PDA

Visualizza Versione Completa : cartoni 3D: che evoluzione!



davhub
20-11-07, 09:44
Ciao a tutti.. nell'imminente data di rilascio del film tutto italiano sulle WINX, mi pare doveroso salutare con gaudio ad una realtà consolidata come la rainbow... e meno male che c'è almeno quella! In Italia, ovviamente.. perchè.. negli altri paesi...

Sì perché ultimamente, complice qualche colazione un pò più rilassata del solito, mi sono imbattuto nella programmazione mattutina dei cartoni di italia uno...

a parte i film di Barbie trasmessi a pezzi (soprassediamo sulla scelta editoriale che grida vendetta) che già conoscevo... mi sono stupito nel vedere che la produzione propone prodotti di qualità, non da pixar.. ma senz'altro superiore a molti cartoni 2D tradizionali.

I film di Barbie, oltre che per me assolutamente melensi e stucchevoli, sono americani e non mi hanno stupito più di tanto, sono fatti graficamente bene, con cura, ma venendo dagli states non mi hanno detto più di tanto (è la patria della CG, quindi.. )

avete mai visto però Pigley Winks?
No?? ore 8:00 circa su Italia 1... sapete dove è fatto?
la sigla mi aveva tratto in inganno (perché raffigura l'Irlanda)
ma è stato fatto poco lontano dalla entara (http://www.entara.co.uk/).

peccato perché speravo in un prodotto iralndese, ma poco importa.
Umor, ritmo, e qualità.

su rai tre, invece... mi pare sia il sabato mattina, trasmettono un cartone 3D con protagonista un drago ed una bambina...
3D da adulti, ragazzi... texturing poco cartoon, con uno stile molto personale e poco spazio alle approssimazioni tipiche dei cartoon (pur con le semplificazioni dovute alla tecnica, per carità..).

che ne dite? li avete visti? ne citate altri?

Davhub

Moleskine
20-11-07, 10:02
Ciao Davhub, spesso mi incanto anche io davanti alla tv, pure a me Barbie fa un po' pena soprattutto per la scelta del personaggio e per come sia melenso...(anche se a volte ha delle gran belle rese per capelli o per qualche dettaglio)