PDA

Visualizza Versione Completa : Appleseed Ex Machina: o CAPPERO!!!



marconwps
29-11-07, 16:05
Ho sempre adorato Appleseed , direi che il secondo film è da tenere in considerazione . E cosa mi combinano ne fanno un terzo:

http://www.exmachina.jp/
http://it.youtube.com/watch?v=gPxt6n7QD04&feature=related

buona visione le scene di pura azione sono favolose ... indovinate chi le ha supervisionate ;)!!

Saluti Stefano

p.s.
Se non erro è xsi

Lab2
30-11-07, 11:43
CAPPERO!!!

Notevole! Una fusione toon/3D davvero eccellente; una delle migliori che mi sia capitato di vedere.

Ma quali sono gli altri film di Appleseed? Avevo adorato il fumetto di Masamue Shirow eppure non sapevo esistessero degli OAV.

gebazzz
30-11-07, 12:47
Ma quali sono gli altri film di Appleseed? Avevo adorato il fumetto di Masamue Shirow eppure non sapevo esistessero degli OAV.
c'è un primo film datato 1988, niente di memorabile (non è Akira, insomma..), e una seconda edizione del 2004, più interessante e molto sperimentale, in quanto completamente 3D con personaggi in cellshading. credo che anche 3 anni fa il pacchetto di riferimento fosse XSI.

vashts

Piz
30-11-07, 17:50
Grazie per la segnalazione marconwps! :)
Ho visto il trailer su YouTube... sembra essere parecchio bello il film nuovo... forse preferivo il cell shading del secondo film... ma ho constatato che cmq hanno lasciato qualche elemento di stilizzazione che conserva la bellezza dei precedenti personaggi. Spero di riuscire a vederlo integralmente!! :D

Lab2
30-11-07, 18:55
Ma che belle notizie che mi date! :)
Mi fiondo in videoteca a cercarli!
Sono in Italiano vero? O solo in jappo?

gebazzz
01-12-07, 01:22
Ma che belle notizie che mi date! :)
Mi fiondo in videoteca a cercarli!
Sono in Italiano vero? O solo in jappo?
il primo dovresti trovarlo in italiano, mentre quello del 2004 non mi sembra proprio sia uscito nella nostra lingua, lo trovi solo sottotitolato dai soliti mitici fan che si fanno un mazzo tanto per rendere appetibili certe perle anche a tutti gli altri..

vashts

nirvana
01-12-07, 12:29
Ma come si fa, ma perche cose del genere non vengono importate, allora siamo refrattari, caspita dal trailer sembra veramente appettibile possibile che siam sempre il fanalino di coda.....uffffffaaaaaaa

marconwps
01-12-07, 13:03
Se non mi sbaglio però nel primo (eheh il secondo cronologicamente)
in 3d hanno usato lightwave per la modellazione.

Saluti Stefano

Fire
01-12-07, 17:51
Davvero bello, ...anche se, personalmente, trovo il commento musicale poco adatto alle sequenze video. Però nel complesso, ...davvero notevole.:eek:

;)

gebazzz
02-12-07, 00:12
Se non mi sbaglio però nel primo (eheh il secondo cronologicamente) in 3d hanno usato lightwave per la modellazione.
uhm.. ricordo degli screenshot del modeler (versione 7.x, con colori dei menù piuttosto sgargianti), ma non ricordo se fossero relativi ad appleseed oppure a ghost in the shell.. :noidea: che invece sono certo, almeno nella serie standalone/complex, abbia fatto uso del software di casa newtek.

vashts

marconwps
07-07-08, 15:57
http://www.warnervideo.com/appleseed/

Finalmente in uscita la nuova versione, beh non sembra male onestamente
mi ha colpito anche la precedente in più riprese (a cominciare dalla parte iniziale del film).
In questo mi sa che le scene di pura azione abbondino e gli amanti dei motori di particelle non verrano delusi.

saluti Stefano

gebazzz
07-07-08, 16:27
Ma sai che avevi già postato un thread sull'argomento? (ora ho unito)
Cmq, avevo visto un trailer tempo fa, e mi è piaciuto lo stile, è migliorato molto dal primo film in CG. Ovviamente non c'era speranza di vederlo al cinema, da noi, ma almeno in DVD ce lo si può gustare, possibilmente tradotto..

vashts

marconwps
08-07-08, 06:10
Grazie vashts !!! Sei un mito , non riuscivo più a trovare la precedente discussione.

Si , io speravo di vederlo al cinema ... ma figurati!! Speriamo nel Bluray ;) tradotto.

Saluti Stefano