PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccare veramente un item.



loriswave
07-11-07, 10:48
Mi capita spesso di usare lo scene editor per fare piazza pulita di key frame, mi chiedo: esiste la possiblità di avere un lucchetto più forte di quello che c'è adesso?

Anche se un item nello scene editor ha il lucchetto, posso sempre dallo scene editor cancellare i sui key frame, esiste la possibilità di escluderlo dalla cancellazione? Un super lucchetto?

Grazie mille.

Lab2
07-11-07, 18:43
Ciao Loris,
intervengo con una soluzione alquanto ignorante ma che mi ha aiutato più di una volta nella cancellazione dei fotogrammi chiave dal Scene Editor.

Mi vergogno un poco a dirtela....

Creo un oggetto Null e vi sposto sotto tutti gli oggetti su cui non devo intervenire. Chiudo la gerarchia e vado a cancella tutti gli altri fotogrammi.
Gli oggetti che si troveranno nascosti dentro la gerarchia del Null non verranno toccati.

loriswave
08-11-07, 11:55
Lab2 grazie mille per la risposta, ovvio la soluzione non è praticabile nel caso di un rig dove hai parti che devono essere protette e parti che devono invece essere modificate. Un altra soluzione è creare un filtro dello scene editor e ricordarsi di richiamarlo prima di cancellare, ma se lavori in na scena nuova dove hai importato la scena vecchia devi rifare il filtro.
Altre soluzioni?

mikadit
08-11-07, 15:08
Più che rifare i filtri, quando usi Load Item From Scene, questi vengono caricati con gli oggetti corrispondenti che hanno un filtro, il problema è che le keys lucchettate non restano tali.