PDA

Visualizza Versione Completa : Unire due sagome



robertog10
10-11-07, 00:05
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come si fa ad unire due sagome nel senso prendo un pezzo di una poi un pezzo di unaltra e vorrei farla diventare una sola sagoma.
La lavorazione delle due sagome è fatta in metaform quindi come posso fare ad unire i poligoni e quindi la sagoma formata da due obj far si che diventi una e lavorabile.

mikadit
10-11-07, 01:53
Facendo coincidere i vertici delle due parti, puoi unire i punti con Merge [M], oppure, se non compromette la geometria puoi unirli utilizzando Weld [Ctrl+W]. Infine, se necessario, non credo sia un problema aggiungere qualche poligono in più o eliminarne alcuni, dipende dall'oggetto ovviamente.
I comandi di Merge e Weld li trovi sotto Detail > Points (beninteso, lavorando sotto lo stesso layer).
Per comodità potresti disabilitare il subpatch [Tab] durante queste operazioni di cucitura.

Se non è questa la riposta che cercavi, posta uno screen degli oggetti da unire, così sarà più facile risponderti precisamente.

gebazzz
10-11-07, 02:50
credo che una buona alternativa, un po' più immediata, sia quello di usare il comando Boolean per unire gli oggetti, ma solo se entrambi sono volumi chiusi.

vashts

robertog10
10-11-07, 16:14
Proverò a fare quello che mi avete detto e speriamo di riuscirci.
Per ora è quanto alla prossima.