PDA

Visualizza Versione Completa : Quale futuro per LightWave



sam72
20-11-07, 17:10
Ciao ragazzi
vi seguo da anni, (anche se non ho mai postato nulla) mi sono appassionato al 3d seguendo voi, lavoro in uno studio d'ingegneria e Lightwave lo utilizzo per piccole visualizzazioni 3d utilizzate all'interno dello studio, (preciso che questi lavoretti li eseguo a casa per conto mio al momento come hobby), ma tutte le volte che mostro qualche risultato finale tutti a chiedere che programmi usi è magari 3d studio max... ma è possibile far capire alla gente che conta il risultato finale e non il programma utilizzato? Newtek non potrebbe iniziare qualche forma di campagna pubblicitaria? fornire una release in italiano, più materiale cartaceo consultabile ecc... Cercare insomma di smuovere le acque.
Vi ringrazio tutti, siete una fonte inesauribile di informazioni e aiuto e anche di sostegno per andare avanti.
Ciao e grazie

Fire
20-11-07, 18:56
Ma tu pensa come ti sentiresti se, invece d'acquistare Lightwave avessi sborsato una cifra tipo quella per acquistare Maya o un'altro prodotto di "fascia alta"...:D:evil:

Scherzi a parte, sappiamo cosa intendi dire, ma alla fine credo abbia poca importanza... come dici tu, sono i risultati quelli che contano e se saprai farti apprezzare con i mezzi che usi, nessuno potrà aver nulla da dire, ...anzi. ;)

Riguardo l'Italia e la localizzazioni dei prodotti, credo che la nostra "fama" e la dimensione del nostro "bacino utenza", non spinga nel senso che voremmo, per cui solo aziende di un certo "peso" possono permettersi certe "spese extra" e anzi, da quanto ne so, alcuni di questi stanno giusto pensando di non fornire nelle nuove versioni dei loro prodotti per il nostro mercato. Siamo alle solite purtroppo.

Ciao.
Fabio.

marconwps
21-11-07, 01:35
Ciao ragazzi
vi seguo da anni, (anche se non ho mai postato nulla) mi sono appassionato al 3d seguendo voi, lavoro in uno studio d'ingegneria e Lightwave lo utilizzo per piccole visualizzazioni 3d utilizzate all'interno dello studio, (preciso che questi lavoretti li eseguo a casa per conto mio al momento come hobby), ma tutte le volte che mostro qualche risultato finale tutti a chiedere che programmi usi è magari 3d studio max... ma è possibile far capire alla gente che conta il risultato finale e non il programma utilizzato?

-Siamo alle solite .. potenza del marketing ;)!!

Newtek non potrebbe iniziare qualche forma di campagna pubblicitaria?

-mah da come sta messa boh !!! Spero non chiuda tanto in fretta :)!!

fornire una release in italiano, più materiale cartaceo consultabile ecc... Cercare insomma di smuovere le acque.

- Bisogna vedere se ne hanno la forza anche economica e comunque sul sito e in internet di materiale ne trovi a tonnellate. NO in italiano no mi vedo già le porcate che ne verrebbero fuori!!!:eek:

Vi ringrazio tutti, siete una fonte inesauribile di informazioni e aiuto e anche di sostegno per andare avanti.
Ciao e grazie



Saluti Stefano