PDA

Visualizza Versione Completa : Preview Background HDRI



LucaR
21-11-07, 09:42
Ciao a tutti,
domanda 1: E' possibile impostare la camera view background visualizzando la hdri? Devo posizionare un piano e la prospettiva di una scena che si deve integrare con la hdri e andare a tentoni è un po' complicato..

domanda 2: come si può texturizzare il piano suddetto con una proiezione frontale del background (hdri) se la camera è in movimento?

domanda 3: mi sarò spiegato bene????

a presto e grazie.
Luca

LucaR
21-11-07, 16:45
va bè mi rispondo da solo.. ho (come al solito) aggirato il problema.. il risultato è qui:

http://it.youtube.com/watch?v=FdemZ8Y_RKQ

è una vera sciocchezza ma mi sono divertito un paio d'ore..
a presto.

Luca

LAV
21-11-07, 21:55
Carino! Se però adesso lo dicessi anche a me come hai fatto, sarebbe ancora più carino :yoo:

LucaR
22-11-07, 09:20
Ciao Lav, veramente una cosa molto molto semplice.. una hdri di fondo, un piano circolare dai bordi trasparenti con una texture che imita la neve posata sul pavimento (non so se si nota ma quando il piccolo UFO sfiora il pavimento c'è l'ombra). Poi, a occhio, dato che non sono riuscito a trovare risposta ai quesiti di inizio thread, ho posizionato il piano in corrispondenza del pavimento. Poi ho animato il tutto.. un consiglio: un null target camera imparentato all'ufo ti permette di simulare il fatto che un ipotetico cameraman non può prevedere dove l'ufo si sposta e il puntamento della camera abbia qualche secondo di scarto rispetto ai movimenti dell' oggetto volante.

a presto e grazie.

Luca

Lab2
22-11-07, 11:01
Perfetto! :clap:

Non ho capito come hai fatto a gestire la mappa HDRI cosi bene.
Sarebbe bello vedere qualche BackStage o addirittura la scena.