovrebbe essere bianca... io la vedo giallina..

Vado con richiesta di assistenza vero?

Se hai aggiornato i driver e hai riportato le impostazioni del monitor a quelle di fabbrica, e nn è cambiato nulla, credo ke sia la vga.

viandante
08-11-07, 08:36
Se hai aggiornato i driver e hai riportato le impostazioni del monitor a quelle di fabbrica, e nn è cambiato nulla, credo ke sia la vga.

Già... ho messo i driver nuovi, vecchi, piu' vecchi, ripristinato tutte le impostazioni di default dello schermo... nessun miglioramento...

Ho avviato le procedure di RMA... non so quando avro' tempo per spedirla indietro, ma lo trovero'!

viandante
09-11-07, 21:37
Scheda rispedita!

Voi che sapete tutto... secondo voi... e' legale che i tizi di Compuline, per un prodotto in garanzia, arrivato da meno di una settimana, fanno pagare a me (cliente) le spese di spedizione del reso, e le spese di spedizione del nuovo pezzo? Cioe'... loro dicono, se l'ordine ha un importo sotto i 200 euro iva esclusa, le spese di andata e ritorno del reso sono a carico del cliente... a me non sembra giusto e non so se e' legale, gliel'ho fatto presente e loro mi hanno detto che quando pagano loro le spese di spedizione (importo sopra i 200 euro iva esclusa) fanno un favore...

Io mi chiedo... ma chi fa assistenza, non dovrebbe sobbarcarsi lui i costi di spedizione della merce difettosa senza far distinguo? Dopotutto sono loroche mi hanno mandato un pezzo bacato... mica me lo sono scelto io!