PDA

Visualizza Versione Completa : Mecfortress



Alaska
15-11-07, 21:09
Ho deciso di terminare questo lavoro cercando di mantenere uno stile abbastanza illustrativo(non fotorealistico ma neanche cartoon)
Avrei voluto dedicare piu' tempo al ligthing(magari utilizzando qualche luce volumetrica)e aggiustare/aggiungere qualche texture in piu'...ma sono troppo impegnato con Menzoberranzan,quindi: :p

Suggerimenti e critiche sempre ben accette!:mmgh:

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/mecfortress_final.jpg

mikadit
15-11-07, 21:45
Bellissimo, modello e ambientazione sono perfetti. Mi son solo chiesto come sarebbe se fosse più a fuoco il soggetto.
Mi ricorda il genere di Sky Captain and the World of Tomorrow (http://www.apple.com/trailers/paramount/skycaptainandtheworldoftomorrow/).

:clap:

LAV
15-11-07, 22:42
Ragazzo! Mi hai fatto reinnamorare dei robottoni! Illustrazione evocativa, mi fa tornare in mente il fantastico mondo della scifi anni '50-'60. The Forbidden planet, la cosa dell'oltrespazio (se ricordo bene), tutti i miei Urania sdruciti.
Sei veramente bravo.

Pongo
15-11-07, 23:29
Semplicemente ... BELLO!!!
Non oso immaginare la quantità di texture (UV Map?) utilizzate!!! Ma l'hai modellato in posa o l'hai riggato?
Forse se una luce Spot avesse tirato fuori l'attore principale (come forse dicevi anche tu con le volumetriche e come suggerisce Mikadit) verrebbe più facile osservare il tutto (credo!).

:coolpic::clap:

gebazzz
15-11-07, 23:33
il lavoro di questo ragazzo è il classico (raro) esempio di opera che mi fa ancora esser orgoglioso di essere italiano! :clap:
se proprio una critica devo farla (ma l'hai già anticipata tu), il soggetto principale dell'immagine tende a "confondersi" troppo con lo sfondo, o forse sono io quello che piacerebbe vedere di più del robot. in entrambi i casi, quelle luci volumetriche di cui parli, un paio dal basso stile faro, ci vorrebbero proprio.. se ti avanza una mezz'oretta potresti magari provarci.. ormai sei alla fine!

vashts

slump
16-11-07, 08:13
Sei un mito. Veramente bello.
Quoto quanto già detto sulla necessità ceh ha il robot di staccarsi un pò dallo sfondo.
Quello che mi piace veramente delle tue opere è il lavoro certosino sull'illuminazione, credo sia il vero discriminante di un'immagine.

noldo
16-11-07, 09:13
:):):):):):)

loriswave
16-11-07, 11:08
hanno detto tutto gli altri, abbasso il capello in segno di rispetto.

A me piaceva molto anche quella senza texture.

Lab2
16-11-07, 11:23
Gulp:eek:

Dai ascolto ai consigli che ti sono stati suggeriti, perché questa bellissima opera d'arte se lo merita.

Una volta messo in risalto il mega robot l'ambienta guadagnerà di profondità.

Complimenti:clap:

Slade
16-11-07, 11:29
Bello bello bello...ci vedrei un bel poster

Complimenti anche da parte mia...

LucaR
16-11-07, 11:31
veramente bello!
..è la complessità (e quantità) di particolari che secondo me lo rende un gradino più su, io farei solo qualche piccola modifica di profondità di campo..

bravo davvero.

Luca

p.s. ma.. il fucilone è caricato a rotoli di carta igienica????

desinc
16-11-07, 11:37
ciao nick..
concordo con vashts...
forse lo sfondo più sfocato darebbe maggiore impatto al robot.
...
su modellazione e texturing. nessun commento.
di qualità come al solito.

a presto
:D
desinc

Vass
17-11-07, 13:12
Nicolas ti sembra un lavoro da postare?

Calcola Marini te lo rifà in photoshop in 2 ore... e viene pure meglio :D

Scherzo... alla fine è venuto bello... moooolto moooooolto illustrazione ma si sa... questo è un genere che ti piace molto... E ti riesce bene.

