PDA

Visualizza Versione Completa : Mare



marcioldi
08-11-07, 16:27
Vorrei far galleggiare una zattera sulle onde utilizzando solo LW, devo trasformare la superficie in sup. elastica, c'è il modo di farlo senza usare realwave? L'acqua l'ho fatta seguendo un tutorial ma non ne ho visti sull' effetto di interazione onde-oggetti Grazie per eventuali suggerimenti..

loriswave
08-11-07, 16:36
se l'acqua l'hai fatta con un displace, usi lo stesso come modificatore di movimento per la zattera. Altrimenti bisogna vedere come hai fatto l'acqua.

marcioldi
09-11-07, 05:46
si ho usato un disp. Quale sarebbe la procedura? Per il movimento delle increspature intorno alla zattera uso delle particelle?

P.S uso la 8.5 grazie ancora

loriswave
12-11-07, 11:59
nel motion pannel, nei modificatori c'è ne uno che serve per spostare lungo un asse in base a una texture, se le texture di displace del mare e quelle messe qui dentro sono le stesse, il tuo oggetto si sposterà come le onde del mare. Il nome del modificatore non lo ricordo, ma qui:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3220
Trovi una scena con una barca che ha applicato il plug che ti serve.
Per il discorso increspature si possono usare le particelle e molto altro ancora, ma dipende molto da grado di realismo, inquadratura, amicizia con le dinamiche di LW.
Se trovi una buona soluzione faccela sapere.

marcioldi
12-11-07, 12:44
Grazie infinite, ero già disperato, farò vedere il risultato appena possibile

marcioldi
13-11-07, 20:54
Questo è un frame del filmato e sono riuscito con i suggerimenti di LORISWAVE a far scivolare correttamente sull' acqua la zattera. Questo con maggior semplicità che con REALWAVE. Ho tentato di aggiungere schiuma o una scia ma le particelle rimangono staccate dall' acqua.
In che modo si può far compenetrare acqua e zattera? Non trovo tutorial su questi argomenti. Grazie ancora