PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzare un risultato nell'editor nodes



Moleskine
08-11-07, 18:59
Buona sera a tutti, dopo un po' di tempo che ho su la 9.3 inizio a smanicchiarci un po' con le texture e l'editor nodes, una domanda:
C'è un modo per vedere il risultato numerico o cromatico di un elemento nodale? Quello che cerco è una roba tipo un debug.
Esempio, se ho un "Costant - Color" e imposto 100, 100, 100 mi piacerebbe avere una finestra che mi dice "L'uscita di questo nodo è 100, 100, 100"

Forse chiedo troppo o forse è sotto il mio naso e non lo vedo...

Buona serata di nuovo! :D

gebazzz
08-11-07, 19:10
no, non è possibile farlo. anche perchè spesso (beh, direi quasi sempre) un output non è costante, ma varia a seconda del pixel che si sta calcolando. quello che chiedi risulta quindi non fattibile in termini di.. "interfaccia", almeno che non conservassi un buffer di ogni singolo nodo, ma diverrebbe un lavoro enorme e richiederebbe tantissima memoria..

vashts

Moleskine
08-11-07, 19:32
Mmm peccato, più che altro perchè in fase di montaggio dei vari nodi non riesco a capire che risultato mi sta dando un nodo ( o meglio infilo l'output nel color del surface e una mezza idea me la faccio...)

Grazie Mille!
Sempre pronto e iper preparato! :g1:

gebazzz
09-11-07, 02:27
Mmm peccato, più che altro perchè in fase di montaggio dei vari nodi non riesco a capire che risultato mi sta dando un nodo ( o meglio infilo l'output nel color del surface e una mezza idea me la faccio...)
ma è proprio questo il bello: tu stai lavorando ad un livello di astrazione superiore, senza occuparti di quello che viene fuori dal singolo nodo. mentalmente setti la tua rete di nodi, in cui ognuno ha il proprio compito; poi, uno ad uno, ti concentri sul singolo nodo, variandone i parametri in modo da comportarsi come tu desideri.. il resto avviene tutto in automatico, al momento del render, quando il motore di resa calcola ogni singolo pixel..!

vashts

Moleskine
09-11-07, 13:06
Forse è vero per tutto ho sempre avuto un approccio un po' empirico con le cose... :D
...ma non mi scoraggio, mi piace molto il sistema nodale e davvero potente!!

Moleskine