Cmq oggi è sabato e io sono a studio eh? tu stai sempre a casa a farti i caxxi tuoi mi raccomando... lucano maledetto

Vass

Alaska
17-11-07, 19:23
Ringrazio veramente tutti per i consigli ed i commenti!:D


Semplicemente ... BELLO!!!
Non oso immaginare la quantità di texture (UV Map?) utilizzate!!! Ma l'hai modellato in posa o l'hai riggato?
Forse se una luce Spot avesse tirato fuori l'attore principale (come forse dicevi anche tu con le volumetriche e come suggerisce Mikadit) verrebbe più facile osservare il tutto (credo!).


Le textures non sono molte,piu' che altro sono lighting e shading a far sembrare il tutto molto piu' "ricco".Il robot l'ho messo in posa in modellazione.(non so' riggare)

Bello bello bello...ci vedrei un bel poster


E' gia' in lavorazione(il rendering originale e' 4k),gia' il precedende scenario fantasy e' stato stampato in formato gigante ed appeso nel salotto di casa mia in Lucania. :D



Quello che mi piace veramente delle tue opere è il lavoro certosino sull'illuminazione, credo sia il vero discriminante di un'immagine.

Il segreto e' il compositing,conta che io tendo ad illuminare le mie immagini con luci abbastanza neutre e poi accentuo valori e colori in photoshop.



p.s. ma.. il fucilone è caricato a rotoli di carta igienica????

Cheee?Ahahaha no no :D e' piu' un arma al plasma o qualcosa di simile.... :noidea:



Cmq oggi è sabato e io sono a studio eh? tu stai sempre a casa a farti i caxxi tuoi mi raccomando... lucano maledetto

Avrei TANTO voluto venire a lavorare di sabato e magari anche di domenica in studio,avrei preferito veramente TANTO passare i miei due giorni di riposo al lavoro.Ma PURTROPPO impegni improrogabili mi hanno impedito di essere insieme a voi. :licantrop


Cmq ho provato ad applicarci un paio di modifiche,e ho deciso di lasciarla così: (ho reso piu' scuro lo sfondo per staccare di piu' il personaggio e inserito delle volumetrice sulla pedana del robot per dare un effetto stile "fumo tossico" e nella porta alle sue spalle)

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/mecfortress_final02.jpg

Athmosfera
18-11-07, 16:10
che bello! Alaska sei un grande :)

mikadit
18-11-07, 23:21
Credo di aver capito che ciò che limita lo stacco dei soggetti dallo sfondo sia lo stesso materiale metallico, con cui sembrano fatti sia parte del robot che dell'edificio. Comunque questo aggiornamento mi piace parecchio. :D

Solferinom
19-11-07, 01:10
Ciao Nicolas...cioè Alaska...a me piace moltissimo il tuo lavoro ( e in genere il tuo stile). Forse è vero che il robot si amalgama troppo con lo sfondo, ma del resto ti è un pò difficile staccarlo, anche utilizzando sfocature, visto che i colori sono praticamente gli stessi. Ma in ogni caso a me piace tantissimo.
Ho notato che hai renderizzato in un formato "insolito"...è quello il rapporto altezza/Base utilizzato nei i rendering per le pellicole cinematografiche? Se si, qual'è la reale risoluzione che si adotta? Illuminaci.:)
ciao, Marcello.

Zombi
03-12-07, 09:27
Grande Nicolas, non avevo ancora visto l'ultima versione.... niente da dire, gran bel lavoro... :g1:

David

noldo
03-12-07, 10:45
:licantrop:licantrop:licantrop

Adry76
04-12-07, 21:05
Bravissimo come sempre Nicolas, lo stile illustrazione ormai un tuo marchio l'ho sempre apprezzato parecchio :clap:
Dimostrazione di quanto sei bravo con Photoshop!

Per la profondità di campo, si condivido, ne guadagnerebbe molto, ma già cosi 5 stelline per me :D

frankino
10-12-07, 02:30
complimenti Pollo™, veramente un bel lavoro
:D

frk