PDA

Visualizza Versione Completa : Chiacchieroni!



amb
29-11-07, 11:30
Ho fatto due conti relativamente ad alcuni forum italiani che si occupano di computer grafica 3D... e guardate qui:

Le cifre riportate sono numero di iscritti, totale messaggi e media messaggi per utente.
I forum sono in ordine di numero di iscritti.

treddi.com 32205 470540 14,6
renderglobal.org 3997 124849 31,2
helixmind.com 832 3910 4,7
lwita.com 639 54194 84,8
xsiitalia.com 354 5993 16,9
Bè, mi sembra che LWITA sia quello con la partecipazione più attiva. :yt:

LacioDrom
29-11-07, 13:15
eh in effetti la media è + alta in lwita, però i dati potrebbero essere interpretati anke in modo diverso.
Pensa ke un forum come quello d treddi.com con parekki iscritti, molti di questi s iscrivono solo per poter accedere ai numerosi tutorial senza partecipare in modo attivo al forum.Prendendo in considerazione questo fatto salirebbe la media del forum con membri attivi.
Questo discorso vale per tutti i forum, specialmente quelli con alto numero d'iscritti.

Cmq sia...nn avevi proprio nient altro da fare oggi????:D;)

Lab2
29-11-07, 13:21
Segno positivo! La comunità è attiva ed altruista!!!:clap:

Mi strabilia HelixMind... Modo è un successo.

Ma scusami un secondo...
ma i forum del programma più "diffuso" e di quello più "potente" targati Autodesk non esistono? O sono a pagamento pure quelli? :evil:

LacioDrom
29-11-07, 14:15
Segno positivo! La comunità è attiva ed altruista!!!:clap:

Mi strabilia HelixMind... Modo è un successo.

Ma scusami un secondo...
ma i forum del programma più "diffuso" e di quello più "potente" targati Autodesk non esistono? O sono a pagamento pure quelli? :evil:


www.the.area.com

Total Registered Members: 166153
Total Posts: 8984


La maggior parte dei contenuti è gratis...alcuni sono accessibili solo ai silver o ai gold member

amb
29-11-07, 15:17
Cmq sia...nn avevi proprio nient altro da fare oggi????:D;)
Magari... :D:yt:

dhome76
29-11-07, 15:19
io è da un pò che non sono più un lightwaver (ora mi bannano...:evil:) però continuo a seguire questo forum dedicato al software di casa newtek, penso sia la gente speciale che frequenta questo forum a fare la differenza...

quindi chiacchieriamo!...

una nota:
bisognerebbe controllare le quote rosa dei vari forum dedicati al 3D, a me sembra che le donzelle scarseggino abbastanza su lwita...:D

Fire
29-11-07, 18:18
...una nota:
bisognerebbe controllare le quote rosa dei vari forum dedicati al 3D, a me sembra che le donzelle scarseggino abbastanza su lwita...:D

...è solo perchè il nostro è un SW con gli "attributi" :evil: :D

A parte le battutacce di bassa lega, ...purtroppo è vero, ma è un mal comune. Devo dire che invece sul MWRender dot it stranamente ...si abbonda! :rolleyes:

Da noi "poche ma buone" :evil:...diglelo Atmo! ;)

sharky
29-11-07, 20:03
Da noi "poche ma buone" :evil:...diglelo Atmo! ;)

:rolleyes: parole sagge fire!!!

Athmosfera
29-11-07, 22:49
LOL grazie davvero della stima ragazzi... sempre che quella Atmo sia io :D
certo è una responsabilità! per fortuna posso condividerla con Kia :)

ps. la percentuale di questo forum è proprio alta, che chiacchieroni in effetti eh?
bene così!

Nemoid
30-11-07, 09:02
Certo che ne hai di tempo amb! :D

comunque sia è fantastico sapere che questo è uno dei forum più attivi e chiaccheroni :
è un bell'ambiente ed evidentemente le persone ci si trovano bene. :yt:

sinceramente quando l'abbiam fondato non ce l'aspettavamo!

riguardo alla presenza femminile, si sa, le donne son poco interessate alla CG, in generale,(mannaggia!) ma magari Atmo e kia portan delle amiche ????? :D

amb
30-11-07, 10:06
Certo che ne hai di tempo amb! :D
E' che sono sempre stato bravo in aritmetica e sono veloce a fare i conti. :D

Io poi ho la miserrima media di 0,39 messaggi al giorno...

Ciao

Lab2
30-11-07, 11:41
Comunque AMB se hai voglia di approfondire la tua ricerca anche al campo internazionale, a me pare che possa risultare molto utile.

Giusto per capire quali forum sono realmente attivi e quali solo un porto di passaggio.


P.S. il Link: www.the.area.com (http://www.the.area.com/) non funziona

Nemoid
30-11-07, 12:14
E' che sono sempre stato bravo in aritmetica e sono veloce a fare i conti. :D

Io poi ho la miserrima media di 0,39 messaggi al giorno...

Ciao

beato te ! io son sempre stato una scarpa in matematica:D

LacioDrom
30-11-07, 14:07
Comunque AMB se hai voglia di approfondire la tua ricerca anche al campo internazionale, a me pare che possa risultare molto utile.

Giusto per capire quali forum sono realmente attivi e quali solo un porto di passaggio.


P.S. il Link: www.the.area.com (http://www.the.area.com/) non funziona



sbagliato:cappio: il link esatto è: www.the-area.com (http://www.the-area.com)